|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Salerno
|
[Javascript] Ritornare un valore al form
Salve raga
allora, dovrei creare una pagina html che mi consenta di effettuare conversioni euro->lire e viceversa Ho creato la pagina con 2 funzioni javascript, per le due conversioni, e 2 campi form che mi consentono di inviare il valore, in questo modo Codice:
function buttonPushed1() {
var x2=document.euro.v1.value;
var x1=(x2 * 1936.27);
return x1; }
function buttonPushed2() {
var x2=document.lire.v2.value;
var x1=(x2 / 1936.27);
return x1; }
Codice:
<form name="euro"> <input name="v1" type="text" maxlength="10"> <p align="center"><input type="submit" value="Euro in Lire" onClick="document.write(buttonPushed1())"></p> </form> <form name="lire"> <input name="v2" type="text" maxlength="10"> <p align="center"><input type="submit" value="Lire in Euro" onClick="document.write(buttonPushed2())"></p> </form> Chi può aiutarmi? Thanks
Ultima modifica di Fire Fox II : 13-11-2005 alle 19:26. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Resana - TV
|
Codice:
<form name="euro"> <input name="v1" type="text" maxlength="10"> <p align="center"><input type="submit" value="Euro in Lire" onClick="document.lire.v2.valuebuttonPushed1()"></p> </form> <form name="lire"> <input name="v2" type="text" maxlength="10"> <p align="center"><input type="submit" value="Lire in Euro" onClick="document.euro.v1.value = buttonPushed2()"></p> </form> 'iao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ok grazie, ora funziona
Mi è rimasto un piccolo problema però: quando clicco sul tasto per inviare il valore, mi viene caricata una nuova pagine con errore (perchè inesistente)
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Beh perchè il form ha bisogno di un "action" cioè una pagina che riceve i dati del form, ma nel tuo caso visto che non lo usi dovrebbe bastare
<form action="#" name="..."> Ritorno al futuro
|
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Già è vero, prova a togliere il <form> e usare forms[numero_del_form] invece di "lire" ed "euro"
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mmmh, puoi spiegarti meglio? Non ho ben capito la correzione che dovrei fare... ![]()
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
Prova a toglie TYPE="submit" e mettere TYPE="button" oppure tieni il submit ma dentro al tag FORM mettici onSubmit="return buttonPushed2()" (e toglilo dal tag INPUT).
Poi modifichi buttonPushed2 mettendo in fondo: Codice:
document.euro.v1.value = IL_VALORE_CALCOLATO; return false; Ultima modifica di pinok : 17-11-2005 alle 22:22. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi è bastato cambiare il campo TYPE="submit" con TYPE="button" ed ora funziona a dovere
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
asd asd -.-' <form ac.... alla fine insersci: onsubmit="return false"> Cosi il forum non si aggiorna |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:38.