|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/16272.html
Si rincorrono su vari siti di informazione notizie relative allo sviluppo di una distribuzione Linux Desktop ad opera di Google. Il colosso sarebbe interessato anche all'acquisizione di Napster Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salentu: lu mare lu sole, lu vientu. Ora Firenze
|
goole e' sempre piu' dinamica e attiva, ma cosi' sembra quasi che voglia fagocitare tutto. Vediamo come va a finire.
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Padova
|
E' già arrivata la smentita
ArsTechnica Comunque è giusto informare di queste voci. In ogni leggenda si cela un fondo di verità... ![]()
CoolerMaster Centurion - AMD Athlon64 3500+ (ClawHammer) - Gigabyte K8NF-9 - 2x 512MB Corsair Value DDR 400MHz - Albatron GF6600GT 128 MB - 2x Maxtor DiamondMax 160 GB - Nec 3520A - LG GDR8163B => Pilota virtuale ACV Padova <= |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Google Earth per Linux no e'?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
io credo che l'idea di un SO made in Google non sia così infondata! certo che non si sa ne come ne quando... ma visto che google ha una certa popolarità, potrebbe veramente impensierire il dominio MS! da loro mi aspetterei qualcosa di completamente innovativo (magari basato su linux, ma tale da non riconoscerlo)! pensate per un attimo a un SO integrato con tutti i servizi di google...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano, di nuovo....
|
è incredibile, ogni volta che google tira fuori qualcosa di nuovo ha tutta l'attenzione addosso, e quasi mai sbaglia un colpo.
Ormai capita che si scelga un prodotto solo perchè made in google (come ho fatto io per l'e-mail) spesso però la scelta viene confermata dalla bontà del servizio, quindi non bisogna che fargli i complimenti. Se uscirà una versione linux di google o qualsivoglia os, lo proverò sicuramente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Google è sempre più ramificata e grande.
Sembra quasi prospettarsi come la Microsoft del futuro e in alcuni campi è decisamente avanti.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Un googleOS è sicuramente un bene, soprattutto se sarà una distribuzione linux. Linux è una grande cosa ma ha bisogno IMHO di una distribuzioni standard per utenti inesperti e chi meglio di google può avere un brand e una fama di azienda di successo per convincere i più pigri a passare a linux (me compreso).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nowhere
|
La roadmap di google prevede:
2007: google PC (hardware and software) 2009: google house (the digital life) 2015: google repubblic (stato indipendente al confine tra cina e siberia) 2020: google planet (colonizzazione e terraformazione della luna) |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salentu: lu mare lu sole, lu vientu. Ora Firenze
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
a proposito dei commenti: google sembra microsoft...beh sono entrambe multinazionali, mirano ad essere leader nei loro settori , devono entrambe remunerare gli azionisti ed entrambe si sono piegate alle richieste della Cina perchè non possono sbattere la porta in faccia ad un mercato che ha un tasso di crescita cosi elevato. ditemi voi che differenze dovrebbero esserci.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: Bracknell (UK)
|
sa se google fa una disto con linux e poi ci mette tutti i servizi google che differenza c'e con microsoft che mette nel suo os i sui servizi?
nn ditemi che uno si paga e l'altro no (nn si sa x ora)? NN parlo da fan boy ma la domanda mi viene spontanea... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Io invece ho sempre sognato una distribuzione libera fatta da IBM ... Non capisco come mai non ne facciano... Eppure a IBM sono molto aperti con l'open source...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: Bracknell (UK)
|
Fare una distro nn richiede moltissime risorse, matenerla e risolvere i problemi richiede molte risorse.... nn so se una multinazionale mette in commercio qualcosa gratis quando puo benissimo venderla con i suoi sistemi.... io se fossi a capo di una multinazionale nn lo farei. Multinazionali modello robin hood devono ancora nascere...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
|
Quote:
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Milano
|
AVREI UNA DOMANDA...
recentemente mi sono informato più attentamente riguardo a LINUX e alle sue distribuzioni... pero ho notato che non si puo avere (almeno per un utente non proprio esperto) una distribuzione a costo zero...
se ho capito bene (premessa fondamentale...) per acquistare per esempio SUSE 10, RED HAT, DEBIAN, etc. bisogna comunque acquistare un libro o qualcosa di simile che contenga la distribuzione e che cmq abbia un costo... SICURAMENTE per cio che offre LINUX, sarei 1000 volte più contento di pagarlo 99 € (come windows XP ma è un esempio) pero allora si esce dal concetto di FREE, e se vi fosse una distribuzione LINUX di google non penso proprio che sia gratuita... CORREGGETEMI SE SBAGLIO... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
Attualmente ha cambiato politica. Ha creato una distro comunitaria gratuita, Fedora, i cui membri della community sviluppano attivamente i componenti. E RedHat può prendere quei contributi per la distribuzione commerciale e fornire a corredo il supporto che ha sempre dato. Se lo può fare RedHat, che praticamente campa viva e vegeta con Linux e di partnership con altri vendor, non vedo perchè non lo possa fare IBM che addirittura l'hardware se lo produce. Considerando pure che l'expertise IBM è anche ai massimi livelli. Basta guardare il sito DeveloperWorks per rendersene conto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gotham City
|
Google.. ma chi ruba è chi stì?
Quote:
E ci credo.. sembra che da 1 giorno all'altro debba stravolgere il mercato informatico.. ormai brevetta tutto.. Software di tutti i tipi, adesso pure un OS, peggiò di MS! Tempo che l'hanno pensata 1 cosa, la settimana dopo è già disponibile al pubblico.. su territorio Mondiale! ![]() Multinazionale, pazzesca & polimorfica. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gotham City
|
Quote:
Continuano a comprare e a buttare fuori brevetti e spazzolare tutte le innovazioni o terreni di conquista non ancora delineat, e con ritmi vertiginosi! Uno scacco dietro l'altro. Si comprano tutto, tra 1 po' pure mi nonno... ![]() Mi sono auto-quotato.. non volevo.. giuro! ![]() ![]() Ultima modifica di nudo_conlemani_inTasca : 01-02-2006 alle 13:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
Quote:
Che poi sia anche gratis è un altro paio di maniche,e cmq non è vero che bisogna per forza pagare per avere linux,le distro,praticamente tutte,mettono a disposizione il download delle loro release gratis,e se proprio non hai la linea veloce in edicola ci sono miriadi di riviste,e li paghi la rivista e i supporti,non paghi linux in se stesso!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:21.