|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 98
|
[OpenOffice BASE] Ordinare i campi delle tabelle
Sto creando un database per una rubrica, ho aggiunto un campo e volevo visualizzarlo nella colonna 3, solo che non riesco a spostarlo. C'è qualcuno che mi può spiegare come fare?
Ho i campi, NOME, TELEFONO, FAX, E-MAIL, COGNOME e CELLULARE. Volevo appunto spostare il campo cognome dopo il nome, in modo da facilitare l'inserimento dei dati. C'è qualcuno che mi può aiutare. Uso Open Office 2.0. Ciao a tutti e grazie Xavio |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 98
|
Allora, ho risolto.
Nella tabella non si può cambiare l'ordine delle colonne, ma creando un formulario lo si può fare. Un formulario sarebbe una maschera con in Access con la possiblità di creare una vista identica a quella che si usa per inserire direttamente nella tabella. Spero di essere stato d'aiuto. Ciao Xavio P.S: Qualche guida per Open Offce Base 2.0 esiste? Ho scoperto leggendo le FAQ di HSQL che IDENTITY sarebbe il classico AUTO_INCREMENT... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12581
|
http://www.softcombn.com/04_docfree_05.htm
Trovi del materiale su OOo anche nel wiki italiano. L'indirizzo è nella mia firma. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:17.