|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Mi stanno andando in crisi i polpacci?
mi sta succedendo una cosa strana... per superare il brutto periodo degli ultimi tempi, mi sono dato anima e corpo allo sport: sto partecipando a due campionati contemporaneamente: calcio amatori e calcetto a 5 con 2 squadre diverse: praticamente ogni sera della settimana o mi alleno o abbiamo partita. riposo solo al sabato e domenica. pur stando ben attento a scaldarmi bene ogni volta e non fare movimenti improvvisi da fermo, l'altro giorno mi è sembrato di essermi stirato leggermente (o contratto... non so la differenza) il polpaccio sinistro; ieri sera giocando mi faceva un pò male, mentre invece stanotte invece ho persino sognato che avevo i crampi (cosa probabilmente realmente successa) al polpaccio destro, un dolore atroce... ma ero così stanco che non mi sono manco svegliato, e stamattina facevo fatica a camminare... poi verso le 11.00 mi è andato via tutto. perciò non credo siano realmente stiramenti o contratture... che stia esagerando con lo sport? ormai ho dato la parola con due squadre e non posso tirarmi indietro... e se non vado a letto distrutto anche una sola sera non riesco a dormire... troppi pensieri... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
prima di ogni partita dovresti oltre a riscaldarti fare anche un po di stretching, anche i polpacci, se ti fanno molto male fermati, prima di avere conseguenze maggiori
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
faccio anche stretching... avevo dimenticato di scriverlo.
ieri sera ci sono andato molto leggero, infatti oggi mi fanno meno male... in compenso mi son beccato 'na scarpata da record sulla caviglia potrebbe essere che devo integrare qualcosa di diverso con l'alimentazione? io mangio un pò di tutto... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Treviso - Auto: Audi S4 2006 Moto: GSXR-750 K5
|
Crema riscaldante pre-partita e aminoacidi ramificati.
Cmq può essere appunto il poco tempo dato al recupero dei muscoli.
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: turin
|
Ciao RiccardoS,
indubbiamente stai pagando a livello muscolare l'intensità dell'accoppiata gara + allenamento. per me sei un pò in lattato... se mi dici che poi hai i crampi... prova a fare così: acquista in farmacia il Polase Sport, sono aspartati di magnesio e potassio miscelati con maltodestrine, max tre buste al giorno, ti puoi fare una borraccia e berlo durante la giornata. dopo la partita invece prendi una bustina di Enervit R2 Sport, trovi anche questo in farmacia o negozi sportivi, per recuperare è una favola, contiene una miscela di zuccheri (destrosio, saccarosio con maltodestrine) idonei a ricostituire nella maniera più rapida le riserve di glicogeno e aminoacidi per ricostruire il muscolo. Ciao! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
il polase è una merda quasliasi cosa che contiene zucchero tieni conto che è semplicemente veleno per il corpo. alcavital da erboristeria o mitoddy sono buoni sali
mai streching prima di un allenamento ti puoi danneggiare sono leggende popolari quelle che dicono che lo si fa prima lo si fa solo dopo cmq un programma di potenziamento polpacci non puo farti che bene vedi in negativo lavorando su un gradino attento! i polpacci sono collegati allo stress tu stesso hai detto che per passare un brutto periodo ti sei dato anima e corpo alla cosa se sei stressato - emotivamente giu i polpacci tendono a inchiodarsi ps ervit??? altra merda pensiamo prima di dire cose dato che gli zuccheri semplici raffinati fanno DANNI al corpo. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Scusa se ti rispondo solo ora, ero a Roma per lavoro: grazie molte della risposta!
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:29.