Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2005, 21:41   #1
nemor 6
Member

Iscritto dal: Nov 2005
intervento su ventola rumorosa

Ho montato sul processore una ventola della cooler master con tanto di potenziometro, non vi saprei dire il modello preciso, che al minimo fa i sui bei 2800 giri e quindi anche il suo rumorino. Pensate sia possibile ovviamente controllando le temperature, attaccare la ventola invece che alla scheda madre ad un connettore da 9 o 7 volt riducendo così il numero di giri?

Se ho detto un'eresia ditelo apertamente, sto cercando di imparare
nemor 6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2005, 17:55   #2
krkuz
Member

L'Avatar di krkuz

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Legnano (MI)
allora se con il potenziometro al minimo fa rumore (anche se la cosa sembra strana... ) potresti attaccarla ad un molex 4 pin che funzioni a 7v (si può fare anche a 5v )praticamente se la tua ventola è già attaccata ad un 4pin basta togliere i connettori dal molex (usando le pinzette e se non ti viene prova a guardare qui ) e scollegare il cavo il cavo nero della ventola ed attaccarlo al pin rosso del molex)
mentre se hai la ventola attaccata con attacco a 3 pin devi usare uno di quegli adattatori 3-->4pin e fare il procedimento di prima
per qualsiasi problema o chiarimento basta chiedere
P4 HT Northwood 3Ghz@220*15 | Radeon 9800pro@XT(410/350) | TT ARMOR | TAGAN 480w 2Force | ABIT AI7 | 2gb DDR PC3200 2-3-3-6 | Maxtor Diamond Plus 9 120gb-80gb-60gb + WD Raptor 74Gb | Monitor Acer AL511 + Samsung SyncMaster 710v
krkuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2005, 18:08   #3
krkuz
Member

L'Avatar di krkuz

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Legnano (MI)
ps. tra l'altro esiste un 3d sul downvolt nella sezione modding qui
P4 HT Northwood 3Ghz@220*15 | Radeon 9800pro@XT(410/350) | TT ARMOR | TAGAN 480w 2Force | ABIT AI7 | 2gb DDR PC3200 2-3-3-6 | Maxtor Diamond Plus 9 120gb-80gb-60gb + WD Raptor 74Gb | Monitor Acer AL511 + Samsung SyncMaster 710v
krkuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2005, 19:29   #4
nemor 6
Member

Quote:
allora se con il potenziometro al minimo fa rumore (anche se la cosa sembra strana... )
In effetti non è che sia un rumore insopportabile, ho prima altri problemi da risolvere, vedi ventola scheda video e ventolina del chipset

Quote:
potresti attaccarla ad un molex 4 pin che funzioni a 7v
la mia ventola ha un molex a tre pin, filo nero e rosso che penso siano di alimentazione e uno giallo che penso si occupa di trasmettere il numero di giri della ventola alla scheda madre . Questo molex è collegato direttamente sulla scheda madre dove viene alimentato a 12 volt.
Pensavo quindi di prendere uno di questihttp://www.hwupgrade.it/forum/attach...chmentid=27654
da 7 o 5 volt.
Il mio dubbio è legato al fatto se questo collegamento si possa fare anche con la ventola del processore con potenziometro
Old 25-11-2005, 09:03   #5
ironmanu
Senior Member

L'Avatar di ironmanu

Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
Quote:
Originariamente inviato da nemor 6
In effetti non è che sia un rumore insopportabile, ho prima altri problemi da risolvere, vedi ventola scheda video e ventolina del chipset

la mia ventola ha un molex a tre pin, filo nero e rosso che penso siano di alimentazione e uno giallo che penso si occupa di trasmettere il numero di giri della ventola alla scheda madre . Questo molex è collegato direttamente sulla scheda madre dove viene alimentato a 12 volt.
Pensavo quindi di prendere uno di questihttp://www.hwupgrade.it/forum/attach...chmentid=27654
da 7 o 5 volt.
Il mio dubbio è legato al fatto se questo collegamento si possa fare anche con la ventola del processore con potenziometro
ascolta,questo cavetto come si chiama???si trova in tutti i negozi di pc???
Old 26-11-2005, 18:38   #6
nemor 6
Member

Quote:
ascolta,questo cavetto come si chiama???si trova in tutti i negozi di pc???
non so se ha un nome, io l'ho visto su un sito on-line. Puoi sempre provare a chiederlo nei negozi qualcuno dovrebbe averlo
Old 12-12-2005, 15:04   #7
rampas
Senior Member

L'Avatar di rampas

Iscritto dal: Jan 2003
guarda qui trovi sicuramente qualcosa di interessante come lo sdoppiatore zalman con due commetori a 12v e due a 5v dallo stesso molex.

clicca qui
e6600-2gbddr2-7600gt(VF700)-wd500gb-pioneer111dvd-asusp5lmx-soundream 5.1 PRO-BenqFP91GX
rampas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Microsoft: nessun legame tra update di a...
Rivoluzione in arrivo per Threads: il so...
Battlefield 6: molti utenti hanno giocat...
Acronis sfrutterà le NPU delle CP...
ChatGPT, le chat possono essere segnalat...
Xiaomi lancia HyperOS 3 basato su Androi...
Tesla lancia la Model Y Performance: nuo...
HPE aggiunge nuove funzionalità d...
Socket AM5 a rischio? ASRock prova a spe...
UE pronta a cancellare dazi sui prodotti...
Interfacce cervello-computer, la Cina pr...
Mantenere l'auto (ma non solo) sempre pu...
CD Projekt spinge su The Witcher 4: pi&u...
Amazon, ecco tutti i maxi-sconti ancora ...
Windows 95 ancora operativo dopo 30 anni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian