|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Acquabona (Reggio Emilia)
|
sono alla disperazione con rete wireless
Ciao ragazzi, ebbene dopo aver acqustato tutto il bel materiale per una rete wireless per la ditta dove lavoro adesso sono in braghe di tela........ vi spiego :
Ho montato sul pc dell'ufficio una sceda di rete d-link, a questa ho collegato l'access point dlink DWL - 2100AP. Via wireless ho un portatile e dovrei anche configurare il print server DP-G310..... Ho dato alla scheda di rete l'ip 192.168.0.51 L' AP ha l'ip 192.168.0.50 (il suo di default) Al portatile ho dato l'ip 192.168.0.52 Lasciamo stare il print server che adesso non mi interessa ![]() Il primo problema è che non posso collegarmi via http da internet explorer all'access point...... perchè ? tutte le volte che provo il pc mi chiede di connettermi a intrnet anzi che dialogare con l'access point. ![]() il secondo problema è che ,si, il portatile vede la rete wireless, ma i due pc manco sanno uno l'esistenza dell'altro. l'unico dubbio a riguardo e che il nome del gruppo di lavoro non sia il medesimo..... potrebbe influenzare una cosa del genere ??
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
il discorso non è completamente chiaro: tu vuoi far connettere tra loro un pc ed un notebook passando tramite il DWL-2100? ![]() Ok, se è così tutto bene... ma... internet? Il DWL-2100 è collegato ad un router? Probabilmente non puoi collegarti al DWL-2100 perchè devi togliere la spunta (nel pc) da strumenti -> opzioni internet -> connessioni alla voce "usa sempre connessione predefinita" Devi però spiegare meglio la configurazione ![]()
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
si, devo mettere in rete il portatile e il pc dell'ufficio usando il dwl 2100.
sul computer dell'ufficio ho messo una scheda di rete ethernet e tramite un cavo di rete vi ho collegato l'AP che trasmette il segnale per mettere in rete il portatile ed anche il print server. provo a fare un rozzo schema : PCUFFICIO------------DWL-2100AP )) ) ) ) ) ) Portatile per la connessione internet non mi interessa che venga condivisa, da noi non c'è nemmeno l'adsl
![]() Ultima modifica di Fabius_c : 08-11-2005 alle 23:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
C'è qualche risvolto positivo, ma ancora non ci siamo........
Ora smanettando con gli ip vedo i computer della rete ma quando provo a cliccare sul portatile non riesco ad accedervi e mi compare questo messaggio : il computer a cui si sta tentando di connetersi non dispone delle autorizzazioni necessarie ect ect........ da notare che se faccio il comando ping da entrambi ottengo risposta però quando si tratta di scambiare effetivamente i dati non c'è verso. La cosa strana è che il portatile vede la rete wireles, ma nell'access point il led di connessione wireless lampeggia per indicare che non è stabilita la connessione permanente.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: da Napoli a Bra (CN)
|
ovviamente si
![]() i PC collegati all ' AP 'usciranno' su Internet, ma senza avere le autorizzazioni di vedersi le risorse reciprocamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Tutto risolto tranne una cosa !!!!
![]() Il problema (ma sinceramente non so perchè) era una connessione 1394 sul portatile non abilitata . ora si vedono e accedono alle risorse, ho perfino installato il print server e ci ho collegato la stampante laser ed è tutto ok. Resta la condivisione di internet. riesco ad accedere dal portatiile tramite il gateway ad internet , infatti quando clicco sulla connessione internet a tin.it dal portatile sull'altro parte la connessione remota, ma poi internet explorer (sempre del portatile) si rifiuta di caricare le pagine, perchè ??
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: da Napoli a Bra (CN)
|
... nn è chiara la tua configurazione
l'AP funziona solo da ponte tra le schede WiFI ?? NB: la 1394 se nn è usata come connessione di rete può essere tranq disabilitata Cmq SE la situazione è: PC1 + modem Internet + scheda WiFI PC2 (portatile) + scheda WiFI allora PC1 è il tuo gateway per internet, dqe hai 2 soluzioni. 1) su PC1 configurare un Bridge di Rete tra modem e scheda WiFI opp. 2) su PC1 abilitare la scheda WiFI di rete a Condivisione Internet Ultima modifica di biondaaa : 11-11-2005 alle 07:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
PC1 (gateway): scheda di rete ethernet 10/100 pci dlink con ip 192.168.0.1
In questo pc ho il Modem Isdn alla porta di rete del PC1 è collegato l'access point dwl2100-ap con ip 192.168.0.50 configurato come Access Point via wireless a ho collegato il PC2 (portatile) con ip 192.168.0.2 e mettendo come ip di gateway il PC1. Sempre via wireless ho messo in rete il print server co ip 192.168.0.114 Ripeto il tutto funziona alla perfezione !! Dal PC2 posso anche avviare la connessione isdn del PC1, l'unico problema è che Internet explorer del PC2 non carica le pagine. spero di aver reso l'idea nel miglior modo possibile. ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
(ma acquabona dov'e'?)
il problema sta nei settaggi di explorer in pc2 le soluzioni sono 2: 1) cambi browser e passi a mozilla firefox, assai migliore e molto + sicuro 2) vai su opzioni internet (tasto ds dall'icona sul desktop) connessioni e metti non effettuare alcuna connesione poi gia che ci sei vai su impostazioni lan e metti rileva automaticamente le impostazioni poi apri explorer e controlla sul menu file che non ci sia la spunta su modalità non in linea |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Non conosci Acquabona ???!!!
![]() ![]() ![]() ![]() è un paese di 90 anime sull'appennino emiliano (60 Km da Reggio Emilia) e ti assicuro che l'acqua è davvero buona. ![]() Per il browser so che c'è di meglio ed infatti qui a casa sono accanito sostenitore di firefox (è strepitoso). Al lavoro è diverso, sai , non vorrei che il capo storcesse il naso, su certe innovazioni è diffidente....... proverò a vedere i settaggi che mi hai consigliato, poi ti so dire.
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
ma frazione di che cosa?? cervarezza???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Conosci i posti ???
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:55.