Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2005, 09:15   #1
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Omegadriver 2.6.75 (based on catalyst 5.10a)

Eccoli qui:
http://www.omegadrivers.net/ati/win2k_xp.php
(per Win 2k-XP)

What's New in Omega Drivers?
v2.6.75
[*] Based on the Catalyst 5.10a Beta drivers.
[+] Added support for x1800 cards.
[+] Enabled Adaptive AA by default for x1800 cards, disabled for the rest.
[+] Added 1280x800 resolution for both laptop and desktop cards.[*] Reconstructed some tweaks to prevent any future compatibility issues.
[F] Fixed some minor resolution conflicts for laptops and integrated chipsets.
[F] Fixed a "Deja-Vu" problem in the installer related to Multires. =D
[+] Added the option to uninstall ATT, separate from the Omega uninstaller in the Start Menu.

Known Issues:
Some of the settings for both D3D & OGL will not be synchronized between ATT and the normal ATI CP, you must only use one of them to make changes, the best option is to use ATT since the ATI CP does not support changes to AI and in order to use the advanced D3D/OGL features. Changes made in ATT will work on games and such but the changes will not be reflected in the normal ATI CP since ATI stores the registry values that the CP reads separate from the actual values in the registry.

Note: Since these drivers include a non-standard version of ATT, I would recommend that if you have any previous version of ATT installed, please uninstall it before installing these drivers, not doing so may cause unknown problems.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2005, 09:16   #2
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Da associare al nuovo ATI Try Tools 1.0.4.780:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1043711
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
Old 25-10-2005, 09:57   #3
atarum0r0
Senior Member

L'Avatar di atarum0r0

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
li hai provati?
migliorano davvero qualcosa rispetto ai 5.10 ufficiali?
prorpio ieri ho messo i dna e andavano una mer*@
i7 8700k + Hyper 412S, Gigabyte Z370 AOURUS ULTRA GAMING WIFI, Asus mx259, CORSAIR 3200 MHZ 16GB, ASUS GTX 970 STRIX, SSD samsung 850 256 gb, WD 2tb, COOLER MASTER SILENT PM II 520W, Logitech Z330, CM 690 II , Logitech 502, ASUS DSL AC68U
atarum0r0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2005, 10:04   #4
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Originariamente inviato da atarum0r0
li hai provati?
No!

PS: bella vga!
Old 25-10-2005, 10:08   #5
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Iscritto dal: Oct 2001
in download ma ora non posso installarli subito, mi sa che li provo per questa sera.

Ma perché 5.10a beta???

Comuqnue c'è anche il link da HWUpgrade:
http://www.hwupgrade.it/download/file/2479.html
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:.
ShadowMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2005, 17:41   #6
rollone77
Senior Member

L'Avatar di rollone77

Iscritto dal: May 2003
Città: Fornacette (PI)
sul sito di omega è apparso questo messaggio:

(10/24/05)

Ok, I just found out there is a small problem with the current release, I will be issuing an update in a few hours.

chi ha installato i drive ha per caso trovato qualche bug strano?
C2d e6750@3200 cooled by zalman 9500led- Asus Pk5-e/Wifi-AP - Teamgroup DDR2 800 value 2X1Gb- Clud3d HD4850 512Mb- Seagate 250Gb sata2 - DVD-RW Nec Ad 7170s - Lg Dvd 16/48-Seti BOINC:Emperor di 1°livello Ho Trattato con:Slamtilt-alexbsc-Upgrade_0-kalius
UN ALTRO MORSO....PER FAVORE
rollone77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2005, 18:03   #7
jetbear
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: provincia Treviso
Si io,
non sono stabili in 3dmark01:ritorna a windows al 2° test...
e poi 18692 contro i 19405 dei catalist Ati cp.
Adesso provo i catalist con ccc.
jetbear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2005, 18:30   #8
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Quote:
Originariamente inviato da rollone77
sul sito di omega è apparso questo messaggio:

(10/24/05)

Ok, I just found out there is a small problem with the current release, I will be issuing an update in a few hours.

chi ha installato i drive ha per caso trovato qualche bug strano?
Meno male che non l'ho ancora installati!

Aspetto la prossima release allora.
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:.
Old 26-10-2005, 10:51   #9
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Ok, the update is up now, the new version is 2.6.75a, sorry for the problems with the original release, but please download and update to the new one since there are tons of internal changes.

Già in dowload...questa sera li provo.
Old 26-10-2005, 18:48   #10
ghostmodding
Member

L'Avatar di ghostmodding

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Prato
posso risolvere i miei problemi con gli omega.Leggete il post

Ciao ragazzi è una settimana che con la mia x 850 xt della sapphire ho dei problemi. Premessa ho il catalyst 5.10. Come configurazione pc tutto scritto nella firma.
primo problema la ventola anche se la temperatura sale di oltre 70° nei bench o nei giochi nn aumenta e resta sempre a giri standard, bene per il mio udito ma male per le temperature da forno crematorio. Mi hanno detto che questo problema lo risolvo mettendo l'ati tools. Secondo problema e forse quello piu grave è che nei giochi vedo un ritardo notevole nella creazione delle immagini, sopratutto in call of duty, ad esempio mentre cammino l'immagine sullo sfondo o l'oggetto che ho accanto lo vedo formarsi a scatti e non fluido, come nei giochi di guida uguale, vedo gli oggetti all'orizzonte che salgono a scatti. Non me lo fa sempre ma spesso. Su una scheda del genere non lo dovrebbe proprio fare, considerando che i componenti che ho messo su sono tutti nuovi di pacca e tutta roba abbastanza performante. Quindi mi rimetto a voi per chiedervi come mai?

Puo influire la ram? la cpu dual core che ho? Forse perchè ho overcloccato un po le ram e cpu? Devo settare qualcosa sulla scheda madre? La scheda è una PCI-EXPRESS.
Aspetto un consiglio ragazzi perchè mi trovo al perso. Se mi dite che è meglio mettere gli omega lo faccio, basta sapere cosa devo e come devo fare.
aspetto notizie raga.
grazie
CIAO
Termeltake Armor silver alluminio/DFI Lan party Sli DR AMD SKT 939/AMD 64 Dual core 4000 Toledo 250x10.5/2 Vitesta PC4000 2.5337 /Coolermaster aquagate mini R120 Liquido refrigerante/Raid 0 SATA Raptor 36 gb x2 10.000 RPM/400 gb HD Hitachi SATA/200 GB Maxtor SATA/120 GB Maxtor IDE/ATI RADEON 850 XT/Alimentatore AEREOCOOL Turbine Power 550 Watt/Lazer Led Blue alta luminosità/DVD pioneer DVR-109- DVD Dual layer/Aerocool panel black
ghostmodding è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2005, 20:57   #11
Roberto151287
Senior Member

L'Avatar di Roberto151287

Quote:
Originariamente inviato da atarum0r0
migliorano davvero qualcosa rispetto ai 5.10 ufficiali?
sono gli stessi driver con le varie softmod, omega non fa i driver per migliorare le prestazioni da moltissime release
Roberto151287 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2005, 22:21   #12
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Installati.
Sembrano funzionare bene...per ora non mi hanno dato problemi.
Old 26-10-2005, 23:00   #13
[S]pattagg[H]iu
Member

L'Avatar di [S]pattagg[H]iu

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Roberto151287
sono gli stessi driver con le varie softmod, omega non fa i driver per migliorare le prestazioni da moltissime release
Ah noo? Ma allora è uguale installare i catalyst o gli omega!
<<Ryzen 7 1700 @ 3,775GHz (C&Q attivi) > Noctua NH-U12P se2 || Gigabyte Aorus Gaming 5 || 16 GB Corsair Vengeance LPX @ 3000MHz CL16 || Sapphire Radeon HD 7870 (aspettando... maledetti minatori) > Asus VX248H || Samsung 850 Evo 250GB & WD Caviar Blue 1TB || EVGA SuperNova G2 650W || Fractal Design Define R4>>
[S]pattagg[H]iu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2005, 23:03   #14
Roberto151287
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da [s]pattagg[H]iu
Ah noo? Ma allora è uguale installare i catalyst o gli omega!
l'ha detto anche Mr Omega, gli Omega sono solo i Catalyst con le apposite softmod, l'ATT integrato...poi forse avendo qualche settaggio differente potrebbero (e dico potrebbero, non sono convinto) risolvere magari qualche problema in un gioco che hanno invece i catalyst

ma non sono fatti per avere + prestazioni, ed è così da parecchio
Old 26-10-2005, 23:06   #15
[S]pattagg[H]iu
Member

L'Avatar di [S]pattagg[H]iu

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
l'ha detto anche Mr Omega, gli Omega sono solo i Catalyst con le apposite softmod, l'ATT integrato...poi forse avendo qualche settaggio differente potrebbero (e dico potrebbero, non sono convinto) risolvere magari qualche problema in un gioco che hanno invece i catalyst

ma non sono fatti per avere + prestazioni, ed è così da parecchio
capisco. Allora tanto vale mettere i catalyst e via! Tanto cmq i nuovi driver che siano ufficiali o meno sulle vecchie schede non possono avere certo grande effetto.
grazie della delucidazione!
<<Ryzen 7 1700 @ 3,775GHz (C&Q attivi) > Noctua NH-U12P se2 || Gigabyte Aorus Gaming 5 || 16 GB Corsair Vengeance LPX @ 3000MHz CL16 || Sapphire Radeon HD 7870 (aspettando... maledetti minatori) > Asus VX248H || Samsung 850 Evo 250GB & WD Caviar Blue 1TB || EVGA SuperNova G2 650W || Fractal Design Define R4>>
[S]pattagg[H]iu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2005, 23:08   #16
Roberto151287
Senior Member

vabbè qualche fix e le softrmod possono essere utili a certe persone, il fatto è che molti pensano che vengono ancora creati per dare più prestazioni e li mettono per quello
Old 27-10-2005, 15:54   #17
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Con le vga mobility tornano molto utili visto che Ati nei sui driver non mette la risoluzione a 1200*800(quella più usata su nootebook)!
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2005, 16:33   #18
Roberto151287
Senior Member

si, anche per le mobility sono ottimi, come per le schede che necessitano di softmod...senza omega molte persone non so proprio come facevano...
Old 27-10-2005, 17:21   #19
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Quote:
si, anche per le mobility sono ottimi, come per le schede che necessitano di softmod...senza omega molte persone non so proprio come facevano...
Dovevano flashare il bios...
Old 28-10-2005, 07:29   #20
haylander
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Mondolfo (Pesaro)
io sto riscontrando un problema enorme con i 5.10

Io e dei miei amici, tutti e tre possessori di schede video ati diverse, da quando li abbiamo installati non riusciamo proprio a giocare a Medal of honor exp1 ed exp2. Va bè che è un gioco vecchio, ma noi ci siamo affezionati per via dell'enorme giocabilità. Per quanto riguarda call of duty, visto che ho letto che a qualcuno dava noia, io e compagni non abbiamo riscontrato nessun problema.

Muletto: Celeron 466Mhz, asus p3b-f, 296MB Pc133, voodoo3 16MB TV-OUT, Lettore Asus DVD 8x ATA-100
haylander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian