|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Sicilia
|
xbox 360=?
salve compagni!
ma per uguagliare le prestazioni d 1 xbox360 che pc ci vorrebbe? vi spiego:ho 1 lotta in corso con 1 mio amico sostenitore delle consolle ![]() ![]() ora vuole comprarsi il 360 ...ma pork..e non so come superarlo!! ![]() adoro l'arte delloverclock ![]() thank you!!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
|
beh secondo me gli attuali giochi x xbox360 nn sfruttano a pieno le capacità hardware in quanto nn sono niente di impressionante...sotto il punto di vista componenti dovresti procurarti 2x7800gtx 512mb ,2gb ram cas2, e un bel dual core amd (sperando in una futura ottimizzazione dei drivers)....tuttavia vale lo stesso discorso anche x il pc...attualmente nn ci sn giochi in grado di sfruttare a pieno questo popò di hardware (a risoluzioni normali tipo 1024x768 chiaro)... In ogni caso è chiaro che un pc può benissimo superare l'xbox360,però alla fine dei discorsi ci sono 399€ vs 2999€
![]() Se vuoi fare una buona figura,semplicemente acquista un dual core tipo un opteron 165,una gtx anche da 256mb e un buon paio di ram 2x1024mb cas decente...
CM N300, Asus Z790-P, CM 850v2 GOLD, Intel Core i7 13700KF, 2x16GB Kingston HyperX 6000MHz, Samsung 980 PRO NVME 1TB, Samsung EVO 970 NVME 1TB + 2x2TB Toshiba RAID1, RTX4070Ti 12GB. CM 500, Asus Z490-P, Corsair CS750M, Intel Core i7 10700KF, 2x16GB Kingston HyperX 3200MHz, Kingston NVME 500GB, Asus GeForce GTX1050. CM 500, Asus Z97-P, CM MWE600, Intel Core i7 4790K, HP GeForce GTX1080 8GB, Kingston SSD 240GB. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
certo però la spesa è leggermente + alta
![]() ma cm kax fa zio bill a proporro un prezzo così concorrenziale!!?? ![]() ah..per i 2 gb di ram mi sn 1pò informato e non c'è praticamente nessun(senza praticamente) guadagno..pensi ke a breve ce ne sia effettivo bisogno?? anche sul procio ho sentito che è meglio 1 buon single core che un dual!! pensi che un 3200+ ben overclokkato possa ''tirarsi'' 2 gpu al giogo?? (anche se veramente non sono un fan del dual gpu!! ![]() perdona le numerose domande cmq grazie x avermi risp ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
non si possono paragonare pc e consolle nemmeno limitandosi al solo lato ludico.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Montebelluna(TV)
|
Sono due architetture diverse, è impossibile paragonarle.... si puo dire tuttavia che i giochi per x360 e Pc girano al max su configurazioni Pc molto costose (anche se è solo per scarsa ottimizzazione del xbox360)
Vuoi mettere cosa gira su una ps2/gamecube con la componentistica ridicola che hanno in confronto ai pc?
![]() |
#7 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
non puoi fare benchmark non puoi fare paragoni tecnici, anche perchè ovviamente i giochi sono programmati in modo diverso e ci sono giochi programmati bene altri meno bene.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
lo so ke sn 2 architetture differenti
chiedevo sl 1 consiglio su cm eguagliare ad esempio cod2 di x360 sul pc ovviamente max rendimento min sforzo ![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Certo che tra 1 (anzi moooolto meno) anno usciranno giochi che (graficamente) su pc vedremo solo con schede dx10 (e quindi tra ben + di un anno)...gia ora i giochi esclusiva x360 sono avanti un bel po' rispetto ai pc C'è da dire pero che su pc hai il mouse...pensare a cod2 su joypad mi fa un po senso...ma è abitudine alla fine
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
io preferisco la qualità alle prestazioni(estreme ovviamente) però ho fatto questo pensiero!
dato ke i migliori monitor x giocare non superano di solito la risoluz 1280*1024 pensate ke a occuparsi per benino del comparto grafico in questione bastino 2 x850xt in cf o sn importanti i ps3?? poi io sn del parere : un gust è megl che du!! ![]() ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Se vuoi un consiglio, non buttare via soldi in inutili configurazioni sli/cf per aver ragione su un tuo amico ... comprati un pc onesto ora e quando esce il revution gli farai capire cosa significa gameplay
![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
si guarda la cosa migliore è averle entrambe
per dirti un cpo che assomiglia d un 360 sarebbe + o meno strutturato come un amd dual core 3800+ o meglio 1 opteron 165 dual core 512mb di ram ddr400 na sk madre con chipset r480 di ati hd p-ata da 80gb lettore dvd 16x sk video la cosa che gli assomiglia di + è una x1800xt come comparto audio dovrebbe essere circa una sb live 24 7.1 ovviamente zio bill ci vende a perderla senza contare che la consel costa meno xè sta tutto su un solo pcb
Pc ITX: Intel i5 4690k@4500, MSI Z97I gaming ACK , Kingston 2400 11-13-13-31, Samsung 840EVO 250GB, Radeon Radeon RX 480 1350-2150. There are only 10 types of people in the world: those who understand binary, and those who don't. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() a parte lo scherzo la cosa migliore ke posso prendere con 1k € cos'è?(senza monitor..ho adocchiato uno hiundai l90d+ a 415€..cmq è fuori discuss)
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
raga scusate ma ho il 56k
![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Spendendo non moltissimo puoi prendere una Asrock Dual con un Opteron 146 2x512 di ram buone e una 7800 gt o gtx non vieni a spendere piu di mille euro.
Io ho una configurazione simile tranne per la sk video che ho un 6800gt e sinceramente non sento la necessita di fare un upgrade... call of duty 2 mi girava molto bene ancora col p4 2.8 northwood, ora lo devo ancora provare con la nuova config ma mi andra sicuramente meglio...
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
nn so perchè sti opteron mi stanno antipatici
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Gli opteron sono a tutti gli effetti degli Fx ... io lo tengo alla frequenza di un Fx-57... se risparmiare soldi e stra gaudagnare in prestazioni non ti piace... un venice 3200+ va bene....ma SICURAMENTE e` anni indietro al tricore della x360
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
|
Ragazzi questo discorso è presente in un migliaio di 3D.... è un discorso inutile.... la console è nata solo ed esclusivamente per giocare.. ha un hardware fisso... che può essere sfruttato in tutto e per tutto...
per il pc è diverso... prima di tutto con il pc si può fare di tutto... non è fatto SOLO per giocare... e per quanto può essere potente un pc... non verrà mai sfruttato al massimo.. semplicemente perchè i programmatori non posso farlo... ci sono migliaia di pc con configurazioni diverse... quindi è impossibile ottimizzare un gioco per "PC".... cosa che invece avviene per le console... vedrete.. tra un annetto o due quando cominceranno a sfruttare a pieno l'XBOX 360... o la PS3... non ci sarà pc che tenga... o meglio ci sarà ma costerà 10 volte tanto... ne vale la pena... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq l'opteron con magiori guadagni in oc qual'è? quali le ram giuste da accoppiare e quali convengono? la dfi ultra è compatibile con opt?
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
non capisco questa antipatia ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:15.