Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2005, 13:13   #1
arimans
Member

L'Avatar di arimans

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Fuori Italia, ovviamente Umore: per favore non fatemi incazzare
Dichiarazioni di Berlusconi sull'Iraq - Dobbiamo essere indignati?

http://www.corriere.it/Primo_Piano/P.../29/iraq.shtml

Iraq, non ero convinto della guerra»
Berlusconi: «Ho tentato di convincere Bush. Con Gheddafi cercate altre vie»

ROMA - «Io non sono mai stato convinto che la guerra fosse il sistema migliore per arrivare a rendere democratico un paese e a farlo uscire da una dittatura anche sanguinosa. Io ho tentato a più riprese di convincere il presidente americano a non fare la guerra». Lo ha affermato il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi nel corso di una lunga intervista esclusiva (la prima dopo sei mesi) realizzata da Rula Jebreal per La7 e che sarà trasmessa nel corso di «Omnibus» lunedì 31 ottobre a partire dalle 7.45. «Ho tentato di trovare altre vie e altre soluzioni - dice il premier - anche attraverso un’attività congiunta con il leader africano Gheddafi. Non ci siamo riusciti e c’è stata l’operazione militare». «Io ritenevo - prosegue Berlusconi - che si sarebbe dovuta evitare un’azione militare».
29 ottobre 2005

VERGOGNA!!!

Come si può essere così infami e insensibili con una affermazione del genere! Dopo tutto quello che ha fatto e detto per portarci in guerra ora salta fuori che lui non voleva farla. Che si vergogni! Ma il rispetto per le persone morte!?!?!? Giocare così con le vite umane!
Il rispetto ecco cosa manca a quest'uomo che parla e apre bocca come fosse Dio onnipotente. Esprimo qui la mia più profonda indignazione!
Old 29-10-2005, 13:17   #2
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
e allora perchè l'Italia mandò le truppe?
Old 29-10-2005, 13:23   #3
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon
Se ci fosse l'iconcina adatta si capirebbe meglio, solo che non c'è.
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2005, 13:27   #4
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
Quote:
Originariamente inviato da arimans
Come si può essere così infami e insensibili con una affermazione del genere! Dopo tutto quello che ha fatto e detto per portarci in guerra ora salta fuori che lui non voleva farla. Che si vergogni! Ma il rispetto per le persone morte!?!?!? Giocare così con le vite umane!
Il rispetto ecco cosa manca a quest'uomo che parla e apre bocca come fosse Dio onnipotente. Esprimo qui la mia più profonda indignazione!
da Mod: la critica va espressa in modi e forme assai diverse da questa. Invito te e gli altri che parteciperanno ad attestarsi ad un livello meno aggressivo

-----

da utente: lo ha sempre detto, poi si potrebbe discutere della buona fede o meno, ma non è una novità la dichiarazione di oggi.
Old 29-10-2005, 13:29   #5
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Quote:
Originariamente inviato da tatrat4d
da utente: lo ha sempre detto, poi si potrebbe discutere della buona fede o meno, ma non è una novità la dichiarazione di oggi.
quando??
francamente mi ricordo solo proclami, poi magari mi sbaglio, eh....
Old 29-10-2005, 13:31   #6
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
perchè c'è una sottile differenza tra l'essere contrari ad una scelta e rifiutare ogni possibile appoggio una volta che la scelta è stata presa. Se c'è una differente valutazione sui metodi da adottare questo non implica che gli obbiettivi siano diversi, una volta che il paese è stato invaso, il regime abbattuto , le valutazioni fatte prima dell'intervento devono tenere conto di quanto già è accaduto. Dettaglio che nella vicenda irakena si tende spesso a dimenticare, motivando il ritiro delle truppe con considerazioni vecchie di due anni. La realtà è che oggi abbiamo l'unico stato democratico della regione che sta lottando per non essere annientato... parlare di ritiro senza parlare allo stesso tempo di accordi col governo irakeno vuol dire lasciarli soli.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2005, 13:33   #7
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
quando??
alle azzorre erano in 3 e Berlusconi non c'era. Le truppe le ha inviate DOPO il crollo del regime quando la coalizione era l'unica autorità presente in campo. Non vedo da nessuna parte dichiarazioni di guerra illegittima illegale o quant'altro, una valutazione tattica che può starci benissimo, senza per questo negare l'appoggio agli USA nella fase post bellica.
Old 29-10-2005, 13:35   #8
Topomoto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Dopo tutto quello che ha fatto e detto per portarci in guerra
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2005, 13:35   #9
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Quote:
quando??
il discors che l'Italia non appoggiasse la guerra, ma una volta iniziata preferisse gli USA all'Iraq di Saddam, e che finita la fase militare avrebbe contribuito alla ricostruzione istituzionale lo fanno i ministri degli esteri e Berlusconi stesso da 3 anni.
In parte persino Ciampi, che ha impedito con ogni probabilità (vista la Costituzione) al governo di andare oltre a questo.
Old 29-10-2005, 13:37   #10
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

1) vai a dirlo a Chirach e Schroeder, vediamo cosa ti rispondono: dici che preferivano Saddam?
E' che qualcuno aveva fretta di accreditarsi come "il migliore alleato europeo di Bush", senza neanche riuscirci tra l'altro, fregato da quel volpone di Aznar e nientemeno che dalla Polonia (!)

2) quanto a stati democratici, ti dimentichi l'Iran, volenti o nolenti le elezioni le fanno e non puoi dire che non sia democratico. (e tra l'altro ci sarebbe anche Israele).

3) nessuno parla di ritiro, ormai; il punto è che non bisognava andarci, era una trappola, i militari lo sapevano, i politici se ne sono fottuti. Chi ha detto Vietnam?
Old 29-10-2005, 13:39   #11
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Quote:
Originariamente inviato da tatrat4d
il discors che l'Italia non appoggiasse la guerra, ma una volta iniziata preferisse gli USA all'Iraq di Saddam, e che finita la fase militare avrebbe contribuito alla ricostruzione istituzionale lo fanno i ministri degli esteri e Berlusconi stesso da 3 anni.
In parte persino Ciampi, che ha impedito con ogni probabilità (vista la Costituzione) al governo di andare oltre a questo.
come dire a un amico: "non dovresti menare quel tipo, io non lo meno con te, però se vuoi te lo tengo fermo".

siamo seri...
Old 29-10-2005, 13:41   #12
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
alle azzorre erano in 3 e Berlusconi non c'era. Le truppe le ha inviate DOPO il crollo del regime quando la coalizione era l'unica autorità presente in campo. Non vedo da nessuna parte dichiarazioni di guerra illegittima illegale o quant'altro, una valutazione tattica che può starci benissimo, senza per questo negare l'appoggio agli USA nella fase post bellica.
post bellica mica tanto, le jeep continuano a saltare, ci hanno ammazzato dei soldati, di sicuro non c'è una milizia baathista, ma definire l'iraq "in pace" mi sembra un'enormità.
Infatti sono morti anche alcuni italiani (uno mentre mitragliava da un elicottero, che era, un'operazione di polizia?).
Old 29-10-2005, 13:43   #13
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Quote:
1) vai a dirlo a Chirach e Schroeder, vediamo cosa ti rispondono: dici che preferivano Saddam?
E' che qualcuno aveva fretta di accreditarsi come "il migliore alleato europeo di Bush", senza neanche riuscirci tra l'altro, fregato da quel volpone di Aznar e nientemeno che dalla Polonia (!)
non escludo che senza Ciampi ed i limiti costituzionali (che persino D'Alema ai tempi del Kosovo dovette affrontare) ci sarebbe andato.

Quote:
2) quanto a stati democratici, ti dimentichi l'Iran, volenti o nolenti le elezioni le fanno e non puoi dire che non sia democratico. (e tra l'altro ci sarebbe anche Israele).
L'Iran non rientra (stante la "definizione minima" che io ritengo appropriata) nel campo delle democrazie, visti i filtri a monte (accessione all'elettorato passivo) e a valle (convalida politica del risultato da parte di un'autorità legittimata tradizionalmente) del voto. Israele è una democrazia come tante ce ne sono in Europa.

Quote:
3) nessuno parla di ritiro, ormai; il punto è che non bisognava andarci, era una trappola, i militari lo sapevano, i politici se ne sono fottuti. Chi ha detto Vietnam?
Ciò non implica che il governo debba avere sostenuto la guerra, è un discorso successivo nel quale non sono entrato.
Old 29-10-2005, 13:43   #14
bengy
Member

L'Avatar di bengy

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Cagliari/Stoccarda
Quote:
http://www.corriere.it/Primo_Piano/P.../29/iraq.shtml

Iraq, non ero convinto della guerra»

VERGOGNA!!!
Che altro aggiungere...

Ancora sette mesi di sofferenza...
Old 29-10-2005, 13:43   #15
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

chiarisco che non sono per il ritiro immediato delle truppe.

per evitare le bugie sì, però.
anche un'assunzione di responsabilità non sarebbe male, per quanto impopolare.
Old 29-10-2005, 13:45   #16
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Quote:
post bellica mica tanto, le jeep continuano a saltare, ci hanno ammazzato dei soldati, di sicuro non c'è una milizia baathista, ma definire l'iraq "in pace" mi sembra un'enormità.
Infatti sono morti anche alcuni italiani (uno mentre mitragliava da un elicottero, che era, un'operazione di polizia?).
tranne una primissima fase "scoperta", le truppe italiane agiscono in ottemperanza ad una risoluzione del C.d.S. delle Nazioni Unite. Che poi un esercito non faccia operazioni di polizia, ma anche di Peace Enforcing, sta nelle cose.
Old 29-10-2005, 13:46   #17
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

1) Dico di si visto che di vantaggi ad averlo al suo posto ne avevano non pochi.
Per il resto la Spagna entrò direttamente in guerra, l'Italia solo in seguito, non ricordo se prima o dopo la famosa risoluzione ONU che riconosceva come autorità in Iraq le forze di coalizione

2)Israele non è arabo. Permettimi di dubitare della democraticità di un paese che a priori cancella 2000 candidati dalle liste elettorali. Poi se per te democrazia vuol dire votare qualcuno e basta se alle prossime elezioni lasciamo come unici 2 candidati votabili Follini e Mastella, epurando tutti gli altri parli ancora di democrazia?

3)Beh certo abbandoniamoli al loro destino, mi sembra più logico...
Old 29-10-2005, 13:48   #18
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

la risoluzione doveva venire PRIMA dell'attacco, essendo venuta DOPO appare evidente come sia una "presa d'atto", una foglia di fico per nascondere che ormai non si conta più nulla, di fronte all'arroganza americana e dei relativi tirapiedi.
Old 29-10-2005, 13:51   #19
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
la risoluzione doveva venire PRIMA dell'attacco, essendo venuta DOPO appare evidente come sia una "presa d'atto", una foglia di fico per nascondere che ormai non si conta più nulla, di fronte all'arroganza americana e dei relativi tirapiedi.
tirapiedi, arroganza... ne fai quasi una questione emotiva. Su questi presupposti imho è impossibile confrontare le proprie opinioni, spiace
Old 29-10-2005, 13:53   #20
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Quote:
distinguiamo. La risoluzione non da legittimità a posteriori alla guerra, evidentemente Cina, Russia e Francia non potevamo togliere a Bush le castagne dal fuoco.
Fa qualcosa di diverso, invita le potenze int.li a partecipare al processo di democratizzazione che era in atto.

Per quanto riguarda la legittimità o meno di un conflitto armato, io ho un'opinione che la Carta delle NU per come è fatta lasci ai membri permanenti (ed ai loro alleati) la piena sovranità militare, cmq andrei OT.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian