Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2005, 21:45   #1
supermario_bros
Senior Member

L'Avatar di supermario_bros

Iscritto dal: Jul 2002
Città: arezzo
auto non catalitiche quale futuro?

vorrei prendermi una auto a gasolio che a breve sarà d'epoca con l'intenzione di usarla tutti i gg, ma un amico me lo ha sconsigliato in quanto mi ha detto che dal 2008 sarà praticamente impossibile girare con auto non catalitiche in quasi tutte le città della toscana.

qualcuno sa dirmi se è vera sta cosa???

e se si vale anche per le auto storiche?

Ultima modifica di supermario_bros : 05-12-2005 alle 11:35.
supermario_bros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2005, 09:10   #2
supermario_bros
Senior Member

??
Old 05-12-2005, 09:33   #3
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
nel mio comune ad esempio, il divieto di circolazione per i non catalizzati, che l'anno scorso era limitato al centro storico, quest'anno è stato esteso a tutto il territorio comunale e non è prevista alcuna eccezione per i veicoli storici, che hanno come unica alternativa l'installazione di impianti a gas o metano (e stanno dando molti contributi in questo senso).
Old 05-12-2005, 09:51   #4
supermario_bros
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS
nel mio comune ad esempio, il divieto di circolazione per i non catalizzati, che l'anno scorso era limitato al centro storico, quest'anno è stato esteso a tutto il territorio comunale e non è prevista alcuna eccezione per i veicoli storici, che hanno come unica alternativa l'installazione di impianti a gas o metano (e stanno dando molti contributi in questo senso).

ma il problema è che un mezzo a gasolio non può essere messo a metano
Old 05-12-2005, 10:40   #5
Gos
Member

L'Avatar di Gos

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da supermario_bros
vorrei prendermi una auto che a breve sarà d'epoca con l'intenzione di usarla tutti i gg, ma un amico me lo ha sconsigliato in quanto mi ha detto che dal 2008 sarà praticamente impossibile girare con auto non catalitiche in quasi tutte le città della toscana.

non ti conviene....poi saresti costretto a non usarla per buona parte della giornata durante il periodo invernale!
Se ti serve un'auto da usare tutti i giorni prendila almeno euro2...il meglio sarebbe euro4 (in alcuni comuni sono esenti da blocco). Oppure ci metti un impianto a metano
Gos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2005, 10:43   #6
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
ma il problema è che un mezzo a gasolio non può essere messo a metano
ah... non avevi detto che era a gasolio... allora non c'è niente da fare.
Old 05-12-2005, 11:55   #7
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS
ah... non avevi detto che era a gasolio... allora non c'è niente da fare.
biodiesel ... ma è troppo semplice x i capoccioni del bel paese ...
Old 05-12-2005, 11:59   #8
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Quote:
vorrei prendermi una auto a gasolio che a breve sarà d'epoca con l'intenzione di usarla tutti i gg, ma un amico me lo ha sconsigliato in quanto mi ha detto che dal 2008 sarà praticamente impossibile girare con auto non catalitiche in quasi tutte le città della toscana.

qui trovi la fonte di quanto si dice sulle non catalitiche in toscana:

http://www.quattroruote.it/autoclass...izzasezione=no

per inteso, un blocco totale delle non catalitiche (IMHO) sarebbe quantomeno un atto incostituzionale ... potremmo parlarne per pagine e pagine ... tuttavia alcune associazioni e club di auto storiche si stanno già mobilitando
Old 05-12-2005, 12:16   #9
PHCV
Senior Member

L'Avatar di PHCV

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
Quote:
Originariamente inviato da Gemini77
per inteso, un blocco totale delle non catalitiche (IMHO) sarebbe quantomeno un atto incostituzionale ... potremmo parlarne per pagine e pagine ... tuttavia alcune associazioni e club di auto storiche si stanno già mobilitando
Quoto... non catalitica, storica a mesi..

a venezia e provincia blocco completo dalle 8 alle 19 di ogni giorno, dal lunedì al venerdì compreso

fortuna che ci sono le autocertificazioni
PHCV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2005, 13:31   #10
Enel
Senior Member

L'Avatar di Enel

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
Io sto guidando una Fiat Uno 45 900cc(di mio nonno) che ha la scritta vicino al tappo della benzina "Catalizzato Fiat RetroFit". Vuol dire che può circolare? Cos'è il retrofit? Mi dispiacerebbe molto non poterla utilizzare dato che è tenuta benissimo (immatricolata nel 1986) con 92.000 kilometri ed in città va una meraviglia dato che ha molta coppia in basso con una reattività sorprendente, 16.5km/litro, non pago un ca**o di bollo (70 euro) ed assicurazione (210 euro). Cmq è incostituzionale credo vietare completamente la circolazione alle non catalitiche (anche xchè oggi ne circolano ben poche), ma si sa, siamo il Paese delle banane...
Enel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2005, 13:41   #11
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
è possibili convertire i mezzi da gasolio a metano.. peccato che non si sa molto in giro..
tutti i bus che girano per le città con le scritte "autobus a metano" sono nati a gasolio e convertiti a metano successivamente..
quando ritrovo il link lo posto..

il biodiesel sarebbe un'ottima soluzione, ma i "petrolieri" non sono molto contenti..

mio babbo anni fa aveva una dedra che aveva subito un "retrofit" dalla lancia..

avevano in pratica sostituito lo scarico originale con uno dotato di catalizzatore.. era il lontano 1992 o giù di li..
Mr Hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2005, 14:10   #12
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Quote:
Originariamente inviato da Mr Hyde
è possibili convertire i mezzi da gasolio a metano.. peccato che non si sa molto in giro..
tutti i bus che girano per le città con le scritte "autobus a metano" sono nati a gasolio e convertiti a metano successivamente..

il biodiesel sarebbe un'ottima soluzione, ma i "petrolieri" non sono molto contenti..

mio babbo anni fa aveva una dedra che aveva subito un "retrofit" dalla lancia..

avevano in pratica sostituito lo scarico originale con uno dotato di catalizzatore.. era il lontano 1992 o giù di li..
a Milano, oltre agli autobus a metano, ci sono anche i mezzi della nettezza urbana alimentati a biodiesel.

forse il link di cui parli è questo

http://www.etra-spa.com/etradual.php

mi ricordo di aver letto diversi post su africaland ...

non so se hanno iniziato a commercializzare questo sistema su veicoli non commerciali ...
Old 05-12-2005, 14:13   #13
PHCV
Senior Member

L'Avatar di PHCV

Quote:
Originariamente inviato da Mr Hyde

Anche io avevo sentito una cosa simile tempo fa... solo che poi non ne ho più sentito nulla... solo che non so se mi fiderei... più che altro... benzina-gas ormai è una vita che è in giro ed è ben collaudato... gasolio-gas... non so quante auto ce l'abbiano (prototipi?) una cosa è sul motore di un autobus.. un'altra su una macchina... più delicato... booh! certo che se esistesse e fosse ben collaudato un pensierino ce lo farei...
Old 05-12-2005, 21:59   #14
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
Quote:
Originariamente inviato da Gemini77
mi ricordo di aver letto diversi post su africaland ...
esattamente a questo mi riferivo noi landisti ne sappiamo sempre una più del diavolo.

un utente del forum sopracitato aveva provato a chiedere informazioni più dettagliate alle aziende che forniscono gli impianti agli autobus..
hanno detto che è una cosa fattibile anche su autovetture, ma poi quando il tipo ha chiesto "in pratica" quali sono le procedure da effettuare misteriosamente sono venute fuori mille scuse del tipo "la programmazione della centralina costerebbe uno sproposito" etc..

riguardo al link delle città toscane.. di massa non ne parlano manco da lontano.. peccato
Mr Hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2005, 23:46   #15
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

menomale ... perchè è dall'estate scorsa che volevo farmi un giretto x carrara con la Spider
Old 06-12-2005, 00:05   #16
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da Enel
Io sto guidando una Fiat Uno 45 900cc(di mio nonno) che ha la scritta vicino al tappo della benzina "Catalizzato Fiat RetroFit". Vuol dire che può circolare? Cos'è il retrofit? Mi dispiacerebbe molto non poterla utilizzare dato che è tenuta benissimo (immatricolata nel 1986) con 92.000 kilometri ed in città va una meraviglia dato che ha molta coppia in basso con una reattività sorprendente, 16.5km/litro, non pago un ca**o di bollo (70 euro) ed assicurazione (210 euro). Cmq è incostituzionale credo vietare completamente la circolazione alle non catalitiche (anche xchè oggi ne circolano ben poche), ma si sa, siamo il Paese delle banane...
caspita è da anni che non sento parlare di retrofit, comunque è una marmitta catalitica a 2 vie senza sonda lambda con un potere, dubbio, di abbattimento degli scarichi del 50% (dubbio perchè per molti fu considerata una spesa inutile dato che non abbattevano un bel niente ) e comunque sono classificati come pre_euro 1 alla pari dei veicoli non catalizzati http://www.aci.it/wps/portal/_s.155/...ioniinquinanti http://staff.nt2.it/michele/parola_309_retrofit.aspx per il resto non ti posso aiutare

Ultima modifica di giacomo_uncino : 06-12-2005 alle 00:11.
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2005, 09:52   #17
PHCV
Senior Member

L'Avatar di PHCV

ehi supermario!! ora che vedo... il nick e la città!! beh... sono Michele, quello che ti scrive sull'altro forum! (e che ha la stessa identica macchina che ti vorresti prendere tu (a parte il colore ) )
Old 06-12-2005, 11:28   #18
supermario_bros
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PHCV
ehi supermario!! ora che vedo... il nick e la città!! beh... sono Michele, quello che ti scrive sull'altro forum! (e che ha la stessa identica macchina che ti vorresti prendere tu (a parte il colore ) )

ahhhhhhhhhhhhh
adesso che ti seio svelato avrai 2 posti dove leggere i miei noiosissimi pvt, lol
Old 06-12-2005, 11:56   #19
PHCV
Senior Member

L'Avatar di PHCV

Tanto per darti un'ideadi cosa può fare senza il minimo problema una macchinetta come quella che ti vuoi prendere
Old 06-12-2005, 14:12   #20
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Quote:
Originariamente inviato da PHCV
Tanto per darti un'ideadi cosa può fare senza il minimo problema una macchinetta come quella che ti vuoi prendere
Anche questa non scherza ...

Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Morto il papà di Call of Duty, Ap...
XPeng esagera: la nuova Mona M03 ha 12 o...
Le memorie costano troppo: addio alla ve...
9 auricolari in forte sconto su Amazon: ...
iPhone 17 Pro Max da 256 GB scende a 1.3...
Nuova ondata di sconti Braun: rasoi top,...
Come aggiornare il PC spendendo poco: su...
Il primo prototipo di motore rotativo ci...
OnePlus 15T, il top di gamma compatto &e...
6 smartphone sotto i 200€, tutti in offe...
Samsung Galaxy S26: i nuovi top di gamma...
Speciale fai da te: le migliori offerte ...
Steam Deck ora costa di più: la versione...
Tory Bruno ha lasciato la società...
L'immagine di Natale del telescopio spaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian