|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
che 'ste righe verticali?
io uso come video camera Sony DCR-DVD505...dove esporta in mpeg2...
importando in premiere Pro 2...dopo di aver fatto un semplice montaggio applicando diversi filtri (Gamma e bilanciamento del colore e cn il Taglia (clip))(...vorrei sapere perchè (in tutti i codec sopratutto: Avi cn codec "none" oppure cn media encoder in mpeg2)...escono fuori delle righe verticali fastidiosissime!?!?! ecco una foto per farvi capire..del mio video..e appena importo in Premiere nn si vedono le righe fastidiose e appena modifico quel video compaiono ste cose fastidiose....cosa cavolo può essere?.....: (DICO SOLO VERTICALI!!!, QUELLI ORIZZONTALI CI SONO PERCHè NN è DEINTERLACCIATO!!! E NN è UN PROBLEMA!) ![]() Ultima modifica di DriveTheOne : 17-01-2007 alle 08:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Diciamo che il problema potrebbe essere a monte: ossia dal formato di esportazione della telecamera mpeg2.
Tale formato male si addice ad essere dato in pasto a programmi di editing video , a maggior ragione se alla fine si crea un filmato di tipo avi. Puoi provare a creare un DVD senza ricomprimere ne editare il filmato mpeg2 acquisito da telecamera e vedere se le righe verticali sono presenti. Ad ogni modo, se intendi fare montaggio video, verifica se la tua telecamera può esportare in formato Avi DV, altrimenti valuterei la possibilità di cambiarla e passare ad una classica MiniDV. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ma importando in premiere(senza modificare il video) ....e appena faccio anteprima...si vedono ste robe qua...-.-....come faccio? come faccio a sapere se è possibile esportare anche in formato AVI?...
Drive Ultima modifica di DriveTheOne : 17-01-2007 alle 13:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Se registra direttamente su DVD credo proprio che non ci sia nulla da fare..mi spiace!
Hai speso una bella cifra per una telecamera che, a mio avviso, se vuoi fare del montaggio video non è indicata prorpio per il supporto di registrazione che adotta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ok...
![]() magari si può cambiare qlke impostazione? Grazie, Drive |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:14.