|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pistoia (provincia)
|
Ampliare rete wireless
Ciao a tutti, vorrei un consiglio su come ampliare il raggio di azione della mia rete wireless.
Iniziamo a dire che ho un router wireless della D-Link, vorrei estendere il segnale alla casa accanto alla mia (in pratica è come se fosse un unico edificio fatto a "L", sove il mio router è alla estremità in basso della "L" e lo studio di mio fratello è all'inizio in alto della "L")dove abita mio fratello. La mia idea era quella di sostiuire l'antenna del router con una più lunga e potente per poter far arrivare il segnale fino alla mia soffitta, do ve li avrei messo o un access point o un prodotto di questo genere. Alternativa, 2 access point, uno nella mia soffita e l'altro nella sua. Secondo voi riesco a far arrivare il segnale? Quale soluzione prendereste in considerazione? Grazie a tutti per l'aiuto
Computer: un macchina progettata per velocizzare e automatizzare gli errori..... ![]() Ultima modifica di barchetta : 08-12-2005 alle 21:56. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
nessuna idea?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
io non cambierei l'antenna del router perchè al massimo si ottiene un miglioramento solo sul piano orizzontale e mi sembra di capire che il problema è di coprire un area verticale arrivando in soffitta: abbiamo recentemente postato dei risultati sul thread del netgear dai quali abbiamo concluso che serve a poco leggili casomai).
Io opterei sulla soluzione con i 2 access point (suggerirei i dwl 2100ap sempre dlink), posizionati in maniera adeguata (facendo anche prove con netstumbler) il prodotto che hai segnalato è apparso anche su una recensione sull'home page del sito, dovresti trovarlo ancora: nelle conlcusioni si dice che l'apparecchio dà un buon miglioramento nella copertura tuttavia garantisce un buon funzionamento solo per i servizi essenziali quali navigazione e posta mentre per altro non è consigliabile |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ciao, si è vero il problema è coprire un'area verticale, m ase prolungo il segnale, dovrebbe anche arrivare meglio in alto, poi poi farlo riprendere da uno dei 2 access point.
Io ho già un access point il dlink DWL 900AP+, dici di prenderne uno più potente o può bastare anche un altro uguale?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
dovrebbe essere lo stesso, prendi il primo che vedi
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:52.