|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
hard disk boot sector invalid: cioè???
scrivo a nome d un mio amico:
ha un portatile e sta cercando d installare XP, ma, dopo aver formattato l'HD e fatto la copia dei file, come si riavvia dice k l'HD nn è partizionato e riparte con la stessa procedura a loop, all'infinito! se invece toglie il CD d XP dal lettore e ora accende il portatile, gli compare la scritta del titolo: hard disk boot sector invalid! nn so dargli un'aiuto, ma kcosa vuol dire??? k è successo?? rgazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
nessuno?
cmq mi ha telefonato il mio amico e dice k Linux è riuscito a installarlo! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
A scanso di problemi farei una formattazione a basso livello
Non è che per caso c'era Linux prima? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
allora ha portato il portatile in assistenza(assistenza d dubbia moralità, xkè conosco il tipo k ci ha messo mano!) e in pratica gli hanno sostituito l'HD dicendogli k era danneggiato! quindi a distanza d 2giorni dalla riparazione, quindi col nuovo HD, ora gli è comparso questo problema descritto nel primo post! MM, dici k l'HD k gli hanno messo in realtà nn è nuovo? e quella scritta, in pratica cosa sta ad indicare? grazie |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Non significa che necessariamente il disco non sia nuovo, potrebbe essere difettoso di nascita
Certo è che se hanno cambiato il disco, non l'hanno nemmeno testato? Se l'avesero testato installando qualcosa di linux, certe volte succede anche questo Le cose sono due, secondo me: l'ipotesi precedente oppure disco con qualche problema Ecco perché una formattazione a basso livello direbbe se il disco è integro |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ok, gli ho consigliato una formattazione a basso livello! grazie MM!
ora devo trovargli un'utility x farla, xkè nn sa metterci mano.. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:29.