Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2005, 12:26   #1
lordalbert
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
fujitsu siemen o packard bell?

ciao! Secondo voi è meglio un Packard bell easynote r9 256 o un fujitsu amilo A7645?
Le differenze sostanziali sono fra il processore (centrino per il packard e turion64 per il fujitsu)..
Io so che la fujitsu è un'ottima marca, ma la packard bell non la conosco.. secondo voi è buona? E' veramente strepitosa, eccezionale, come mi hanno detto?
Io preferirei il turion64, ma forse per il portatile è meglio il centrino.. a parte che non mi interessa la durata della batteria, il fujitsu l'ho gia provato e la batteria dure 2 ore e mezza, basta e avanza.. in qualsiasi posto vado c'è sempre una presa della corrente, quindi.. come marca, qual'è migliore?
per curiosità, di quanto dura di più la batteria fra il centrino e turion64 mobile tecnology?

ciao e grazie!!
lordalbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2005, 13:45   #2
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Tra Centrino e Turion vince il primo per quanto riguarda l'autonomia, anche se di poco.

La Packard-Bell come marca non è nulla di eccezionale, voglio dire, ce ne sono di miglior (HP, Sony, Toshiba, Dell...), diciamo che si potrebbero equivalere con la Fujitsu-Siemens. Secondo me dovresti scegliere quello che più si avvicina all'utilizzo che dovrai farne.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2005, 13:54   #3
akasa
Senior Member

L'Avatar di akasa

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da NuT
Tra Centrino e Turion vince il primo per quanto riguarda l'autonomia, anche se di poco.

La Packard-Bell come marca non è nulla di eccezionale, voglio dire, ce ne sono di miglior (HP, Sony, Toshiba, Dell...), diciamo che si potrebbero equivalere con la Fujitsu-Siemens. Secondo me dovresti scegliere quello che più si avvicina all'utilizzo che dovrai farne.

assoluto dissenso. da quanto ho visto e ho potuto constatare c'è una grande differenza tra le due...mai mi sarei sognato di comprare un Packard-Bell, un F-S si (e l'ho fatto...). Che poi ce ne sono di migliori, su questo nulla da ridire!
akasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2005, 15:15   #4
lordalbert
Senior Member

e comprare un hp con l'athlon 64? della durata della batteria mi interessa poco... ma la batteria dell'hp quanto dura? e tra centrino e athlon64 quanto dura in più?
Old 30-10-2005, 20:47   #5
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Originariamente inviato da akasa
assoluto dissenso. da quanto ho visto e ho potuto constatare c'è una grande differenza tra le due...mai mi sarei sognato di comprare un Packard-Bell, un F-S si (e l'ho fatto...). Che poi ce ne sono di migliori, su questo nulla da ridire!
alcuni packard bell sono anche esteticamente belli, l'unico problema dei portatili PB è sicuramente la dissipazione del calore, ma mi pare che questo sia anche un annoso problema dei F-S

c'è da dire che ho risposto da semi-profano e cmq ho cercato di dare un giudizio obiettivo visto che non ho mai avuto per le mani alcun notebook di entrambe le case, certo che cmq "a fiducia" prenderei anche io un F-S rispetto ad un PB.

Old 30-10-2005, 22:27   #6
akasa
Senior Member

L'Avatar di akasa

La mia coinquilina ha un P-B e le ha sempre dato un bel po' di problemi di carattere generale. Quando sono andato a comprare il mio fs c'era anche un pb ... la "decorazione" attorno al touchpad (color argento) si stava staccando...ed era in esposizione .
Old 30-10-2005, 22:39   #7
robgeb
Senior Member

L'Avatar di robgeb

Iscritto dal: May 2005
Città: Sorrento Occupazione:Ingegnere presso Tesem s.r.l.
Quote:
La mia coinquilina ha un P-B e le ha sempre dato un bel po' di problemi di carattere generale. Quando sono andato a comprare il mio fs c'era anche un pb ... la "decorazione" attorno al touchpad (color argento) si stava staccando...ed era in esposizione .
Anch'io ho avuto modo di toccare con mano alcuni packard bell, e sono rimasto piuttosto stranito dalla scarsa qualità di assemblaggio e delle finiture.
Tempo fa un mio collega trovò un offerta su un PB easynote A, lo comprò, e dopo circa 2 giorni iniziava a spegnersi in modo randomico surriscaldandosi (dice che sentiva puzza di bruciato proveniente dal dissipatore ), e inoltre venne via la mascherina del masterizzatore...dopo due giorni valendosi del diritto di recesso l'ha rispedito al rivenditore e l'ha sostituito con un Toshiba Salellite m40, di cui è molto soddisfatto.

Personalmente, per quanto mi riguarda solo una volta ho comprato un prodotto packard bell, e cioè un lettore mp3/chavetta USB da 256MB che gracchiava con qualsiasi tipo di cuffietta si usasse, e registrava una vera m..da...finchè dopo 9 mesi di utilizzo non ha dato più segni di vita ...dato l'esiguo costo ho lasciato perdere l'assistenza e ho comprato un lettore uguale della Medi@com che si sente e registra da DIO, e uso da parecchio senza problemi.
Workstation n.1:Seasonic prime 850 Platinum sleeved by Cablemods-Fractal Torrent White-i7 14700k-ROG Z690 Maximus Hero-G.Skill DDR5 32GB 6400-WD Black SN850 2TB NVMe-ROG RTX 4080-ROG Ryujin II 360 - Workstation n.2:EVGA Supernova 1000 P2 sleeved-Corsair Obsidian 750D-i7 13700k-Asus Prime Z790-A Wifi-G.Skill DDR5 32GB 6000-WD Black SN850x 1TB NVMe-Gainward RTX 3060Ti-Artic Liquid Freezer II - Notebook:Dell Latitude 5430 i5-i1245u - PDA:iPhone 15 Pro Max& iPad Air 5
robgeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2005, 22:42   #8
akasa
Senior Member

L'Avatar di akasa

Quote:
Originariamente inviato da robgeb
Anch'io ho avuto modo di toccare con mano alcuni packard bell, e sono rimasto piuttosto stranito dalla scarsa qualità di assemblaggio e delle finiture.
Tempo fa un mio collega trovò un offerta su un PB easynote A, lo comprò, e dopo circa 2 giorni iniziava a spegnersi in modo randomico surriscaldandosi (dice che sentiva puzza di bruciato proveniente dal dissipatore ), e inoltre venne via la mascherina del masterizzatore...dopo due giorni valendosi del diritto di recesso l'ha rispedito al rivenditore e l'ha sostituito con un Toshiba Salellite m40, di cui è molto soddisfatto.

Personalmente, per quanto mi riguarda solo una volta ho comprato un prodotto packard bell, e cioè un lettore mp3/chavetta USB da 256MB che gracchiava con qualsiasi tipo di cuffietta si usasse, e registrava una vera m..da...finchè dopo 9 mesi di utilizzo non ha dato più segni di vita ...dato l'esiguo costo ho lasciato perdere l'assistenza e ho comprato un lettore uguale della Medi@com che si sente e registra da DIO, e uso da parecchio senza problemi.
ahah mi dispiace
comunque la mia coinquilina ha il suo notebook poggiato su di un libro (ah, la cultura) ... altrimenti si surriscalda subito e si spegne. (il mio vecchio asus con le ventole credo un tantino itasate, sotto sforzo mi raggiungeva i 93° e stava lì senza spegnersi )
Old 30-10-2005, 22:56   #9
robgeb
Senior Member

L'Avatar di robgeb

Iscritto dal: May 2005
Città: Sorrento Occupazione:Ingegnere presso Tesem s.r.l.
Quote:
ahah mi dispiace
comunque la mia coinquilina ha il suo notebook poggiato su di un libro (ah, la cultura) ... altrimenti si surriscalda subito e si spegne. (il mio vecchio asus con le ventole credo un tantino itasate, sotto sforzo mi raggiungeva i 93° e stava lì senza spegnersi )
si dice sia un problema diffuso sui packard bell...come anche la puzza di bruciato, cercando on line ho trovato parecchi casi come quello!
Per fortuna che il mio collega acquistò da un rivenditore serio che gliel'ha subito cambiato...
Workstation n.1:Seasonic prime 850 Platinum sleeved by Cablemods-Fractal Torrent White-i7 14700k-ROG Z690 Maximus Hero-G.Skill DDR5 32GB 6400-WD Black SN850 2TB NVMe-ROG RTX 4080-ROG Ryujin II 360 - Workstation n.2:EVGA Supernova 1000 P2 sleeved-Corsair Obsidian 750D-i7 13700k-Asus Prime Z790-A Wifi-G.Skill DDR5 32GB 6000-WD Black SN850x 1TB NVMe-Gainward RTX 3060Ti-Artic Liquid Freezer II - Notebook:Dell Latitude 5430 i5-i1245u - PDA:iPhone 15 Pro Max& iPad Air 5
robgeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2005, 22:57   #10
akasa
Senior Member

L'Avatar di akasa

Quote:
Originariamente inviato da robgeb
si dice sia un problema diffuso sui packard bell...come anche la puzza di bruciato, cercando on line ho trovato parecchi casi come quello!
Per fortuna che il mio collega acquistò da un rivenditore serio che gliel'ha subito cambiato...

anche il mio f-s scalda (problema anche per loro) ma è più che accettabile
Old 31-10-2005, 09:10   #11
easydriver
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
solo l'altra campana..

vengo da portatili asus e allettato da un'offerta ho preso questo packard bell:

pentium m 750 - 1,86 Ghz
hard disk 80 gb - 5400 rpm
ram 1024
scheda video ati x700 con 256 mb di memoria dedicata
masterizzatore philips
schermo lucido diamond view
contorni di stagione
prezzo: 1199 euro

avendolo preso in un centro commerciale sono stato dieci giorni a smanettarci continuamente aspettando 'la sola' per portarlo indietro e cambiarlo (dio benedica il diritto di recesso), lavorandoci(sono ingegnere e quindi autocad e programmi di calcolo) e svagandomi (visione di film in divx e giochi vari)..

beh, va perfettamente e non scalda. l'unica pecca e la tastiera un po' flessibile in alto a sx, ma per il resto una bomba.. vado sul sito e trovo tutti i driver aggiornati, installo e va che è una meraviglia..

insomma lo tengo e sono molto contento (se non salta fuori adesso 'la sola', credo che a quel prezzo non ci sia niente in giro di più performante)
easydriver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2005, 09:43   #12
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da NuT
Difficilmente un Turion arriva a 4-5 ore di autonomia..
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2005, 09:46   #13
akasa
Senior Member

L'Avatar di akasa

Quote:
Originariamente inviato da easydriver
solo l'altra campana..

vengo da portatili asus e allettato da un'offerta ho preso questo packard bell:

pentium m 750 - 1,86 Ghz
hard disk 80 gb - 5400 rpm
ram 1024
scheda video ati x700 con 256 mb di memoria dedicata
masterizzatore philips
schermo lucido diamond view
contorni di stagione
prezzo: 1199 euro

avendolo preso in un centro commerciale sono stato dieci giorni a smanettarci continuamente aspettando 'la sola' per portarlo indietro e cambiarlo (dio benedica il diritto di recesso), lavorandoci(sono ingegnere e quindi autocad e programmi di calcolo) e svagandomi (visione di film in divx e giochi vari)..

beh, va perfettamente e non scalda. l'unica pecca e la tastiera un po' flessibile in alto a sx, ma per il resto una bomba.. vado sul sito e trovo tutti i driver aggiornati, installo e va che è una meraviglia..

insomma lo tengo e sono molto contento (se non salta fuori adesso 'la sola', credo che a quel prezzo non ci sia niente in giro di più performante)
beh allora tanto di cappello! magari han capito
Old 31-10-2005, 10:20   #14
tapparenji
Member

L'Avatar di tapparenji

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Lago di Garda
confermo anch'io.

ho acquistato un PB S8410 (come quello di easydriver) e un W7620.

problemi zero. macchine molto potenti. problemi di surriscaldamento non ce ne sono. si sono evoluti parecchio rispetto agli anni scorsi...
Old 31-10-2005, 10:32   #15
lordalbert
Senior Member

ma l'assistenza fujitsu com'è? affidabile? e in che tempi te lo riconsegnano?
Old 31-10-2005, 11:30   #16
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Originariamente inviato da Para Noir
Difficilmente un Turion arriva a 4-5 ore di autonomia..
è vero, però io mi riferivo ai Sonoma

non mi pare ci siano Sonoma che arrivino a simili cifre in autonomia (parlo di notebook con batteria standard in dotazione)...mi sbaglio?
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Il ritorno di Honda Prelude in chiave el...
Windows 11: disponibile finalmente lo st...
Oggi su Amazon ci sono 27 articoli super...
Ecco qui le migliori offerte sugli smart...
Mark Zuckerberg contro Mark Zuckerberg: ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): scon...
Mini PC Ryzen 5 e 7, costano come quelli...
Trump riunisce i CEO tech alla Casa Bian...
Agrivoltaico, approvato a Città d...
Facebook rilancia i poke: ora diventano ...
GTA VI sarà il primo gioco 'quint...
Dai 27 ai 57 pollici: TCL espande l'offe...
Windows 11 e 10: Microsoft ammette i pro...
iPhone 17, ecco quanta RAM avranno tutti...
Ultime ore: taglio di 15 € su acquisti A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian