|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
|
GP Masters: trionfa Mansell
Nigel vince la gara inaugurale della serie a Kyalami, davanti a 70 mila spettatori, battendo di soli 4 decimi Fittipaldi. Terzo Patrese, quarto De Cesaris
Mansell esulta tra Fittipaldi (a sin.) e Patrese. Ansa KYALAMI (Sud Africa), 13 novembre 2005 - Pole position, vittoria e tutti i 30 giri della corsa in testa. E' stato un super Nigel Mansell, quello che ha vinto la gara inaugurale della GP Masters, serie per ex-piloti di F.1 over 45 anni andata in scena davanti a ben 70 mila spettatori. Ma, sulla pista sudafricana di Kyalami, non è stato tutto facile per l'inglese, 53 anni: ha dovuto infatti aver ragione di un incredibile Emerson Fittipaldi, che di primavere ne ha addirittura 59. Alla fine i due, unici campioni del mondo in pista, sono piombati sul traguardo separati da soli 4 decimi. Terzo ha chiuso Riccardo Patrese, arrivato a oltre 20 secondi, che ha preceduto l'altro italiano Andrea De Cesaris (a 21"700), l'inglese Derek Warwick (a 21"853) e il tedesco Hans-Joachim Stuck (a 23"201). "E' stato incredibile - ha commentato Mansell, iridato nel '92 -: ho provato a tirare al massimo per staccare Emerson, ma lui è sempre riuscito a starmi dietro. Non avevo abbastanza trazione, ma che gara! Alla fine mi ha quasi preso". I complimenti sono stati ricambiati dal brasiliano, campione invece nel '72 e '74: "Nigel non ha fatto errori, cosa che mi ha reso difficile la vita". COSI' ALL'ARRIVO: 1. Nigel Mansell (GB) in 50'55"154; 2. Emerson Fittipaldi (Bra) a 0"408; 3. Riccardo Patrese (Ita) a 20"662; 4. Andrea De Cesaris (Ita) a 21"700; 5. Derek Warwick (GB) a 21"853; 6. Hans-Joachim Stuck (Ger) a 23"201; 7. Christian Danner (Ger) a 24"118; 8. Eddie Cheever (Usa) a 32"205; 9. Jan Lammers (Ola) a 32"778; 10. Eliseo Salazar (Cil) a 43"419; 11. Patrick Tambay (Fra) a 1'11"584; 12. Renè Arnoux (Fra) a 1'12"736. Dove si possono guardare queste gare spettacolo???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
|
Anch'io vorrei vedere la gara! Mi piacerebbe dove e come posso vederla, dato che non l'hanno fatto vedere in tv.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Grande Nigel...è sempre lui il Leone Indomabile
![]()
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Cà Savio (Venezia)
|
Non posso che quotare...
Quote:
![]()
23.04.2007 alle 17.45 è morta una parte di me, ARRIVEDERCI MAMMA e GRAZIE DI ESISTERE. ![]() Ali Cooler Master 850W modulare - Case Cooler master 690 II - Dissipatore Artic freezer i30 - VGA GTX 570 EVGA |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
mansell credo sia il mio pilota preferito di sempre.. un grande
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
ne avevo sentito parlare ma poi la gara non l'hanno trasmessa
non sapevo però che ci fosse addirittura un campionato! datemi un canale, anche PPLive, per vedere ste meraviglie. altro che la classifica F1!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
|
Quote:
Battletag: Mavel72#2336 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Azz, 20" di distacco con macchine tutte uguali...
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
visto che ho saputo solo oggi di queste gare, chi mi dice qualcosa di più?
che mezzi vengono usati? sono tutti uguali? su che canale vengono trasmesse le gare e quando? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Quote:
Possibile ? ![]() ![]() Cmq, un mito Nigel...veramente...Ale
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Edit: esatto, Dallas 1984 : "...Mansell getting the last point having run out of fuel while running fifth. He pushed his Lotus to the line and then collapsed from exhaustion"
- Ultima modifica di ziozetti : 14-11-2005 alle 10:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 14-11-2005 alle 10:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
e da
http://www.grandprix.com/gpe/rr397.html se il mio inglese da maccarone mi xmette cmq di capire bene il passaggio dovrebbe essere : "...and Mansell getting the last point having run out of fuel while running fifth. He pushed his Lotus to the line and then collapsed from exhaustion. " So sempre er mejio.... c ho sempre ragione !! ! ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:27.