Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2005, 22:45   #1
Morfeus87
Senior Member

L'Avatar di Morfeus87

Iscritto dal: May 2005
Città: Sicilia
xbox 360=?

salve compagni!
ma per uguagliare le prestazioni d 1 xbox360 che pc ci vorrebbe?
vi spiego:ho 1 lotta in corso con 1 mio amico sostenitore delle consolle , io ovviamente sto dalla parte del buon vecchio pc!!
ora vuole comprarsi il 360 ...ma pork..e non so come superarlo!!
adoro l'arte delloverclock quindi se mi potreste consigliare qualcosa ke è o ke può diventare adatto allo scopo!!
thank you!!
Old 16-12-2005, 13:19   #2
Luk3D
Senior Member

L'Avatar di Luk3D

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
beh secondo me gli attuali giochi x xbox360 nn sfruttano a pieno le capacità hardware in quanto nn sono niente di impressionante...sotto il punto di vista componenti dovresti procurarti 2x7800gtx 512mb ,2gb ram cas2, e un bel dual core amd (sperando in una futura ottimizzazione dei drivers)....tuttavia vale lo stesso discorso anche x il pc...attualmente nn ci sn giochi in grado di sfruttare a pieno questo popò di hardware (a risoluzioni normali tipo 1024x768 chiaro)... In ogni caso è chiaro che un pc può benissimo superare l'xbox360,però alla fine dei discorsi ci sono 399€ vs 2999€

Se vuoi fare una buona figura,semplicemente acquista un dual core tipo un opteron 165,una gtx anche da 256mb e un buon paio di ram 2x1024mb cas decente...
Luk3D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2005, 17:47   #3
Morfeus87
Senior Member

L'Avatar di Morfeus87

certo però la spesa è leggermente + alta
ma cm kax fa zio bill a proporro un prezzo così concorrenziale!!??
ah..per i 2 gb di ram mi sn 1pò informato e non c'è praticamente nessun(senza praticamente) guadagno..pensi ke a breve ce ne sia effettivo bisogno??
anche sul procio ho sentito che è meglio 1 buon single core che un dual!!
pensi che un 3200+ ben overclokkato possa ''tirarsi'' 2 gpu al giogo?? (anche se veramente non sono un fan del dual gpu!!

perdona le numerose domande cmq grazie x avermi risp
Old 16-12-2005, 18:07   #4
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
non si possono paragonare pc e consolle nemmeno limitandosi al solo lato ludico.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2005, 18:15   #5
Morfeus87
Senior Member

L'Avatar di Morfeus87

Quote:
Originariamente inviato da lukeskywalker
non si possono paragonare pc e consolle nemmeno limitandosi al solo lato ludico.
spelling please
Old 16-12-2005, 18:30   #6
ScIEnzY
Senior Member

L'Avatar di ScIEnzY

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Montebelluna(TV)
Sono due architetture diverse, è impossibile paragonarle.... si puo dire tuttavia che i giochi per x360 e Pc girano al max su configurazioni Pc molto costose (anche se è solo per scarsa ottimizzazione del xbox360)

Vuoi mettere cosa gira su una ps2/gamecube con la componentistica ridicola che hanno in confronto ai pc?
Old 16-12-2005, 18:35   #7
lukeskywalker
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ScIEnzY
Sono due architetture diverse, è impossibile paragonarle.... si puo dire tuttavia che i giochi per x360 e Pc girano al max su configurazioni Pc molto costose (anche se è solo per scarsa ottimizzazione del xbox360)

Vuoi mettere cosa gira su una ps2/gamecube con la componentistica ridicola che hanno in confronto ai pc?
infatti

Quote:
Originariamente inviato da Morfeus87
spelling please
l'unica cosa che si può fare e vedere lo stesso gioco girare su pc e su consolle e dire mi piace più quello, mi sembra più fluido questo.
non puoi fare benchmark non puoi fare paragoni tecnici, anche perchè ovviamente i giochi sono programmati in modo diverso e ci sono giochi programmati bene altri meno bene.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
Old 16-12-2005, 18:36   #8
Morfeus87
Senior Member

L'Avatar di Morfeus87

lo so ke sn 2 architetture differenti
chiedevo sl 1 consiglio su cm eguagliare ad esempio cod2 di x360 sul pc ovviamente max rendimento min sforzo (economico)
Old 16-12-2005, 18:47   #9
ScIEnzY
Senior Member

L'Avatar di ScIEnzY

Quote:
lo so ke sn 2 architetture differenti
chiedevo sl 1 consiglio su cm eguagliare ad esempio cod2 di x360 sul pc ovviamente max rendimento min sforzo (economico)
Per cod 2 con 1000€ ci giochi graficamente molto bene...non come con l'xbox 360 ma molto vicino

Certo che tra 1 (anzi moooolto meno) anno usciranno giochi che (graficamente) su pc vedremo solo con schede dx10 (e quindi tra ben + di un anno)...gia ora i giochi esclusiva x360 sono avanti un bel po' rispetto ai pc

C'è da dire pero che su pc hai il mouse...pensare a cod2 su joypad mi fa un po senso...ma è abitudine alla fine
Old 16-12-2005, 21:39   #10
Morfeus87
Senior Member

L'Avatar di Morfeus87

io preferisco la qualità alle prestazioni(estreme ovviamente) però ho fatto questo pensiero!
dato ke i migliori monitor x giocare non superano di solito la risoluz 1280*1024
pensate ke a occuparsi per benino del comparto grafico in questione bastino 2 x850xt in cf o sn importanti i ps3??
poi io sn del parere : un gust è megl che du!! cioè se c'è la possibilità non raddoppierei le componenti correggetemi se sbaglio...help
Old 16-12-2005, 22:01   #11
ScIEnzY
Senior Member

L'Avatar di ScIEnzY

Se vuoi un consiglio, non buttare via soldi in inutili configurazioni sli/cf per aver ragione su un tuo amico ... comprati un pc onesto ora e quando esce il revution gli farai capire cosa significa gameplay
Old 16-12-2005, 22:12   #12
Catan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
si guarda la cosa migliore è averle entrambe
per dirti un cpo che assomiglia d un 360 sarebbe + o meno strutturato come un
amd dual core 3800+ o meglio 1 opteron 165 dual core
512mb di ram ddr400
na sk madre con chipset r480 di ati
hd p-ata da 80gb
lettore dvd 16x
sk video la cosa che gli assomiglia di + è una x1800xt
come comparto audio dovrebbe essere circa una sb live 24 7.1

ovviamente zio bill ci vende a perderla senza contare che la consel costa meno xè sta tutto su un solo pcb
Old 16-12-2005, 22:14   #13
Morfeus87
Senior Member

L'Avatar di Morfeus87

Quote:
Originariamente inviato da ScIEnzY
Se vuoi un consiglio, non buttare via soldi in inutili configurazioni sli/cf per aver ragione su un tuo amico ... comprati un pc onesto ora e quando esce il revution gli farai capire cosa significa gameplay
rovolutian?? cos'è?? cos'è una conzolless??..per carità!!
a parte lo scherzo la cosa migliore ke posso prendere con 1k € cos'è?(senza monitor..ho adocchiato uno hiundai l90d+ a 415€..cmq è fuori discuss)
Old 16-12-2005, 22:16   #14
Morfeus87
Senior Member

L'Avatar di Morfeus87

raga scusate ma ho il 56k capite il mio disagio nelle risp un po a cax!!
Old 16-12-2005, 22:31   #15
ScIEnzY
Senior Member

L'Avatar di ScIEnzY

Spendendo non moltissimo puoi prendere una Asrock Dual con un Opteron 146 2x512 di ram buone e una 7800 gt o gtx non vieni a spendere piu di mille euro.

Io ho una configurazione simile tranne per la sk video che ho un 6800gt e sinceramente non sento la necessita di fare un upgrade... call of duty 2 mi girava molto bene ancora col p4 2.8 northwood, ora lo devo ancora provare con la nuova config ma mi andra sicuramente meglio...
Old 16-12-2005, 22:46   #16
Morfeus87
Senior Member

L'Avatar di Morfeus87

Quote:
sul procio ho sentito che è meglio 1 buon single core che un dual!!
pensi ke 1 3200+ ben overclokkato possa andare bene?
nn so perchè sti opteron mi stanno antipatici
Old 16-12-2005, 22:51   #17
ScIEnzY
Senior Member

L'Avatar di ScIEnzY

Gli opteron sono a tutti gli effetti degli Fx ... io lo tengo alla frequenza di un Fx-57... se risparmiare soldi e stra gaudagnare in prestazioni non ti piace... un venice 3200+ va bene....ma SICURAMENTE e` anni indietro al tricore della x360
Old 16-12-2005, 23:05   #18
Sgt. Bozzer
Senior Member

L'Avatar di Sgt. Bozzer

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
Ragazzi questo discorso è presente in un migliaio di 3D.... è un discorso inutile.... la console è nata solo ed esclusivamente per giocare.. ha un hardware fisso... che può essere sfruttato in tutto e per tutto...
per il pc è diverso... prima di tutto con il pc si può fare di tutto... non è fatto SOLO per giocare... e per quanto può essere potente un pc... non verrà mai sfruttato al massimo.. semplicemente perchè i programmatori non posso farlo... ci sono migliaia di pc con configurazioni diverse... quindi è impossibile ottimizzare un gioco per "PC".... cosa che invece avviene per le console... vedrete.. tra un annetto o due quando cominceranno a sfruttare a pieno l'XBOX 360... o la PS3... non ci sarà pc che tenga... o meglio ci sarà ma costerà 10 volte tanto... ne vale la pena...
Sgt. Bozzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2005, 23:20   #19
Morfeus87
Senior Member

L'Avatar di Morfeus87

Quote:
Originariamente inviato da Sgt. Bozzer
Ragazzi questo discorso è presente in un migliaio di 3D.... è un discorso inutile.... la console è nata solo ed esclusivamente per giocare.. ha un hardware fisso... che può essere sfruttato in tutto e per tutto...
per il pc è diverso... prima di tutto con il pc si può fare di tutto... non è fatto SOLO per giocare... e per quanto può essere potente un pc... non verrà mai sfruttato al massimo.. semplicemente perchè i programmatori non posso farlo... ci sono migliaia di pc con configurazioni diverse... quindi è impossibile ottimizzare un gioco per "PC".... cosa che invece avviene per le console... vedrete.. tra un annetto o due quando cominceranno a sfruttare a pieno l'XBOX 360... o la PS3... non ci sarà pc che tenga... o meglio ci sarà ma costerà 10 volte tanto... ne vale la pena...
questo l'ho capito e sono daccordo con te ...prendilo come un discorso a tastoni!! in qualche modo si possono confrontare!! qualcosa ke si avvicini!!

cmq
l'opteron con magiori guadagni in oc qual'è?
quali le ram giuste da accoppiare e quali convengono?
la dfi ultra è compatibile con opt?
Old 17-12-2005, 09:41   #20
lukeskywalker
Senior Member

Quote:
pensi ke 1 3200+ ben overclokkato possa andare bene?
nn so perchè sti opteron mi stanno antipatici
per il dual dipende dall'uso, ora come ora per i giochi single o dual non fa differenza, meglio puntare sul clock e sulla cache l2 il top per il gioco è l'fx, o l'opteron: il mio in sign. @2800 mhz è uguale all'fx57(vcore default ovviamente) e considera che arriva agevolmente a 3 Ghz.
non capisco questa antipatia
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Da 309€ a 549€, fino a 32GB di RAM: ecco...
Beats mai così convenienti: sconti fino ...
Da 27,78€ a 56,99€: 5 accessori indispen...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP