|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Menu di configurazione netsh
Ciao a tutti,
come si crea un file batch sotto win2k, per impostare, attraverso un menu, la configurazione di rete. Da osservare che utilizzo un utente del gruppo "power users". Un esempio è l'utilizzo di 4 file: "dhcpadmin.bat": runas /utente che serve a lanciare: "dhcp.bat": netsh interface ip set address name=pippo source=dhcp netsh interface ip set dns name=pippo source=dhcp "staticoadmin.bat": runas /utente che serve a lanciare: "statico.bat": netsh interface ip set address name=pippo source=static addr=192.168.1.20 gateway=192.168.1.1 mask=255.255.255.0 gwmetric=1 netsh interface ip set dns name=pippo source=static addr=x.x.x.x netsh interface ip add dns name="pippo" addr=x.x.x.x e così via.... In definitiva volevo facilitare la variazione della configurazione di rete attraverso l'utilizzo più immediato di un menu! Grazie Ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Finale Emilia (MO)
|
Cioè non è piu immediato lanciare i batch direttamente cliccandoci piuttosto che farsi un menù che ti permetta di scegliere quale batch far partire?
Se ho frainteso il tuo post chiedo scusa
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
menu x netsh
Ciao,
scusa se non ho risposto subito, ma è stata tutta colpa di mamma telecom !Il fatto è, che dovrà essere utilizzato da persone, che di computer non ne capiscono molto. Perciò vorrei semplificare il tutto, tramite l'utilizzo di un menu. Ho provato ma senza successo in win2000 sotto dos il comando CHOICE. Grazie e Saluti a tutti.... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
ah vorresti fare un analogo del case of di linux: c'e' il modo, bisogna andarsi a guardare però i comandi shell di dos sui manuali perchè non avendolo mai usato non me lo ricordo
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:06.

!