|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
intervento su ventola rumorosa
Ho montato sul processore una ventola della cooler master con tanto di potenziometro, non vi saprei dire il modello preciso, che al minimo fa i sui bei 2800 giri e quindi anche il suo rumorino. Pensate sia possibile ovviamente controllando le temperature, attaccare la ventola invece che alla scheda madre ad un connettore da 9 o 7 volt riducendo così il numero di giri?
![]() Se ho detto un'eresia ditelo apertamente, sto cercando di imparare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Legnano (MI)
|
allora se con il potenziometro al minimo fa rumore (anche se la cosa sembra strana...
![]() ![]() ![]() mentre se hai la ventola attaccata con attacco a 3 pin devi usare uno di quegli adattatori 3-->4pin e fare il procedimento di prima per qualsiasi problema o chiarimento basta chiedere ![]()
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Legnano (MI)
|
ps. tra l'altro esiste un 3d sul downvolt nella sezione modding qui
![]() |
#4 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
![]() Pensavo quindi di prendere uno di questihttp://www.hwupgrade.it/forum/attach...chmentid=27654 da 7 o 5 volt. Il mio dubbio è legato al fatto se questo collegamento si possa fare anche con la ventola del processore con potenziometro ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
guarda qui trovi sicuramente qualcosa di interessante come lo sdoppiatore zalman con due commetori a 12v e due a 5v dallo stesso molex.
clicca qui
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:27.