|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
nuova clio o grande punto?
voglio acquistare un auto nuova e sono indeciso tra nuova clio e grande punto,preciso che internamente preferisco la clio mentre come linea la grande punto,ho sentito anche dire che le renault danno molti problemi ,ma non so se questo corrisponde a verità,poi se possibile un altro consiglio,percorro mediamente 40/50 km.al giorno e prelaventemente in città,mi conviene il diesel o il benzina? grazie.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
Io potrei essere un po' di parte visto che ho appena preso la Nuova Clio 3 p 1.2 Benzina, ma secondo me è molto meglio. Ero moooolto indeciso pure io e per 2 mesi le ho analizzate in largo e tondo.. poi ho optato per renault.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
Un'alternativa potrebbe essere una a benza trasformata gpl, pero' la spesa e' notevole, ti costa come la diesel o giu' di li'. Oppure a metano, ma rinunci al gia' piccolo bagagliaio.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Beh, esteticamente non c'è proprio storia. La Nuova Clio è un aborto
Però, però, però... ci sono anche altre cose da considerare e cioè le motorizzazioni. Se devi prendere un benza allora vai sulla Clio, perchè la GPunto benza è un chiodo, mentre se vuoi un diesel la scelta ricade sulla GPunto (i mjet sono veramente fenomenali)
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
problemi tipo assemblaggio del cruscotto,quindi vari scricchiolii, anche se sull'ultima versione il materiale usato per cruscotto ed interni mi sembra di buon livello,( il cruscotto è di materiale morbido) comunque pensavo sulla clio di prendere il 1.5 dci 86cv.
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi, oddio, se la clio è curata come la megane, c'è da mettersi le mani nei capelli
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
per coyote74
beh proprio un aborto non direi anche se a me la linea della clio non mi entusiasma,ripeto preferisco la grande punto,per quanto riguarda i motori ho sentito dire (parlo per sentito dire) che il dci clio è migliore del multijet come consumi e silenziosità,quello che a me interessa però maggiormente e quello di avere un auto affidabile visto che vorrei tenerla un pò di anni.
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
guarda che secondo me ti confondi fra le due macchine... |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
dire che la clio è un aborto come linea mi pare proprio eccessivo... la renault ha linee diverse dai canoni normali... ma a me il frontale mi piace molto di più quelo della Clio... Io ho preso la clio solo per un fattore estetico e per la cura degli interni... e per la confidenza con il concessionario... in fiat mi sn sentito trattato malissimo... e per me conta molto anche il fattore mano durante l'aquisto.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
quando comprate renault ricordate di prendervi la carta gold oppure la platinum
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
cosa sarebbe la carta gold o platinum?
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Il tanto decantato multijet è un buon motore, ma niente di fenomenale tanto che il dci della renault 86 cv è piu silenzioso, consuma meno e offre le stesse prestazione + o -...il giudizio estetico dell auto è del tutto personale
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
|
Se vi leggete la sezione Renault sul forum di Quattroruote c'è da piangere...
Come affidabilità mi ispira molta più fiducia la Punto. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
e tu giudichi il motore solo in base alla sua cilindrata e cavalli??? devi sapere se ti basi solo su quello, che la renault fa la versione da 106 cv sempre 1.5.....
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:05.