Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2006, 19:04   #1
Start77
Senior Member

L'Avatar di Start77

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Marche
cpiare 1 a 1 un disco ntfs

ciaoa tutti.
che programmino c'è free e buono che mi possa fare una copia identica del mio disco su cui è installato win xp e quindi partizionato in ntfs su un altro disco vergine'?!??

che mi consigliate???

ciao e garzie in anticipo

Flickr: http://www.flickr.com/photos/start77/
Start77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2006, 19:18   #2
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Città: Sorrento (NA)
Quote:
Originariamente inviato da Start77
ciaoa tutti.
che programmino c'è free e buono che mi possa fare una copia identica del mio disco su cui è installato win xp e quindi partizionato in ntfs su un altro disco vergine'?!??

che mi consigliate???

ciao e garzie in anticipo
Acronis true image

http://www.acronis.com/download/
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2006, 20:54   #3
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Devoi cerceare la versione deluxe (l'unica free). Sul sito ufficiale mi pare che non sia più disponibile. Prova a fare una ricerca con google
Old 10-03-2006, 11:07   #4
Start77
Senior Member

L'Avatar di Start77

Quote:
Originariamente inviato da Kewell
Devoi cerceare la versione deluxe (l'unica free). Sul sito ufficiale mi pare che non sia più disponibile. Prova a fare una ricerca con google
ora provo a cercare..
ma la copia si fa in ambiente windowes.. o con dischi (flppy) di avvio tipo prtition magic????

grazie per le info

Old 11-03-2006, 01:46   #5
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Io ho usato Norton Ghost, ed è in ambiente windows, immagino lo sia anche quello.

- CRL -

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2006, 09:00   #6
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Città: Sorrento (NA)
Quote:
Originariamente inviato da CRL
Io ho usato Norton Ghost, ed è in ambiente windows, immagino lo sia anche quello.

- CRL -
Confermo che è in ambiente windows, non solo, fa tutto in tempo reale, col S.O. da copiare attivo mentre lo si trasferisce sull'altro HD
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2006, 11:38   #7
Start77
Senior Member

L'Avatar di Start77

norton ghost che versione mi ditre di usare'?

si trovano delle piccole guide in rete?

ciao e grazie ancora

Old 11-03-2006, 11:46   #8
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Norton mi pare che faccia tutto da windows dalla versione 10.
Guida (non aggiornatissima, ma sei ha dei dubbi chiedi lì):
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=581745
Old 11-03-2006, 12:02   #9
Lotharius
Senior Member

L'Avatar di Lotharius

Iscritto dal: Jul 2005
L'ultima versione di Acronis True Image la reputo la migliore in assoluto per le seguenti funzioni:
- Creazione dell'immagine a sistema operativo in funzione
- Creazione di immagini "monolitiche" oppure incrementali, a seconda di quello che si vuole backuppare.
- Quattro livelli di compressione dell'immagine con la possibilità di tagliare il file in parti compatibili alle dimensioni dei CD e DVD.
- Possibilità di salvare l'immagine creata su floppy, LS120, CD-rom, DVD-rom, altri hard disk e altre locazioni presenti nella rete LAN.
- Possibilità di appuntare a mano tutte le caratteristiche del' backup che si sta facendo, come promemoria ecc ecc... e protezione dell'immagine con password.
- Possibilità di "navigare" all'interno dell'immagine e di poter ripristinare anche singoli file appartenenti all'immagine, non solo la totalità di quest'ultima.
- Capacità di fare una migrazione dati da un'hard disk a un'altro di uguali o maggiori dimensioni (con possibilità di ripartizionare lo spazio in più "on the fly").
- Possibilità di effettuare backup e restore anche prima dell'aviod el sistema, tramite bootdisk.
- Ultimo, ma non per importanza, FACILITA' D'USO IMBARAZZANTE
Old 11-03-2006, 12:50   #10
Start77
Senior Member

L'Avatar di Start77

e quale sarebbe l'ultima versione'??
io ho trovato in rete solo la 1.0

parlo di acronis true image

Old 11-03-2006, 13:40   #11
Lotharius
Senior Member

L'Avatar di Lotharius

Acronis True Image è arrivato alla versione 9.0
Old 11-03-2006, 14:45   #12
Start77
Senior Member

L'Avatar di Start77

GRAZIE..

ma non è free vero?

Old 11-03-2006, 14:55   #13
Lotharius
Senior Member

L'Avatar di Lotharius

L'unica versione freeware che conosco è True Image Deluxe, ma risale a gennaio 2005. Sicuramente avrà delle funzionalità limitate rispetto alla versione completa (visto anche che il programma di installazione è da 10Mb. Sicuramente però consente di effettuare l'immagine di sistema a OS avviato.
Le altre versioni sono a pagamento.
Old 11-03-2006, 15:00   #14
monkey island
Senior Member

L'Avatar di monkey island

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
True Image è il migliore di quelli a pagamento.
Nei free prova questo http://www.miray.de/products/sat.hdclone.html .
monkey island è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2006, 15:06   #15
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Quote:
Originariamente inviato da Start77
GRAZIE..

ma non è free vero?
Quote:
Originariamente inviato da Kewell
Devi cercare la versione deluxe (l'unica free). Sul sito ufficiale mi pare che non sia più disponibile. Prova a fare una ricerca con google
Non ha il supporto a periferiche esterne via USB o firewire (devi prima fare l'immagine sul disco interno e poi copiarlo su quello esterno)
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Apple presenta iPhone 17: fotocamera Cen...
Apple annuncia l''impossibilmente sottil...
Apple Watch Series 11 ufficiale: il più ...
Apple svela Watch Ultra 3 e Watch SE 3: ...
AirPods Pro 3 ufficiali: cancellazione d...
Kia EV3 è una Xbox 'che fa brum':...
Nel 2026 cambiano le regole della F1. Me...
Concept THREE: al salone di Monaco Hyund...
Broadcom in tribunale per VMware: dopo u...
Microsoft integra l'intelligenza artific...
3 portatili con GeForce RTX 5070 che fan...
Sardegna green: milioni per il fotovolta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian