|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
[importante, help plz]temperatura gigabyte nvidia 6600 gt
ciao ragazzi, spero vivamente possiate darmi dei pareri. il problema è abbastanza urgente perchè ho preso da poco la scheda video e se c'è qualcosa che non va non vorrei perdere tempo e me la farei cambiare in garanzia prima che si deteriori ancora di più....
vi spiego il problema: premetto che dalle proprietà dei driver (uso gli 81.85 whql) la temperatura in stato di idle sta sui 59° e la cosa non mi sembra affatto normale visto che ho letto in alcune recensioni che una gigabyte 6600 senza applicazioni 3d o giochi che girano dovrebbe stare sui 43°, ditemi se sbaglio....per cui questi 59° a riposo non mi convincono proprio e ho già pensato che il dissipatore magari non funziona a dovere (c'è un modo per controllare se il dissipatore funge? io non so come è fatto, se è passivo o con ventola ma vrrei sapere se funge bene o è sfasato perchè ho questo dubbio..) ora vi dico cosa mi è successo. già una volta con doom3 dopo una mezzora di gioco notavo che gli interruttori per aprire le porte si riempivano di colori strani con righe strane e varie tonalità. giallo, fuxia, verde, ecc. cioè avete presente ,il tipico sfasamento di colori che hai come se stessi overcloccando la scheda ma si riscalda troppo...ma io non ho overcloccato nulla, sta a 500mhz come core e 1000 come memory, come di default. cosa ancora più strana..oggi giocando a prince of persia the sand of time, dopo circa un ora di gioco mi si è sfasato tutto lo schermo (non come doom3 che a parte pavimenti e interruttori cmq potevo proseguire perchè distinguevo bene il resto ma mooolto peggio) si è formato un alone e poi delle righe intermittenti, insomma non vedevo più nulla tranne le tracce del mouse a forma di pugnale (come nel gioco) tutte sfarfallate e distinguibili a mala pena in mezzo agli aloni, strisce e papocchi annebbiati vari sullos chermo. ho dovuto riavviare. da quanto vedo quindi, dopo un determinato tempo di utilizzo di giochi mi si sfasa qualcosa. ho controllato la temperatura subito dopo aver riavviato e stava sui 75°, cioè un pò dopo l'uscita dal gioco secondo voi che problema può essere? io credo c'è qualcosa che non va colla sk. video, non mi convoncono le temperature (60 in idle 75 e rotte giocando) cmq in doom3 m'era successo mi pare coi driver piu vecchi degli 81.85 ed al momento con questi nuovi pare non sia riaccaduto. con prince of persia invece m'è accaduto proprio oggi con driver nuovi ecc. quindi magari qualcosa di storto c'è davvero riepilogando (scusate per l'essecciva lunghezza): - ho temperature strane secondo me: 60° idle, 75° e più in fase di gioco - mi si sfasa lo schermo di alcuni giochi dopo un pò da che sono partiti farò altre prove giocando per vdere se si ripresenta ancora con prince e magari con qualche altro gioco (con fear ancora non m'è successo...) ditemi cosa ne dite, per avere le idee più chiare sul farmisostituire la 6600 gt o no. grazie HeeK |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:04.