|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: modena
|
sony?? alternative?????
Salve...
Devo acquistare una macchina digitale ... Ultimamente stanno uscendo un modello dietro l'altro e sono un pò disorientato sulla scelta...se non ti aggiorni continuamente ,su queste cose , perdi il treno... Ovviamente ora sto guardando molti modelli per comprendere quale sia più perforamante... la mia scelta..(non del tutto decisiva) è ricaduta x ora sulla SONY Cyber-shot DSC-T7 nera...per via delle dimensioni... sembra buona...ma come dicevo prima non sò bene come muovermi... in definitiva vorrei sapere cosa ne pensate del suddetto modello.. e quali altre macchine digitali siano da prendere in considerazioni.. sui 400 euro.. non oltre ILLUMINATEMI grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
boh. a quel prezzo f10, a610.
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
grazie..
Ho visto appunto la descrizione della FuJi Finepix F10 ... sembra davvero una buona fotocamera ... siccome nn me ne intendo molto...gli ISO.. sono decisivi per una scelta..? ora sono tentato da una parte dalla sony DSC-T7...visto la comodità e le dimensioni ridottissime , ma dall'altra parte mi sembra notevole anke la F10 visto la qualità delle foto.. questa appunto ha ISO fino a 1600 è influente l'iso?.. voi ke mi consigliate?? grazie ancora |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
una alta sensibilità iso può tornar utile in molte situazioni con scarsa luminosità ambientale. es in una chiesa, mica puoi illuminare tutto con un piccolo flash, o foto in casa/locale senza il flash (copre solo qualche metro). se una foto ad iso 100 ha bisogno di 1/5s di esposizione (quindi sicuramente mossa), a iso 800 bastano 1/40s, 8 volte + veloce.
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u Ultima modifica di marklevi : 20-10-2005 alle 16:59. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Naples
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: milano
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
quindi seguendo i ragionamenti sarebbe più performante allora la F10 rispetto alla sony....vero??
dite ke allora fra le 2 è meglio la Fuji...?? ma esiste una fotocamera digitale dalle dimensioni ridotte (come quella della sony)ma con qualità paragonabile alla F10 ?? p.s Mi sono accorto ora che esiste anche una f11?? si trova in giro? e che differenze ha con la F10.. Sembra buona anche la f450...com'è? scusate le troppe domande ma voglio fare un buon acquisto... cosa mi consigliate?? Ultima modifica di davide22 : 20-10-2005 alle 19:47. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Milano
|
occhio, a giorni esce la F11!!!
migliore macro e regolazioni manuali |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e il prezzo sarà più o meno quanto.??.. va oltre i 400?? grazie ancora a tutti per i consigli |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
bhe ma fra la sony e la FuJi Finepix F10 non si possono fare paragoni.
sono due categhorie completamente diverse: la prima appartiene alla "ulltra-compatte", la seconda alle "compatte". dipende cosa ci devi fare: foto igliori: FuJi Finepix F10 , sembre in tasca: sony (anche se abdrei su altri modelli, vedi ixus 40,... quella sony fa foto bruttine) |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Naples
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
la s6 non è ancora uscita.
quindi mbho poi la f10 è piu' grossa |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La ixus 40 come ho potuto vedere ha 4 Mpixel mentre la sony ne ha 5.. Ovviamente sò che la differenza non la fanno i Pixel però cos'ha di particolare la ixus ... Io nn lo sò sono molto indeciso, ho 400 euro da spendere qual'è la migliore?? e qualcuno sa cortesemente quando esce la F11? grazie a tutti... |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: TO
|
Se prendi una fuji .....ti ritrovi un giocattolo tra le mani...
la sony è un'altro pianeta....... le balle degl'iso contale poco in quanto non esistono macchine in grado di rendere bene gia a 400.....certo la f10 li sfrutta bene ,ma la sony li recupera e supera con l'ottica migliore... ho avuto abastanza compatte (8)il paragone non esiste fidati....... poi scegli tu.ciao |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
tieni conto che nei forum non avrai mai un giudizio obittivo...sono tutti di parte ...
la sony è entrata da poco nel mercato fotografico ..quindi da molto fastidio a chi ha gia una macchina vedersi surclassato da una rivale appena arrivata.... esperienze fatte con i miei soldini...il resto sono discorsi |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
tex,
sono assolutamrente in disaccordo con te. le sony sono ottime , MA QUELLA CHE LUI HA NOMINATO FA SCHIFO!!! l'unica compatta buona sony è la p200. la F10 non è assolutamente un giocattolo |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
quelle sono tutte ca..ate che scrivo solo perche sono pagati,ci sono cascato pure io.
ho avuto 4 macchine sony.. 2 fuji e c'è veramenta da ridere su queste... 1nikon discreta 1 panasonic z10 discreta 1kodak scarsa... nessuna arriva al livello della sony...4 macchine 4 volte sodisfatto, le altre 4 le ho cambiate in breve tempo. i discorsi degl'iso,della velocita' ,dei test ,sono tutte balle.... la macchina la valuti solo quando te la trovi fra le mani.io le ho avute e per me il paragone non esiste. poi un si puo comprare quello che vuole. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:48.