|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
|
Copiare Windows XP (ma solo quello!) in un altra partizione HELP!!!
Vi espongo il mio problema
![]() ho due hard disk di cui: il primario di 30GB (occupato 18) contiene Windows XP il secondario di 40GB contiene 2 partizioni NTFS di 20GB ciascuna; la prima partizione è vuota (l'ho svuotata apposta), la seconda è quasi del tutto occupata. Ho bisogno di trasferire Windows XP con i relativi file del primo disco nella partizione primaria del secondo disco per poi metterlo come hard disk primario (e togliere quello da 30 gb). Il problema è che nè con Acronis True Image, nè con Norton Ghost riesco a fare questo lavoro perchè se continuo la procedure di copia (clone) hard disk le partizioni del disco secondario verrebbero cancellate. ![]() Ho provato anche con Acronis PartitionExpert che permette la copia delle sole partizioni ma niente mi dà errore dicendomi che la partizione di destinazione (20gb) non può ospitare quella di origine (30)..ma io ho bisogno di trasferire SOLO i 18 GB occupati...non sò se mi sono spiegato ![]() Qualcuno sa come aiutarmi? ![]() Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up nessuno?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
Guarda che con Ghost puoi farlo .. devi solo stare attento quando selezioni sorgente e destinazione.
Ghost fa queste cose: - Da HDD a HDD - Da HDD a Partizione - Da Partizione a HDD - Da Partizione a Partizione Probabilmente te hai fatto una cosa da HDD a HDD e quindi, giustamente, ti dice che perderai tutto il contenuto del tuo secondo HDD. Ora non sono sicuro se serva ad esempio una "variabile d'appoggio" cioè una partizione in cui scrivere il file e poi caricarlo per copiarlo o puoi fare una clonazione "al volo". Dubbio: non so se Ghost ti permette di fare 30 gb (18 occupati) -> 20 gb poichè fa una copia 1:1 cluster x cluster e quindi ti farebbe sforare la partizione, giustamente. Soluzione Dubbia: Cerca nelle impostazioni avanzate perchè magari puoi togliere questo "controllo" ed effettuare solo una copia a basso livello (che è quello che ti serve) Ultima modifica di Elbryan : 30-11-2005 alle 11:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Hai provato Acronis Migrateasy?
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
si, e' uguale ad Acronis TrueImage ma con delle limitazioni...solo copia 1:1 da disco a disco
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
mi sa che dovro' fare un po' di backup in dvd del secondo disco e ricreare le partizioni...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:32.