Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2005, 10:13   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/15744.html

Secondo alcune analisi sarebbero più di un milione gli utenti che nel corso del 2005 sono passati da Windows a Macintosh

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2005, 10:22   #2
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Esistono pure utenti mac che comprano macchine nuove appena escono e vendono quelle vecchie. Credo che il mac mini abbia fatto il suo "sporco" lavoro e come al solito Jobs ci ha azzeccato.
Xile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2005, 10:22   #3
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
Mi fa molto piacere che vi spingiate a contraddire il "lupo" (speriamo l'abbiate capita), che sembra essere un fanatico della mela visti i suoi azzardi ;D
NoX83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2005, 10:23   #4
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
La sicurezza viene dal fatto che il cuore e' UNIX non certo perche' e' Apple
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2005, 10:23   #5
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
già, in base a quali indicatori questa "assunzione"? In assenza di giustificazioni, non sarebbe altrettanto lecito dire ke tutti i nuovi clientidi Windows sono Switchers al contrario (cioè passati a Win da un precedente sistema Mac)

un pò di cognizione di causa nel dire le cose no, eh?
d@vid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2005, 10:25   #6
rutto
Senior Member

L'Avatar di rutto

Iscritto dal: Mar 2005
Città: frankfurt am main
e chissa' quanti saranno gli utenti che switcheranno con mac-intel!
io no perche' la intel mi sta antipatica
Old 08-11-2005, 10:26   #7
dins
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
Wolf: "Se dovessimo assumere che la crescita nelle consegne di sistemi Mac avvenuta nei tre trimestri passati sia dovuta a utenti Windows che passano a Mac, si avrebbe più di un milione di utenti Windows che hanno cambiato piattaforma."

Si.
E se dovessimo assumere che mia nonna avesse avuto le palle....
il resto già lo conoscete...
ma che razza di ipotesi è???

In parte condivisibile?
Non per criticare la redazione ma tale "analisi" mi sembra molto piu' criticabile di quanto non sia condivisibile....
E il titolo della news non aiuta di certo.

Tra l'altro il fatto che i sistemi venduti siano 1 milione puo' portare, con un certo grado di attendibilità, a limitare superiormente gli Switchers.
Cioè l'unica notizia certa è che gli switchers NON SONO STATI PIU' di 1 MILIONE.....

PS: vengono venduti svariati milioni (100?500?) di piattaforma windows based all'anno.....

abbiamo 100 milioni di utenti all'anno che passano a winows?
mah...
dins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2005, 10:27   #8
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
Senza bisogno di creare flame; utonti a parte noi conosciamo bene le motivazioni dell'utilizzo di un mac anzichè di un pc, ma se le motivazioni sono quelle di spingersi verso una piattaforma definita come "più sicura", il tutto prende una forma decisamente banale. E' solo un metodo per aggirare un problema che si presenterà puntuale anche sulla mela, non appena diffusasi nella proporzione adeguata ad attrarre l'interesse dei produttori di codice malevolo.

In sostanza: se vuoi passare a mac, ben venga, ma portaci almeno delle valide motivazioni, possibilmente professionali.
NoX83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2005, 10:30   #9
dins
Senior Member

possibilità 1: ho un sistema mac e lo aggiorno (no switch).
possibilità 2: ho un sistema windows, lo butto, compro mac =>switcher totale.
possibilità 3: ho un sistema windows, lo affianco con un mac =>switcher parziale.
possibilità 4: non so cosa sia un PC, compro un MAC => switch???direi più new user.

Il compito di un analista è formulare queste possibilità, ipotizzare e/o stimare la rilevanza delle varie categorie etc....

questo wolf più che un analista mi sembra.....
braccia rubate all'agricoltura.....
Old 08-11-2005, 10:32   #10
DevilsAdvocate
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da NoX83
Senza bisogno di creare flame; utonti a parte noi conosciamo bene le motivazioni dell'utilizzo di un mac anzichè di un pc, ma se le motivazioni sono quelle di spingersi verso una piattaforma definita come "più sicura", il tutto prende una forma decisamente banale. E' solo un metodo per aggirare un problema che si presenterà puntuale anche sulla mela, non appena diffusasi nella proporzione adeguata ad attrarre l'interesse dei produttori di codice malevolo.

In sostanza: se vuoi passare a mac, ben venga, ma portaci almeno delle valide motivazioni, possibilmente professionali.
Ehm.... intanto il fatto che i produttori di codice malevolo si spostino in
massa sul mac (che ha un cuore darwin/openBSD) e che ottengano gli
stessi deflagranti risultati che hanno ottenuto sotto win32 e' solo una
speculazione (non del tutto infondata, ma della quale non ci sono prove).
In secondo luogo... se il tuo tavolo e' ormai distrutto perche' rosicchiato
dalle termiti e nessun disinfestante lo salva piu', tu eviti di cambiarlo
perche' "le termiti prima o poi mangeranno anche il prossimo tavolo" ???
DevilsAdvocate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2005, 10:33   #11
dins
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NoX83
.....ma se le motivazioni sono quelle di spingersi verso una piattaforma definita come "più sicura", il tutto prende una forma decisamente banale. E' solo un metodo per aggirare un problema che si presenterà puntuale anche sulla mela, non appena diffusasi nella proporzione adeguata ad attrarre l'interesse dei produttori di codice malevolo....
non mi sembra banale avere qualche anno di tranquillità....
capirei se dici: oggi "switcho", domani sto tranquillo, dopodomani sono inondato di schifezze immonde windows-style....

Il fatto che qualsiasi piattaforma è potenzialmente non sicura non significa nulla.
Attualmente MacOS lo è più di windows.
E l'inversione di tendenza non arriva in settimane o mesi ma ci mette anni.
Quindi non è certo una motivazione "banale"...
Old 08-11-2005, 10:34   #12
dins
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DevilsAdvocate
In secondo luogo... se il tuo tavolo e' ormai distrutto perche' rosicchiato
dalle termiti e nessun disinfestante lo salva piu', tu eviti di cambiarlo
perche' "le termiti prima o poi mangeranno anche il prossimo tavolo" ???

ti quoto....
Old 08-11-2005, 10:34   #13
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
puro e semplicissimo marketing
aLLaNoN81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2005, 10:45   #14
Andrea Bai
Amministratore

L'Avatar di Andrea Bai

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da dins

In parte condivisibile?
Non per criticare la redazione ma tale "analisi" mi sembra molto piu' criticabile di quanto non sia condivisibile....
E il titolo della news non aiuta di certo.

ho anche scritto "in parte discutibile", e il punto di domanda nel titolo mi pare faccia il suo lavoro nel mettere in dubbio la cosa.

non capisco, davvero
Andrea Bai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2005, 10:47   #15
ArticMan
Senior Member

L'Avatar di ArticMan

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Beh, a me sembra così poca la gente che prova mac senza aver provato Windows che mi sembra assurdo dire che la gente possa aver preso questa strada.
Comunque sia se ci mettiamo a considerare anche la gente che, magari, compra il nuovo mac per poi rivendere quello vecchio come vedete i conti tornano.
Solitamente un utente che non sa cosa sia il Mac compra un Mac usato, un po' per la paura di buttare soldi, un po' per affacciarsi al mondo Mac.
Quindi anche se il Mac viene venduto ad un utente Mac avremo che molto probabilmente il Mac che venderà andrà in mano ad una persona che non lo ha mai visto.
Certo, ci saranno anche utenti Mac che compreranno un mac usato (mooolto difficle) e gente che butterà il proprio, però mi sembra strano che siano la maggioranzan, anche perché il mac si svaluta moooolto più lentamente di un pc comune.

Non voglio fare l'avvocato difensore di questo Wolf, soltanto che mi sembra che guardiate soltanto uan faccia della medaglia
ArticMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2005, 10:55   #16
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
non so, però per parlare di switchers o meno, a me pare che andrebbero visti gli andamenti delle quote di mercato, o sbaglio?
Senza considerare gli aumenti globali nelle vendite, se nel 2004 si sono venduti (è solo un esempio) 10 milioni di computer e 9 milioni erano wintel e 1 milione era mac, mentre nel 2005 si sono venduti sempre 10 milioni di pc e 8 milioni erano wintel e 2 milioni erano mac, allora si potrebbe dire che c'è stato un switch (chiamiamolo così... ) di un milione di persone da win a mac.
In effetti anche un nuovo acquirente di pc potrebbe essere uno switcher nel senso che se aumenta il numero di persone che come primo acquisto si buttano su mac, questo fatto va in qualche modo contabilizzato..

Comunque prenderò in considerazione l'acquisto di un mac solo quando potrò installarci winzoz...

...e il mouse avrà almeno due bottoni
Old 08-11-2005, 10:58   #17
cacchione
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
NOSTRAcacchioneDAMUS:
la prossima mossa di apple per acquisere un' enormità di nuovi utenti sarà la produzione di pc con la possibilità di installare anche windows o con windows adirittura già incluso OEM oltre che al MAC OS ovviamente. me li immagino con due pulsanti di accensione uno a forma di mela uno di finestra, molti utenti windows si prenderebbero un mac solo per avere un bel portatile, figo e usicchiando mac os solo per per prova per poi far uso regolare di windows.
cacchione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2005, 11:00   #18
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da Psychnology
non so, però per parlare di switchers o meno, a me pare che andrebbero visti gli andamenti delle quote di mercato, o sbaglio?
Senza considerare gli aumenti globali nelle vendite, se nel 2004 si sono venduti (è solo un esempio) 10 milioni di computer e 9 milioni erano wintel e 1 milione era mac, mentre nel 2005 si sono venduti sempre 10 milioni di pc e 8 milioni erano wintel e 2 milioni erano mac, allora si potrebbe dire che c'è stato un switch (chiamiamolo così... ) di un milione di persone da win a mac.
In effetti anche un nuovo acquirente di pc potrebbe essere uno switcher nel senso che se aumenta il numero di persone che come primo acquisto si buttano su mac, questo fatto va in qualche modo contabilizzato..

Comunque prenderò in considerazione l'acquisto di un mac solo quando potrò installarci winzoz...

in quanto al mouse ci puoi metterne anche 1 con 5 bottoni (se non lo sapessi meglio informarsi credi? ) io ho Windows e se passassi a Mac non vorrei certo istallarci winzozz , è come comprare una Ferrari e montarci il motore della Panda!
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2005, 11:01   #19
0rph3n
Senior Member

L'Avatar di 0rph3n

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Resana - TV
Quote:
Originariamente inviato da Psychnology
ma sbaglio o si possono già usare mouse con più pulsanti nel mondo apple?

'iao
0rph3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2005, 11:02   #20
dins
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Andrea Bai

ho anche scritto "in parte discutibile", e il punto di domanda nel titolo mi pare faccia il suo lavoro nel mettere in dubbio la cosa.

non capisco, davvero

"Almeno secondo un'interpretazione in parte condivisibile e in parte discutibile"

IMHO non è condivisibile.
E' solo criticabile.

Quel dato fornisce un upper bound.

Ovviamente io non sto parlando di un "errore", ma solo di un modo di porre la notizia che a mio modo di vedere le cose non enfatizza abbastanza il fatto che tale analisi è totalmente sballata e non realistica.....

Non sto dicendo che voi dopo non ne avete parlato e non avete chiarito tale punto, solo che non era abbastanza enfatizzato.
E' il modo di porre la notizia che conta.

Se il titolo invece di essere
"Da Win a Mac: più di 1 milione di switchers nel 2005?"
fosse stato
"Da Win a Mac: meno di 1 milione di switchers nel 2005"
sarebbe diventato più esatto, ma no navrebbe rispecchiato l' "animo della news"
Cambiando solo una parola e levando il punto interrogativo, il titolo diventava assolutamente vero, ma senza più rendere in alcun modo il senso di quello che si voleva dire....

Spero di aver reso l'idea....
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Meta sfida l'UE sull'intelligenza artifi...
BYD a caccia anche del settore del lusso...
I 5 sconti migliori su Amazon oggi: DJI,...
Questo SSD può contenere 12.500 f...
Stargate: il progetto AI da 500 miliardi...
L'Italia sfida i giganti tech sui dati: ...
Ora è possibile generare immagini...
Carplay permetterà di visualizzar...
C'è il primo caso mondiale di pat...
TIM offre gratis l'IA di Perplexity Pro ...
Roblox è una miniera d'oro: sedic...
Windows 11, addio difficili backup manua...
Il Regno Unito esclude la auto cinesi da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian