|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
"Allegerire" Adobe reader
tempo fa ho letto(nn ricordo dove) che era possibile modificare le impostazioni di Adobe reader, al fine di evitare che il computer carichi tutte le impostazioni del programma cosa che nel caso del programma in questione è un'operazione molto onerosa e....rompi !!
é possibile avere un Adobe....+ leggero ??? potete postarmi un link con una guida o darmi suggerimenti ?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
|
Posso darti un consiglio ? elimina (disinstalla) Adobe Reader e scarica questo piccolo programma "Foxit PDF Reader" che puoi trovare qui: http://www.foxitsoftware.com/
Esegue le stesse cose del più famoso ma è enormemente più piccolo.
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
Quote:
Però è da provare perché per il 99% delle persone può andar bene. Adobe+AR-SpeedUp cmq è molto veloce e snello. Wip |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
in ogni caso, a chi ha la v.6, conviene gettarla e montare la v.7, è molto + veloce, anche togliendo il richiamo dall'esecuzione automatica...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Molto più veloce ma molto più pesante se non disattivate il tool di preview di Adobe. Infatti la vers. 7 installa un piccolo processo in autoavvio che pemrette di avere una preview dei file PDF in Esplora Risorse che però ciuccia ram che è una bellezza per ogni preview. Roba che se cliccate su un file pesante vi si pianta il PC prima che possiate ricliccarci per aprirlo. Provate se non mi credete.
Stateci attenti a queste cose, altrimenti è inutile dire che è più leggero. Wip |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Grazie raga...leggo le vs risposte solo dopo aver cancellato adobe e istallato foxi....con il quale mi trovo bene !
ma che che vuol dire che nn fa....tutto tutto ?....non riesce a leggere il 100% delle cose che legge adobe? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
No, ha qualche funzioncina in meno (e forse qualcuna in più, non saprei).
Wip |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Mi pare di ricordare qualcosa a proposito dei problemi avuti dall'amico Wip3out con Foxit.
Premetto che non ne ho mai avuti e come dice Wip3out il suo, era una caso limite. Comunque io consiglio di non disinstallare Adobe Reader ma lasciarlo inutilizzato e mettere in funzione Foxit. In caso di evenienza c'è sempre Adobe Reader. Foxit è un software standalone, non necessita di installazione quindi è sempre pronto all'uso. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lonate Ceppino (prov. di Varese)
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Più che idee ritengo siano fatti.
Adobe Reader rimesso a punto da Speed Up è ottimo ma Foxit sta su un altro pianeta in quanto a leggerezza. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque per stemperare il tono dei miei interventi che potrebbero apparire polemici, sappi che Adobe Reader è un ottimo prodotto secondo me. Solo Foxit gli è superiore in quanto a velocità, io sono abituato a cobattere su PC non troppo performanti che collasserebbero sotto il peso di Adobe Reader ma viaggiano trabquilli con Foxit. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:25.