|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milàn l'è on gran Milàn (provincia)
|
Problemi con scheda video: screenshot
Ciao a tutti come avevo scritto in un altro post (andato quasi a vuoto
Questo è quanto: SCHERMATA INCRIMINATA. Smontando la scheda video ho visto che ha una bruciatura, osservabile qui: SCHEDA VIDEO. Le domande sono queste: - riuscite a fare una qualche diagnosi sul perchè di quella schermata e sempre a freddo? - il perchè di quella bruciatura, vista la foto, riuscite a imputarlo ad un problema della scheda o ad un problema dovuto all'alimentatore oppure è dovuto a qualche sbalzo di tensione malefico? Il problema grosso è quest'ultimo perchè non vorrei comprare una scheda nuova e bruciarla per colpa dell'alimentatore... Vi ringrazio! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
|
Non capisco se è bruciato il pcb oppure un condensatore...comunque....la scheda è morta....questo è sicuro....non penso sia l'alimentatore in se per se....semmai come hai detto tu uno sbalzo(bello forte) di corrente....
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milàn l'è on gran Milàn (provincia)
|
Innanzitutto grazie per la risposta, comunque quello che è bruciato non è un condensatore ma un piccolo integrato che però non so cosa sia, nè so cosa sia il pcb
. Poi il bello è che io sto scrivendo dal pc con su quella scheda che se non fosse per gli avvii a freddo va benissimo, infatti se non aprivo il computer manco mi accorgevo che era bruciata...una volta che il pc si è avviato in modo corretto tutto fila liscio come l'olio...A proposito, l'utilizzo del tasto reset del computer può effettivamente comportare sollecitazioni dannose ai componenti del pc (ad occhio direi di si)? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
Quote:
bYeZ!
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
No tranquillo, fisicamente non danneggia nessun componente. Più che altro è il sistema operativo che prende un bel colpo. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:18.

. Poi il bello è che io sto scrivendo dal pc con su quella scheda che se non fosse per gli avvii a freddo va benissimo, infatti se non aprivo il computer manco mi accorgevo che era bruciata...una volta che il pc si è avviato in modo corretto tutto fila liscio come l'olio...