|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Non riesco a sincronozare la portante
Ciao a tutti è la prima volta che scrivo in questo forum e come tale vi faccio i complimenti. Ho una linea adsl con libero e sono collegato ad essa tramite un router netgear dg834g che assuovolta è collegato alla presa principale, cioé prima che la linea arrivi al telefono arriva al router, quindi il router è messo a monte del telefono. Ora il punto è questo libero mi dice che per avere una portante costante i valori del router devono essere 5056/352 come velocità massime, una linea di attenuazione pari o inferiore a 42db e un margine di rumore pari o superiore a 12db. Questi valori cambiano nel'arco della giornata rendendomi la portante ballerina. Quando mi accorgo che questi valori cominciano a sballare faccio delle prove per tentare di risolvere il problema una di esse è quella di smontare la presa tripolare dove arriva la linea principale e staccare e riattaccare i due poli bianco e rosso oppure scollegare il routerr dalla presa della corrente. A questo punto le cose sembrano sistemasi i valori ritornano nella norma. Ma a poco a poco la linea comincia a degradarsi velocita massime che scendono, linee di attenuazione che salgono e margini di rumore che scendono e allora punto e a capo scollegamenti frequenti. Ora mi rivolgo a voi per sapere se qualcuno a mai avuto questi problemi e se si come li ha risolti. Per essere più preciso il router è collegato alla presa telefonica tramite cavetto RJ11 inserito nella presa modem del filtro trovato nella scatola del router.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Meda MI
|
butta quel filtro e compane un decente in un negozio di computer...
costicchiano quelli belli ma funzionano
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Sapresti dirmi che tipo o quale marca?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
MARCHE NN NE CONOSCO MA UN NEGOZIO CHE NE VENDE A DOZZINE NE AVRà SICURAMENTE DI QUALITà...
è UN FILTRO MICA UN INTERO PC UNO QUALSIASI BASTA CHE FACCIA DA FILTRO E NN DA PROLUNGA
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
Grazie per la dritta, ho sostituito il filtro e le cose sembrano andare meglio. Staremo a vedere, se dovessi avere ancora problemi contatterò il servizzio assistenza di libero. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicino a Trento
|
Quote:
![]() ![]() p.s.: consiglaite anche a me di cambiare il filtro? quello che c'è nella scatola nn va bene? ho libero 4 mb e va come una 640 quasi -_- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
UN FILTRO QUALSIASI BASTA CHE FILTRI
IO NE USO UNO COSTRITO DA ME.... TEMPO FA AVEVO TROVATO UNA GUIDA E ME LO ERO FATTO DA SOLO UN Pò GREZZO MA VA DA DIO E FILTRA TUTTO ANCHE LA NICOTINA ![]() SCHERZO ESISTONO GUIDE X COSTRUIRSENE UNO DA SOLI SE NO 5 EURO IN MANO E VAI AL NEGOZIO DI PC PIù VICINO E NE COMPRI UNO E MINACCI IL VENDITORE CHE SIA UN FILTRO E NN UNA PROLUNGA ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:18.