|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
|
Emulatore playstation...........
Ciao a tutti, volevo sapere se esiste un emulatore per playstation che giri sotto linux e sopratutto che funzioni
![]() Grazie. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Salento
|
Hai provato ePSXe? Lo puoi scaricare qui: http://www.epsxe.com/download.php
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Non ho provato nulla, anche perchè non è per me ma per un amico e vorrei fargli installare una cosa che abbia già una buona probabilità di funzionare.
Provo quello che mi hai consigliato. Grazie. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Salento
|
Di nulla, ciao!
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
ePsxe l'ho provato tempo fa su Mandrake e funzionava molto bene.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Confermo, tra l'altro a me con p3 700 e geforce4 mx440 i giochi emulati su epsxe girano più veloci su linux che su win.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
|
epsxe, con il plugin video mesa di pete e il suo plugin audio e andrà tutto.
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
epsxe è il migliore
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Sto provando epsxe e mi sembra che giri molto bene a dire il vero anche troppo bene.
Ho scaricato e installato i vari plugins, il video c'è, l'audio anche, le prestazioni!!!!! bisogna avere la mente che gira alla velocità della luce per riuscire a giocare ![]() Mi va via come un missile e non ho trovato nessun sistema per regolare la velocità. Facendo delle ricerche su internet, dicono di configurare attivando o disattivando alcune scelte che io però non trovo. Quando entro nel menù "config->video", la finestra che si presenta ha tre pulsanti che sono: Test, Configure e About. Di questi 3 solo Test funziona ma secondo me se riuscissi ad entrare sulla videata di configure troverei le impostazioni che mi servono. Ho provato ad editare a mano i file di configurazione che si trovano dentro alla cartella plugins, però qualsiasi modifica faccia sembra ininfluente. Come mai secondo voi non riesco ad entrare nella videata di configurazione del plugin? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Devi dire al plugin di limitare i fps.
Certo se non riesci a entrare nel config ![]() Prova con altri plugin, qui ne trovi 3 per linux: http://www.pbernert.com/html/gpu.htm PS: qui c'e' un howto in italiano, per chi e' interessato: http://www.playlinux.net/modules/AMS...php?storyid=12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
OK!!! risolto, non avevo copiato i file di configurazione dentro alla cartella cfg.
Gira alla grande, non credevo così bene. Ho già chiamato il mio amico che venga a prenderselo ![]() Poi per configurare il gamepad, vedrò come fare ![]() Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Ragazzi mi date una mano...volevo provare epsxe visto che la mia Play è morta... il problema è che linux non mi monta i cd, nel senso metto il cd, ma non riesco a motarlo, mi si blocca quando do il comando, Gnome non me li monta in automatico e mi si blocca la shell se provo:
mount -t iso9660 /dev/cdrom /media/cdrom ma sono iso9660? perché mi è venuto il dubbio... CiauzZZ |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
menù -> config -> cdrom, inserisci /dev/cdrom o quello che equivale al cdrom sul tuo sistema. Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
ho provato di tutto /dev/cdrom, /dev/hdc /dev/hdd /dev/cdrom0 /dev/cdrom1 sempre lo stesso risultato....il programma mi si chiude. Sul computer c'è una debian 3.1a SID, il computer è un AMD athlon 2400+ con 256 MB di ram e una ATI 9200. ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per il fatto che ti si chiude il programma, non saprei cosa dirti ![]() Mi dispiace. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
dopo prove su prove, cambiando drivers, software e via dicendo...sono riuscito a fare partire l'emulatore...l'unica cosa è che continuo non aprire la configurazione, mi tocca farlo a mano, modificando .cfg, qualcuno ha qualche suggerimento??
questi sono i files dentro la cartella cfg: Codice:
debian:/home/herod/Desktop/epsxe/cfg# ls -al totale 16 drwxr-xr-x 2 herod herod 192 2005-07-10 19:16 . drwxr-xr-x 12 herod herod 400 2005-07-10 20:32 .. -rwxr-xr-x 1 herod herod 1094 2005-06-12 06:04 gpuPeopsSoftX.cfg -rw-r--r-- 1 herod herod 2293 2003-07-30 07:01 gpuPeteMesaGL.cfg -rwxr-xr-x 1 herod herod 2298 2004-07-22 00:36 gpuPeteXGL2.cfg -rwxr-xr-x 1 herod herod 690 2004-09-19 21:28 spuPeopsOSS.cfg debian:/home/herod/Desktop/epsxe/cfg# |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Città: (MI)
|
beati voi che vi funziona...
io ho provato a smanettare con i plugin ma è sempre lentissimo. chi mi può dar una mano con la configurazione? allego il cfg grazie ![]()
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
Città: (MI)
|
Quote:
si, il 3d è attivo Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:16.