|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
problemi nel collegare 2 pc con cavo cross
allora...salve a tutti inazitutto!sno diversi mesi addirittura m direte ebbene si !enn riesco a spiegarmi io e miei amici xkè nonostante vari tentativi i 2 pc nn si pingano nella rete.spiegherò cosa accade;allora sno 2 desktop 1 pentium4 3200mhz,l'altro p3 800mhz,entrambi hanno skede di rete, hanno installato xp home edition, e sno collegati cn cvo cross funzionante poikè con i porttile d mia cugina e col p4 si sno visti in rete!Allora io ho messo indirizzi ip 192.168.0.1 sull'aminstratore , e finale cl 2 nel client, ho installato la rete domestika , la subnet quella la solita 255.255.255.0, ho condiviso cartelle in rete, i nomi pc sno diversi mentre il gruppo d lavoro è lo stesso,slo ke quando vado nel gruppo d lavoro del p4 ke è l'amministatore ed è il pc dove è collegato il modem si vedono entrambi i pc ma qando entro nel pc client m dice ke nn s trova il xcorso d rete e ke mancano le autorizzazioni, mentre nell'altro si vede da slo il nome nel gruppo d lavoro del p4 nn compare proprio!ora qual1 sa spiegarmi dv'è il problema e come risolverlo?aiutandomi anke x quanto riguarda la condivisione internet.grz anticipatamente!
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Hai attivo un firewall?
Gli utenti (i due Pc), hanno le autorizzazioni necessarie (per accedere all'altro Pc)? ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:31.