|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Download manager per linux?
Salve a tutti!
Mi servirebbe un download manager che possa anche mandare in esecuzione (alla fine del download) Klamav in modo da scansionare il file (che poi andrà in una rete windows). Esiste? Xwang |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Ciao.
Se ti basta una cosa da riga di comando puoi fare uno script: Codice:
#!/bin/bash axel <opzioni> $1 # axel oppure wget file=$( basename $1 ) klamav <opzioni> $file # klamav o come si chiama l'eseguibile di klamav Codice:
script.sh <url_del_file_da_scaricare> Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Semplice, vero? Xwang |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
ecco lo sapevo che c'era il trucco...
![]() google non ti e' venuto incontro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
google non mi è stato di aiuto.
L'unico downloader che permetta di eseguire un programma alla fine del download che sono stato capace di trovare è Aria, ma sembra un vecchio progetto (e comunque non funziona). Idee? Xwang |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
|
kget per kde, gwget per gnome. Non so però se supportano la scansione....
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
download 4 x (d4x)?
ciauz!!
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Grazie per l'aiuto:
ho installato in firefox l'estensione DownloadWith e le ho detto di avviare uno script passando la Url e la directory di destinazione. Lo script è il seguente: #!/bin/bash #d4x -d $2 $1 # esegue il download del file la cui URL è passata come primo parametro kget $1 # esegue il download del file la cui URL è passata come primo parametro file=$2$( basename $1 ) # concatena il nome della cartella di destinazione con il nome del file /usr/local/kde/bin/./klamav --scanthis $file # esegue la scansione del file Così facendo funziona. Però devo anche mantenere sempre la stessa directory di destinazione perchè kget non legge questo parametro. Ho provato con d4x ma non va bene. Come faccio a dire a kget di usare quel parametro? Nell'help non c'è nessun parametro da riga di comando attraverso cui passare la directory di destinazione. Xwang |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:10.