Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2005, 21:19   #1
Benna65
Senior Member

L'Avatar di Benna65

Iscritto dal: Sep 2003
Città: https://t.me/********
6800gt e cavo

Ho tra le mani una 6800gt pci-e OEM comprata senza il cavo di alimentazione.
Ho quindi acquistato il cavo, composto da una parte da un connettore a 6 pin e dall'altra due molex standard.
Il problema è che non riesco ad inserire il connettore a 6 pin...
Innanzitutto, guardandolo, sembra che sia perfetto ma fatica ad entrare e quando arriva a congiungersi con i pin metallici si blocca impedendo così il completo inserimento.
Inutile dire che ho provato diverse volte facendo anche un pò di forza ma non c'è stato verso...
Le mie domande sono:
esistono diversi cavi per questa connessione?
la scheda va alimentata addirittura da 2 molex?
nella vostra scheda il connettore si inserisce e si estrae facilmente?
Grazie

Ultima modifica di Benna65 : 22-11-2005 alle 21:24.
Benna65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2005, 23:44   #2
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Mah... il connettore a corredo della mia pov 6800gt agp retail è un semplice sdoppiatore di molex (femmina a monte- doppio maschio a valle) e nessun problema di inserimento. In teoria il molex di alimentazione sulla gt è uno, sono due sulla ultra, ( ma ho sentito anche di versioni a doppio molex per la gt)

Ma che connettore hai preso, tu?
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2005, 02:20   #3
Benna65
Senior Member

L'Avatar di Benna65

Questo, che tra l'altro è uguale o simile a quello fornito nella scatola della scheda vista su internet.

Ultima modifica di Benna65 : 23-11-2005 alle 02:22.
Old 23-11-2005, 08:57   #4
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Mah... la mia è così:

Un solo molex sulla scheda.

Forse la versione pci-express differisce. (che marca è?)

O forse ti han dato un cavo non giusto...
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
Old 23-11-2005, 09:34   #5
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Allora, il cavo sembrerebbe giusto.... solo che non sono esperto di connessioni pci-express, avendo agp... però non dovrebbe essere durissimo.

Molto strano... forse è solo duro perchè nuovo..... ma io non forzerei più di tanto.... dovrebbe scattare al suo posto, inserendo e premendo la linguetta... boh....
Old 23-11-2005, 10:18   #6
Black"SLI"jack
Senior Member

L'Avatar di Black"SLI"jack

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
ho avuto lo stesso problema con i due cavetti che erano forniti a corredo con le mie 2 6800gt. all'inizio prima di usare enermax 600w, avevo un coolermaster da 450w (senza connettori pci-ex), e i due cavetti di alimentazione che ero costretto ad usare non ne volevano sapere dei entrare nei rispettivi connettori sulle vga. mi accorsi poi che i contatti all'interno del connettore pci-ex dei cavetti erano stati chiusi troppo stretti. con delle pinzette appuntite, allargai i contatti e dopo non ho avuto problemi nel collegarli.
I9-14900K+z790-Formula+32GB-7200+Rtx 4090 MSI Supreme X+4TB / R9-9950X3D+X870E-Hero+32GB-6200+Asus Rtx 5090 Astral+3TB / R9-7950X+B650PG+32GB-6200+RTX3080-12GB+2TB / R9-7950X3D+X670E Taichi+32GB-6200+RTX4090FE+2TB / I9-10900K+z490-Formula-XII+64GB-3600+Rtx2080Ti+2TB / R9-5950X+x570-C8Hero+128GB-3600+Rtx3090+2TB / TrueNas i7-8700+H310CM+32GB-3200+8x12TB / ESXi R5-5900X+B550M-Tuf+128GB+2TB
Black"SLI"jack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2005, 13:41   #7
Benna65
Senior Member

L'Avatar di Benna65

Quote:
Originariamente inviato da Black"SLI"jack
ho avuto lo stesso problema con i due cavetti che erano forniti a corredo con le mie 2 6800gt. all'inizio prima di usare enermax 600w, avevo un coolermaster da 450w (senza connettori pci-ex), e i due cavetti di alimentazione che ero costretto ad usare non ne volevano sapere dei entrare nei rispettivi connettori sulle vga. mi accorsi poi che i contatti all'interno del connettore pci-ex dei cavetti erano stati chiusi troppo stretti. con delle pinzette appuntite, allargai i contatti e dopo non ho avuto problemi nel collegarli.
Questa potrebbe essere una soluzione.... grazie, ci provo...
Old 23-11-2005, 14:17   #8
Benna65
Senior Member

L'Avatar di Benna65

Sono riuscito a mandare dentro il connettore al 95% spingendo la scheda tra la mia mano ed il tavolo, una forza assurda e non ha scattato la linguetta d'aggancio superiore...
Dovrebbe essere abbastanza per funzionare, oggi la provo.
Ma che cavolo di lavoro!!!
Si rischia di rompere la scheda per inserire il connettore fanc.... a loro!
Old 25-11-2005, 04:42   #9
Benna65
Senior Member

L'Avatar di Benna65

Niente da fare.... non funziona!
Il computer non parte se è attaccata la scheda con questo connettore spinto dentro con forza al 95%.
Mentre se stacco il connettore il pc parte e anche la ventola della scheda.

A questo punto:

1 - L'attacco funziona ma la scheda è rotta (ma è nuova).

2 - Il connettore non è il suo.

Comunque per me è impossibile che sia così duro da inserire.
Provato un'altro cavo gemello e stesso problema ma il negoziante mi ha detto che il cavo pci-e è quello...

Non so più cosa pensare...
Qualche suggerimento????
Old 25-11-2005, 08:52   #10
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Prova a chiedere info al venditore...

Magari posta una foto dell'attacco sulla tua scheda... per vedere se ha qualcosa di diverso dalle altre pci-ex....
Old 25-11-2005, 09:09   #11
riokbauto
Senior Member

L'Avatar di riokbauto

Iscritto dal: May 2005
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da il menne
Prova a chiedere info al venditore...

Magari posta una foto dell'attacco sulla tua scheda... per vedere se ha qualcosa di diverso dalle altre pci-ex....

Io farei così:
Vado dal venditore e lo informo del problema e gli chiedo ( anzi pretendo ) che mi faccia vedere se quel cavetto è a posto provandolo su una qualsiasi altra scheda grafica.
Una volta assicurato che il cavetto entra in tutti gli altri connettori femmina allora è facile capire che è colpa del connettore femmina della tua scheda...

Anche se ne dubito e credo che sia un cavetto di cacca....

Cmq se un cavo non entra da sè hai sbagliato a imprimere tutta quella forza...

Vai dal venditore e fai controllare il cavo!!!
riokbauto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2005, 09:28   #12
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Dici bene...

Il problema nasce, però, se lui l'ha acquistata online da uno shop lontano, o, peggio, estero....
Old 26-11-2005, 02:55   #13
Benna65
Senior Member

L'Avatar di Benna65

Allora... la scheda è stata acquistata in USA ed il venditore aveva scritto chiaramente che il cavo non era in dotazione.
Credevo non fosse un problema trovare un maledettissimo cavo di me***a!!!
Cmq guardando attentamente i connettori, maschio e femmina, sono leggermente diversi...
Se notate il connettore a 6 pin, alcuni pin sono quadrati con un bordo leggermente stondate mentre altri sono perfettamente quadrati.
Ebbene quello che non coincide è che nella scheda ho 2 pin quadrati (in alto a dx e in basso a sx) e gli altri sono stondati, mentre nel cavo ho 3 pin quadrati (in alto a dx, in basso a sx, e in alto al centro).
In pratica, quello in alto al centro entra in conflitto con quello della scheda, uno è quadrato e uno è leggermente stondato.
A questo punto mi sorge il dubbio che in USA usano schede con un connettore leggermente differente dal nostro e quella piccola differenza lo rende incompatibile.
Il bello è che non si trovano, almeno nella mia città, cavi come quello della scheda.

Mi confermate che nelle vostre schede il connettore ha 3 pin quadrati (come nel cavo descritto sopra) e non due come nella mia scheda?
Se è così mi attivo a reperire un cavo dagli USA...
Oppure datemi un consiglio sul dove posso trovarne in Italia.
Grazie
Old 26-11-2005, 09:29   #14
riokbauto
Senior Member

L'Avatar di riokbauto

Quote:
Originariamente inviato da Benna65
Allora... la scheda è stata acquistata in USA ed il venditore aveva scritto chiaramente che il cavo non era in dotazione.
Credevo non fosse un problema trovare un maledettissimo cavo di me***a!!!
Cmq guardando attentamente i connettori, maschio e femmina, sono leggermente diversi...
Se notate il connettore a 6 pin, alcuni pin sono quadrati con un bordo leggermente stondate mentre altri sono perfettamente quadrati.
Ebbene quello che non coincide è che nella scheda ho 2 pin quadrati (in alto a dx e in basso a sx) e gli altri sono stondati, mentre nel cavo ho 3 pin quadrati (in alto a dx, in basso a sx, e in alto al centro).
In pratica, quello in alto al centro entra in conflitto con quello della scheda, uno è quadrato e uno è leggermente stondato.
A questo punto mi sorge il dubbio che in USA usano schede con un connettore leggermente differente dal nostro e quella piccola differenza lo rende incompatibile.
Il bello è che non si trovano, almeno nella mia città, cavi come quello della scheda.

Mi confermate che nelle vostre schede il connettore ha 3 pin quadrati (come nel cavo descritto sopra) e non due come nella mia scheda?
Se è così mi attivo a reperire un cavo dagli USA...
Oppure datemi un consiglio sul dove posso trovarne in Italia.
Grazie
perche non ci posti una foto così vedo se può andare bene uno che ho io e che non utilizzo più perchè già ce l'ho nel mio ali??????
Old 26-11-2005, 15:54   #15
Benna65
Senior Member

L'Avatar di Benna65

Quote:
Originariamente inviato da riokbauto
perche non ci posti una foto così vedo se può andare bene uno che ho io e che non utilizzo più perchè già ce l'ho nel mio ali??????

Quello che non coincide è quello contrassegnato in verde, nel cavo è senza alette mentre nella scheda, come puoi vedere, ha le alette.
Old 27-11-2005, 15:56   #16
riokbauto
Senior Member

L'Avatar di riokbauto

Quote:

Quello che non coincide è quello contrassegnato in verde, nel cavo è senza alette mentre nella scheda, come puoi vedere, ha le alette.

allora è un cavo di me..a!
La mia 7800gtx ha lo stesso connettore ed io uso un normalissimo cavo pci x

Vai dal tuo negoziante e raccontagliene quattro

l'adattatore della mia scheda è perfettamente compatibile!
Se vuoi ti vendo il mio su ebay ma comunque quello che ti ha venduto il negoziante evidentemente è fasullo
Old 27-11-2005, 20:53   #17
Benna65
Senior Member

L'Avatar di Benna65

Ma come è possibile?
Sono andato in 3 negozi e tutti mi hanno dato un cavo identico...
A scanso di equivoci il connettore della foto è quello della scheda.
Cmq se mi confermi che il tuo cavo è compatibile mi serve eccome!
Il valore è irrisorio ma mi faresti una grande cortesia...
Old 27-11-2005, 21:36   #18
riokbauto
Senior Member

L'Avatar di riokbauto

Quote:
Ma come è possibile?
Sono andato in 3 negozi e tutti mi hanno dato un cavo identico...
A scanso di equivoci il connettore della foto è quello della scheda.
Cmq se mi confermi che il tuo cavo è compatibile mi serve eccome!
Il valore è irrisorio ma mi faresti una grande cortesia...

ti ho inviato la mia mail in pvt
scrivimi su quell'indirizzo

comunque io sto usando il connettore del mio alimentatore
ocz 520w ed è perfettamente uguale!

mandami il tuo ind mail e ti invio la foto del cavetto!
Old 27-11-2005, 23:27   #20
Benna65
Senior Member

L'Avatar di Benna65

Quote:
Originariamente inviato da riokbauto
ecco il cavo
sono riuscito ad inserire la foto!
E' lui.......
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian