|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Salerno
|
Richiesta valutazione Renault Scenic
Ciao,avrei messo l'occhio su una "occasione"..così pare..un'auto del '97..trattasi di Renault Scenic 1600 Rt se non erro.. 130.000Km, benzina.. tagliandata sempre! Di un privato (bancario in pensione).. tenuta benissimo,ottima.. unico proprietario.. ora tenendo conto che:
1) supposto che non ci sia nessun difetto e che il kilometraggio sia effettivo (previo controllo da parte di meccanico di fiducia) 2) supposto che voglio farci un impianto a metano 3) supposto che trattasi di auto del '97 con 130.000Km ma sempre tagliandata ed appartenuta a persona che l'ha tenuta in maniera quasi maniacale... 4) supposto che non cerco consigli o bombardamenti vari su altra auto o su "ma che sei impazzito?prendi questo e quello", ma che chiedo solo valutazione di questa.. Ipotizzando vere le affermazioni di cui sopra secondo voi fino a quanto potrei accettare come prezzo di vendita da parte di questa persona? L'andrò a vedere venerdì.. è una persona ed occasione che ho trovato tramite un amico.. non conosco il prezzo e lo saprò venerd' pomeriggio.. Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
|
Dimenticavo, ci sono on board:
ABS, Airbag, Airbag passeggero, Alzacristalli elettrici, Antifurto, Autoradio, Cerchi in lega, Chiusura centralizzata, Climatizzatore, Fendinebbia, Immobilizzatore elettronico, Servosterzo |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bologna dentro mura Status: utente mai stato berlusconizzato . . . . . . . . Sangue: Rosso Alfa . . . . .
|
Non più di 4000 euro, imho, massimo massimo, ma proprio massimo, 4500 se proprio è tenuta bene e ha qualche optional che sull'auto non era di serie
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: Bologna dentro mura Status: utente mai stato berlusconizzato . . . . . . . . Sangue: Rosso Alfa . . . . .
|
Francamente, io non la piglierei... per me sono troppi km, anche se sono "onesti" e non c'è la ladrata.
Poi vedi tu, se è bella e ti serve chiedi un parere al tuo meccanico se ti dice di rettificare i pistoni mandalo a cagare |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
quanto ai km ti posso dire che ho ben due megane con più o meno gli stessi km e lo stesso motore: 1600rt benzina 8v: la prima è la mia coach del '96 con 140mila km ed il motore è perfetto, tira come da nuova senza mai un problema, quella di mio padre invece è una classic del '97 con 130mila km ed ha uno strano problema credo di elettronica... a volte (random... magari non lo fa per mesi e mesi, poi per qualche giorno lo fa sempre) il minimo è irregolarissimo e si spegne ad ogni stop. boh!
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
chissà quanto tempo possono ancora tirare auto del genere in media.. ? |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
beh... giusto l'altro ieri abbiamo dato dentro la R19 1.4 con 215mila km e andava ancora bene, a parte il fatto che era stata messa a metano ed era stato fatto un impianto di merda, ma a benzina andava ancora da dio e senza mangiare una goccia d'olio... se tieni conto che la megane è fatta decisamente meglio della 19... |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Volevo precisare che non dico che sia un cesso un'automobile con 130000 km, può ancora dare molto se conservata con cura e manutenuta regolarmente.
IMHO non la prenderei, ma parlo per me. Per il resto, non aggiungo altro in bocca al lupo |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
E' impressionante come le macchine attuali si svalutino!!
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
io credo che sia un auto che anche se tenuta benissimo, non valga più di 4500 euro .... 3500 7 400 sono giusti... 130.000 km non son pochi ma assicurati di come son messi sospensioni, cinghia e frizione...
Io per dirti ho venduto 1 mese fa uan fiesta 1.2 del 99 con 200.000 km e girava come un orologio... ma chi la prenderà ( me l'ha ritirata una ocncessionaria ) dovrà far fare subito frizione, cinghia e sospensioni.... |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Quote:
dico solo che la mia jeep dell'87 me l'hanno valutata 3000 euro.. non so quante macchina "moderne" arriveranno a vent'anni d'età ancora con 3000 euro di valore...
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Beh, per 2500 euro pigliala, ovviamente dopo un'occhiata di persona per essere certo di ciò che compri.
cmq, come detto, bisogna vedere cosa ci sarà da sostituire... |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
|
ultimo up
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
|
Che ne pensate? RENAULT Megane COACH 1.4 16V Coupé, anno 07/2000, Chilometraggio 119000Km, Benzina, CV 90, 4 cilindri, Cilindrata 1396 cm³, 3 porte.. Quanto può valere?
Optional: ABS, Airbag, Airbag passeggero, Alzacristalli elettrici, Autoradio, Chiusura centralizzata, Climatizzatore, Fendinebbia, Immobilizzatore elettronico, Interni in pelle, Lettore CD, Servosterzo L'ho vista ed è davero tenuta bene.. secondo proprietario e non ci sono i tagliandi.. anche se è sempre stata controllata.. il venditore mi pare persona seria.. c'ho fatto anche un giro in macchina!! Mercoledì la faccio vedere da un meccanico! PERFETTA ESTERNAMENTE, INTERNAMENTE, MECCANICAMENTE, CAMBIO DELLA CINGHIA DI DISTRIBUZIONE FATTA NEL 2004. Ultima modifica di BloodFlowers : 17-12-2005 alle 23:36. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:33.