|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Napoli
|
Riuscirò mai a decidere????
Eccomi di nuovo col dubbio atroce su qualle Reflex Digitale comprare.
Ho passato praticamente quasi tutto il 2005 informandomi e mettendo da parte i soldini per poi comprare l'oggetto dei miei desideri, ma giunto al momento dell'acquisto sono ancora indeciso. CANON EOS 20 d + EF S 17 x 85mm f/4-5,6 USM iS NIKON D70s + AF-S DX VR Zoom-Nikkor 18-200 mm f/3.5-5.6G IF-ED (per poi vendere tra un annetto il corpo macchina e prendere la d200) Nikon D70s + AF-S DX Zoom-Nikkor 18-70mm f/3.5-4.5G IF-ED Lo so che siamo anche su fasce di prezzo completamente diverse, ma dopo un anno voglio togliermi definitivamente lo sfizio, naturalmente non dovendo fare un mutuo ![]() Comunque Lunedì prossimo cascasse il mondo faccio l'acquisto. Ultimo settimana quindi per dei consigli, semmai anche variazione delle ottiche. Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
|
Come corpo macchina direi a mio parere che la canon sia migliore, tuttavia le soluzioni nikon che hai scelto hanno obiettivi migliori e tra l'altro non hanno un attacco dell'obiettivo che và bene solo su corpi con sensore a formato ridotto, per cui in un fantaipotetico futuro di macchine full frame per tutti a prezzi "convenienti" avresti già degli obiettivi. Bel dilemma il tuo io vista la quasi equivalenza delle tue soluzioni andrei dove hanno disponibili tutte e 2 le reflex e mi farei guidare dal cuore, sono sicuro che riceverai sensazioni diverse tenendole in mano e questo farà la differenza
![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Altri pareri???? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() la sigla DX cosa indica secondo te? ![]()
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Insomma proverò a prenderle entrambe in mano e lascerò decidere al cuore. Almeno come binomio corpo macchina + obbiettivo per iniziare ho fatto la scelta giusta? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
a me gli obiettivi che hai scelto come escursione focale e come qualità sembrano davvero buoni come "tuttofare" che poi sono gli obiettivi che prediligono la maggior parte delle persone che cominciano ad usare le reflex digitali e vogliono imparare.
![]() |
#8 |
Senior Member
|
io preferisco i 18-70 - 17-85. il 18-200 ancora non si è visto. ma le escursioni troppo ampie non mi convincono e si dice che costerà 800 euro. ...e poi con canon ci sono meno magagne con l'assistenza in caso di prodotti importati. la mia 20d è garanzia europea.
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Alla fine l'ho comprata d70s (solo corpo macchina) con garanzia Nital.
Il prezzo era troppo allettante ![]() Ora resta il dubbio per l'obbiettivo. Potrei prendere il 18-70, quello del kit per intenderci, usato in ottimo stato. Oppure usare come ripiego un AF Nikkor 35-80 1:4-5.6D che già possiedo e mettere da parte i soldi per quando esce il nuovo 18-200 VR. Cosa devo fare???? il 35-80 che ho è certo un fondo di bottiglia rispetto agli altri, dovrebbe però essere pari ad un 50-120 sul digitale, discreto per fare dei ritratti. Che mi consigliate??? Grazie mille, appena passo dalle vostre parti per delle foto vi offro un caffè ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
mah... il kit ti da da 27mm a oltre 100... lo trovo molto utile.
vedi un po come va sto 35-80 poi decidi... il 18-200 costerà abbastanza... dicono 800 euro.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:11.