Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2005, 21:16   #1
flikmax
Senior Member

L'Avatar di flikmax

Iscritto dal: May 2004
Città: Bologna
OC 6600gt & Bench

Salve a tutti, sto cercando di overclockare la mia SV e vorrei qlc suggerimento da parte vostra in merito.

La scheda video è una Asus n6600gt Extreme 128mb.. di defualt come sapete è a 500/1000 ... io per ora l'ho portata a 582/1180 con buoni risultati di benchmark con 3Dmark03: 8966 punti...

CPU: AMD64 3700+ Sandiego @ 2600mhz
MB: Asus A8N-E, NF4
RAM: OCZ Premium ddr400 512x2 cl2.5 dualchannel

Secondo voi sono buoni come risultati o posso fare qlc modifica ai clock della cpu e/o della sv ?

Come driver uso: i detonator 77.72 -> quali driver mi consigliate per performance migliori?

Thk cya
flikmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 22:33   #2
flikmax
Senior Member

L'Avatar di flikmax

up
Old 10-11-2005, 22:35   #3
Erian Algard
Senior Member

L'Avatar di Erian Algard

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
Bè metti gli ultimi driver gli 81.85.....per l'overclock vai bene cosi, se vuoi puoi provare ad andare oltre, ma non penso salirai ancora di molto....
Erian Algard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2005, 19:50   #4
Sberloz
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Rimini
Se vuoi un paragone, io con la config in sign faccio 4343 al 2005 e 9970 al 2003
Sberloz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2005, 23:30   #5
flikmax
Senior Member

L'Avatar di flikmax

edit:

ho fatto 9485 con il 2003 cambiando driver (dna 77.76 ottimizzati x CounterStrike: Source) e abbassando di molto l'OC @ 562/1125 ...

con gli 81.85 forcewere nn riesco a spingermi come mi sono spinto con i dna 77.76 boh... sembra andare molto meglio i bench parlano kiaro...

poi ripeto i bench alzando le frequenze usando questi driver della dna ...

ma è sicuro ke alzando le frequenze (fino a non avere artefatti ovviamente) le prestazioni in game aumentino ? Perkè con gli 81.85 ho fatto com bench 8996 e le frequenze erano a 600/120... e sopratutto in cs: source nn andava fluido ..
Old 11-11-2005, 23:40   #6
Sberloz
Member

Gli 81.85 non sono i migliori, i punteggi che ti ho scritto lo ho ottenuti coi 77.77...
Old 12-11-2005, 16:08   #7
flikmax
Senior Member

L'Avatar di flikmax

ma come fai a salier oltre i 1200 di memoria e oltre i 590 di core senza avere artefatti ? e poi sopratutto come fai a farlo?

a me da rivatuner mi blocca se mi spingo un po oltre, dal pannello di overclock in quello della stessa skeda nvidia abilitato di coolbits 2.0 nn me lo fa afre se prima nn li faccio un test, il quale mi dice di abbassare un po il clock ...
Old 14-11-2005, 13:26   #8
Sberloz
Member

Io uso coolbit... Non tutte le schede sono uguali, probabilmente ho una scheda fortunata! Considera che è raffreddata da uno Zalman, il che significa parecchio in termini di temperature del core, e quindi di overcloccabilità...
Old 14-11-2005, 20:26   #9
flikmax
Senior Member

L'Avatar di flikmax

Quote:
Originariamente inviato da Sberloz
Io uso coolbit... Non tutte le schede sono uguali, probabilmente ho una scheda fortunata! Considera che è raffreddata da uno Zalman, il che significa parecchio in termini di temperature del core, e quindi di overcloccabilità...
si am sto coolbit è solo un registro di sistema ke poi ti permette di oc dal pannello di controllo nvidia giusto?

e l'ho messo... ma dal pannello di controllo nvidia nn ti xmette di oc a frequenze + alte di un certo limite perkè prima di dare l'ok e fare applica devi fare il test, il quale se le freq sn trp alte (nn capisco da che parametri lo stabilisca) ti impone di abbassarle per poterle applicare... come si toglie sto caxo di test asd
Old 14-11-2005, 20:30   #10
flikmax
Senior Member

L'Avatar di flikmax

e poi in temperatura nn sale nemmeno troppo ... in stress massimo con battlefield 2 con tutti i filtri on e risoluzione 1024x768 faccio dai 48° ai 54° ...

nn capisco come fare a passare sti 562/1130 ... (c'ero riuscito con rivatuner ma con i bench appaiono gli artefatti)
Old 15-11-2005, 11:35   #11
rampas
Senior Member

L'Avatar di rampas

Iscritto dal: Jan 2003
semplice non puoi, se dici che le temperature sono quelle cioè piuttosto basse direi che è gia dissipato bene.
puoi provare se ti va di spendere 30euro a prendere lo zalman 700, ma penso sia il limite del tuo tipo di memorie e core che appunto son differenti da produttore a produttore.
il test lo devi far perforza
e6600-2gbddr2-7600gt(VF700)-wd500gb-pioneer111dvd-asusp5lmx-soundream 5.1 PRO-BenqFP91GX
rampas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL