|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Felsina
|
[assemblaggio pc]URGENTE: il bios non parte!!!
Modifico radicalmente il topic, onde evitare di doverne aprire un'altro.
Era: Quote:
Il problema ora è questo. Gli atx non hanno un interruttore diretto al trasformatore come gli at, bensi un pulsante di accensione che va attaccato alla scheda madre. Avendo a casa un pc più moderno con alimentatore atx, ho visto che tranquillamente lo si attacca ad una coppia di pin (sembrano dei jumper) che riportano la scritta "power switch" mi pare.. cmq si capisce che li va attaccato il pulsante di accensione.. IN questa maledetta scheda madre invece (siemens D1107) non c'è scritto nulla da nessuna parte della scheda e, quel che è peggio, non ci sono jumper da due pin ma solo jumper da 3!! Da tutt'altra parte della scheda c'è una seria molto fitta di jumper, di cui 4 collegati tramite l'apposito ponticino, però non so se è bene far delle prove, visto che sono gli unici che potrebbero essere coppie da due. Che mi consigliate?? Faccio delle prove con il pulsantino, provando due a due per vedere se e qual'è che funziona??
Addio. Ultima modifica di the_guitar_of_son : 12-11-2005 alle 17:42. Motivo: maggiore chiarezza del titolo |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Taranto
|
semplicemente non puoi, visto che l'alimentatore che vorresti usare è di tipo AT, e non va bene con schede madri ATX.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Felsina
|
ragazzi, ho un'altro problema..
anche senza pulsante di accensione remoto, il pc sembra avviarsi (carica il disco, la ventola dell'alimentatore, ecc..) però non parte il bios! vuoto, nero... come se il monitor fosse staccato (infatti la spia lampeggia, come quando si spegne il pc ma si lascia acceso il monitor) ragazzi, mi è già successo un paio di volte, ma non ho mai capito il perche. pensavo fossero le shede madri andate.. ma stavolta non può essere. Preciso che la scheda madre non è assolutamente per il case che ho.. la motherboard è solo appoggiata nel case, perchè questo non ha le viti adatte (il case è di quelli vecchi IBM orizzontali mentre la scheda madre è una tradizionale scheda verticale) ragazzi aiutatemi, vi prego..
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:58.