|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/15744.html
Secondo alcune analisi sarebbero più di un milione gli utenti che nel corso del 2005 sono passati da Windows a Macintosh Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Esistono pure utenti mac che comprano macchine nuove appena escono e vendono quelle vecchie. Credo che il mac mini abbia fatto il suo "sporco" lavoro e come al solito Jobs ci ha azzeccato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
|
Mi fa molto piacere che vi spingiate a contraddire il "lupo" (speriamo l'abbiate capita), che sembra essere un fanatico della mela visti i suoi azzardi ;D
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
La sicurezza viene dal fatto che il cuore e' UNIX non certo perche' e' Apple
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
|
già, in base a quali indicatori questa "assunzione"? In assenza di giustificazioni, non sarebbe altrettanto lecito dire ke tutti i nuovi clientidi Windows sono Switchers al contrario (cioè passati a Win da un precedente sistema Mac)
un pò di cognizione di causa nel dire le cose no, eh? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: frankfurt am main
|
e chissa' quanti saranno gli utenti che switcheranno con mac-intel!
io no perche' la intel mi sta antipatica ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
|
Wolf: "Se dovessimo assumere che la crescita nelle consegne di sistemi Mac avvenuta nei tre trimestri passati sia dovuta a utenti Windows che passano a Mac, si avrebbe più di un milione di utenti Windows che hanno cambiato piattaforma."
Si. E se dovessimo assumere che mia nonna avesse avuto le palle.... il resto già lo conoscete... ma che razza di ipotesi è??? In parte condivisibile? Non per criticare la redazione ma tale "analisi" mi sembra molto piu' criticabile di quanto non sia condivisibile.... E il titolo della news non aiuta di certo. Tra l'altro il fatto che i sistemi venduti siano 1 milione puo' portare, con un certo grado di attendibilità, a limitare superiormente gli Switchers. Cioè l'unica notizia certa è che gli switchers NON SONO STATI PIU' di 1 MILIONE..... PS: vengono venduti svariati milioni (100?500?) di piattaforma windows based all'anno..... abbiamo 100 milioni di utenti all'anno che passano a winows? mah... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
|
Senza bisogno di creare flame; utonti a parte noi conosciamo bene le motivazioni dell'utilizzo di un mac anzichè di un pc, ma se le motivazioni sono quelle di spingersi verso una piattaforma definita come "più sicura", il tutto prende una forma decisamente banale. E' solo un metodo per aggirare un problema che si presenterà puntuale anche sulla mela, non appena diffusasi nella proporzione adeguata ad attrarre l'interesse dei produttori di codice malevolo.
In sostanza: se vuoi passare a mac, ben venga, ma portaci almeno delle valide motivazioni, possibilmente professionali. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
possibilità 1: ho un sistema mac e lo aggiorno (no switch).
possibilità 2: ho un sistema windows, lo butto, compro mac =>switcher totale. possibilità 3: ho un sistema windows, lo affianco con un mac =>switcher parziale. possibilità 4: non so cosa sia un PC, compro un MAC => switch???direi più new user. Il compito di un analista è formulare queste possibilità, ipotizzare e/o stimare la rilevanza delle varie categorie etc.... questo wolf più che un analista mi sembra..... braccia rubate all'agricoltura..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
massa sul mac (che ha un cuore darwin/openBSD) e che ottengano gli stessi deflagranti risultati che hanno ottenuto sotto win32 e' solo una speculazione (non del tutto infondata, ma della quale non ci sono prove). In secondo luogo... se il tuo tavolo e' ormai distrutto perche' rosicchiato dalle termiti e nessun disinfestante lo salva piu', tu eviti di cambiarlo perche' "le termiti prima o poi mangeranno anche il prossimo tavolo" ??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
capirei se dici: oggi "switcho", domani sto tranquillo, dopodomani sono inondato di schifezze immonde windows-style.... Il fatto che qualsiasi piattaforma è potenzialmente non sicura non significa nulla. Attualmente MacOS lo è più di windows. E l'inversione di tendenza non arriva in settimane o mesi ma ci mette anni. Quindi non è certo una motivazione "banale"... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ti quoto.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
puro e semplicissimo marketing
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Amministratore
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
![]() ho anche scritto "in parte discutibile", e il punto di domanda nel titolo mi pare faccia il suo lavoro nel mettere in dubbio la cosa. non capisco, davvero ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Beh, a me sembra così poca la gente che prova mac senza aver provato Windows che mi sembra assurdo dire che la gente possa aver preso questa strada.
Comunque sia se ci mettiamo a considerare anche la gente che, magari, compra il nuovo mac per poi rivendere quello vecchio come vedete i conti tornano. Solitamente un utente che non sa cosa sia il Mac compra un Mac usato, un po' per la paura di buttare soldi, un po' per affacciarsi al mondo Mac. Quindi anche se il Mac viene venduto ad un utente Mac avremo che molto probabilmente il Mac che venderà andrà in mano ad una persona che non lo ha mai visto. Certo, ci saranno anche utenti Mac che compreranno un mac usato (mooolto difficle) e gente che butterà il proprio, però mi sembra strano che siano la maggioranzan, anche perché il mac si svaluta moooolto più lentamente di un pc comune. Non voglio fare l'avvocato difensore di questo Wolf, soltanto che mi sembra che guardiate soltanto uan faccia della medaglia |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
non so, però per parlare di switchers o meno, a me pare che andrebbero visti gli andamenti delle quote di mercato, o sbaglio?
Senza considerare gli aumenti globali nelle vendite, se nel 2004 si sono venduti (è solo un esempio) 10 milioni di computer e 9 milioni erano wintel e 1 milione era mac, mentre nel 2005 si sono venduti sempre 10 milioni di pc e 8 milioni erano wintel e 2 milioni erano mac, allora si potrebbe dire che c'è stato un switch (chiamiamolo così... ![]() In effetti anche un nuovo acquirente di pc potrebbe essere uno switcher nel senso che se aumenta il numero di persone che come primo acquisto si buttano su mac, questo fatto va in qualche modo contabilizzato.. Comunque prenderò in considerazione l'acquisto di un mac solo quando potrò installarci winzoz... ![]() ...e il mouse avrà almeno ![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
NOSTRAcacchioneDAMUS:
la prossima mossa di apple per acquisere un' enormità di nuovi utenti sarà la produzione di pc con la possibilità di installare anche windows o con windows adirittura già incluso OEM oltre che al MAC OS ovviamente. me li immagino con due pulsanti di accensione uno a forma di mela uno di finestra, molti utenti windows si prenderebbero un mac solo per avere un bel portatile, figo e usicchiando mac os solo per per prova per poi far uso regolare di windows. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Resana - TV
|
Quote:
![]() 'iao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
"Almeno secondo un'interpretazione in parte condivisibile e in parte discutibile" IMHO non è condivisibile. E' solo criticabile. Quel dato fornisce un upper bound. Ovviamente io non sto parlando di un "errore", ma solo di un modo di porre la notizia che a mio modo di vedere le cose non enfatizza abbastanza il fatto che tale analisi è totalmente sballata e non realistica..... Non sto dicendo che voi dopo non ne avete parlato e non avete chiarito tale punto, solo che non era abbastanza enfatizzato. E' il modo di porre la notizia che conta. Se il titolo invece di essere "Da Win a Mac: più di 1 milione di switchers nel 2005?" fosse stato "Da Win a Mac: meno di 1 milione di switchers nel 2005" sarebbe diventato più esatto, ma no navrebbe rispecchiato l' "animo della news" Cambiando solo una parola e levando il punto interrogativo, il titolo diventava assolutamente vero, ma senza più rendere in alcun modo il senso di quello che si voleva dire.... Spero di aver reso l'idea.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:21.