Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2005, 09:46   #1
Napalm_R6
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Marche
Usato e MacIntel

Salve, sono in procinto di comprare il mio primo Mac
Dovrei prendere un powerbook ( se da 12 o 15 ancora non lo so, sono ancora indeciso ) ma stavo pensando ai nuovi macintel.

Secondo voi, che sicuramente siente nel mondo mac da più tempo di me, come terrà il prezzo dell'usato una volta usciti i nuovi processori?
Napalm_R6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2005, 11:17   #2
pokestudio
Senior Member

L'Avatar di pokestudio

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Napalm_R6
Salve, sono in procinto di comprare il mio primo Mac
Dovrei prendere un powerbook ( se da 12 o 15 ancora non lo so, sono ancora indeciso ) ma stavo pensando ai nuovi macintel.

Secondo voi, che sicuramente siente nel mondo mac da più tempo di me, come terrà il prezzo dell'usato una volta usciti i nuovi processori?
per citare Q-Bert: @!#?!@!!!!!!

Ma ancora non l'hai comprato?!!?!? Naaaaaa, basta, non comprarlo!
Ti fai troppe domande, evidentemente non è stagione. Nessuno può sapere cosa succederà a livello di quotazioni dopo, so però che i Mac sono ottimi computer ORA, percui se ti serve un buon notebook ora quello che avevi scelto era OK, ora non è che stai comprando un appartamento eh...
pokestudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2005, 11:29   #3
Napalm_R6
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pokestudio
per citare Q-Bert: @!#?!@!!!!!!

Ma ancora non l'hai comprato?!!?!? Naaaaaa, basta, non comprarlo!
Ti fai troppe domande, evidentemente non è stagione. Nessuno può sapere cosa succederà a livello di quotazioni dopo, so però che i Mac sono ottimi computer ORA, percui se ti serve un buon notebook ora quello che avevi scelto era OK, ora non è che stai comprando un appartamento eh...
La mia è solo una domanda a titolo informativo
Non sono il tipo che aspetta sempre "l'ultimo modello"

Per il fatto di acquistarlo, aspetto i primi di novembre perchè, pagando con carta di credito, il pagamento slitta di un mese
Old 26-10-2005, 11:54   #4
allanon_fm
Senior Member

L'Avatar di allanon_fm

Iscritto dal: May 2005
Città: Milano & Alta Valle Seriana
io sono dell'idea che un computer vada comprato quando ti serve, quindi se ne hai bisogno adesso compralo, se non ti serve aspetta che esca il pb intel-based.

per quanto riguarda le valutazioni dell'usato credo che i mac ppc subiranno una notevole svalutazione di prezzo all'uscita dell'equivalente mac-intel. mi sembra anche ovvio, l'uscita di un nuovo prodotto che va a sostituire una precedente versione, e non un semplice upgrade, svaluta il vecchio, e poi c'è il discorso sw, noi sappiamo che la apple farà uscire le applicazioni in universal-binares, ma lo sa anche l'acquirente medio???? purtroppo non siamo noi che decidiamo il prezzo nel mercato dell'usato ma gli utonti......
Old 26-10-2005, 12:10   #5
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Secondo me se devi prendere il 12 ti conviene l'ibook,così risparmi 600 euro e quando tra un anno lo vai a rivendere a 500-600 euro non hai perso tanto...
X il 15 invece vedi tu...
Secondo me qualsiasi cosa prendi quando usciranno i mac-intel perderai un 30% di valore....!
Ma tutto dipende da quanto lo vuoi tenere...!

Io,dato che non ho mai usato mac prendo un ibook 12 così se tra un anno o poco + voglio prendere un nuovo mac-intel + performante non ci perdo un mucchio di euro....!!!

Ciao
rgart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2005, 12:23   #6
allanon_fm
Senior Member

L'Avatar di allanon_fm

Quote:
Originariamente inviato da rgart
Secondo me se devi prendere il 12 ti conviene l'ibook,così risparmi 600 euro e quando tra un anno lo vai a rivendere a 500-600 euro non hai perso tanto...
X il 15 invece vedi tu...
Secondo me qualsiasi cosa prendi quando usciranno i mac-intel perderai un 30% di valore....!
Ma tutto dipende da quanto lo vuoi tenere...!

Io,dato che non ho mai usato mac prendo un ibook 12 così se tra un anno o poco + voglio prendere un nuovo mac-intel + performante non ci perdo un mucchio di euro....!!!

Ciao

straquoto, ottima previsione
Old 26-10-2005, 16:27   #7
jiadin
Senior Member

L'Avatar di jiadin

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
anche io mi prenderei un ibook, ma facendo delle brevi previsione i soldi(con i lavori vari) li avrò in tarda primavera, e quindi sicuramente aspetto i mac-intel... probabilmente razionalmente cercherei di aspettare anche adesso(in fondo non è ho davvero bisogno) ma se avessi i soldi non resisterei...

comunque anche secondo me l'ibook è una buona scelta nell'attesa....
jiadin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2005, 00:49   #8
niosound
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Per semplicè curiosità, ma cosa accadrà alle applicazioni che ora girano con i processori motorola ibm?
Funzioneranno anche con i nuovi processori intel?

Nico
niosound è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2005, 12:44   #9
allanon_fm
Senior Member

L'Avatar di allanon_fm

Quote:
Originariamente inviato da niosound
Per semplicè curiosità, ma cosa accadrà alle applicazioni che ora girano con i processori motorola ibm?
Funzioneranno anche con i nuovi processori intel?

Nico
fino a che il produttore del sw non farà uscire una versione ad hoc x intel i programmi scritti x ppc andranno in emulazione con un sw che si chiama rosetta (come la stele ). non sarà un ambiente in cui si dovranno caricare i programmi ma semplicemente si lancerà il sw scritto x i ppc, osx se ne accorgerà e lo farà partire in emulazione traducendo il codice con rosetta. io non so se rosetta sarà lento o veloce ma alla presentazione di mac-intel al WWDC steve apriva office, photoshop e altri programmi e non mi sembravano lenti, ovviamente usava un pentium4 a 3.4 Ghz (o 3.2 nn ricordo) e il sw era scritto x ppc.
se hai tempo eccoti il link del video:
http://www.apple.com/quicktime/qtv/wwdc05/
Old 27-10-2005, 17:26   #10
almus!
Senior Member

L'Avatar di almus!

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
ci ho pensato e ripensato...
ho un pb12" dell'ufficio e presto tornero' a vivere in Italia.
avrei bisogno urgente di un portatile, visto che viaggero' molto in treno...

ho deciso che chiedero' al mio capo di vendermi il mio attuale G4 867mhz e magari mettergli un disco da 7200 giri, tanto per ravvivare un po' la performance...(...e se magari riuscissi a trovare una tastiera x PB italiana sarebbe perfetto!)

poi, il prossimo autunno passero a ad un PB mac-intel 15".
Old 27-10-2005, 21:06   #11
Darkel83
Senior Member

L'Avatar di Darkel83

Iscritto dal: Aug 2005
Mha i protatili mac sn in un brutto momento ora, se avessero dei g5 modificati lo consiglierei al volo ma essendo ancora g4 nn so se sareanno ancora "utili" quando usciranno i macintel
considerando che probabilmente i nuovi iMac fra 6 mesi monteranno processori IBM dual core, quindi i g4 diventano ben 3 generazioni + vecchi appena escono i macintel...
bho valuta bene i perchè e i per come... se il portatile ti serve solo per internet/fogli di scrittura e calcolo/visualizzare audio e video va anche bene un pbook, ma se devi lavorare un attimo in pro con grafica 2d/audio/montaggio video io ci andrei un po' cauto...
Darkel83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2005, 21:16   #12
Napalm_R6
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Darkel83
Mha i protatili mac sn in un brutto momento ora, se avessero dei g5 modificati lo consiglierei al volo ma essendo ancora g4 nn so se sareanno ancora "utili" quando usciranno i macintel
considerando che probabilmente i nuovi iMac fra 6 mesi monteranno processori IBM dual core, quindi i g4 diventano ben 3 generazioni + vecchi appena escono i macintel...
bho valuta bene i perchè e i per come... se il portatile ti serve solo per internet/fogli di scrittura e calcolo/visualizzare audio e video va anche bene un pbook, ma se devi lavorare un attimo in pro con grafica 2d/audio/montaggio video io ci andrei un po' cauto...
No, lo utilizzerei per programmare all'università, documenti, chat, video ecc .... niente di estremamente pesante e/o a livello professionale...

Sto solo cercando di capirci qualcosa anche del mondo apple ( e valutare bene prima di spendere dindini )
Old 27-10-2005, 21:25   #13
matteos
Senior Member

L'Avatar di matteos

Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
Quote:
Originariamente inviato da Darkel83
bho valuta bene i perchè e i per come... se il portatile ti serve solo per internet/fogli di scrittura e calcolo/visualizzare audio e video va anche bene un pbook
io direi che un iBook va + che bene per quel tipo d'impiego ed imho un PB sarebbe "sprecato"
matteos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2005, 00:41   #14
Napalm_R6
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da matteos
io direi che un iBook va + che bene per quel tipo d'impiego ed imho un PB sarebbe "sprecato"
Si ci avevo pensato, solo che se ci attacco un monitor non posso metterlo a risoluzioni più alte
Old 28-10-2005, 01:35   #15
gottardi_davide
Senior Member

L'Avatar di gottardi_davide

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Mariano Comense (Como)
Io più che un 30% direi anche un 50%.
Con gli Intel ci sarà una vera rivulozione.
Old 28-10-2005, 13:32   #16
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
il ragionamento "prendilo ora se ti serve, rimandare è inutile nell'informatica", è un luogo comune che vale la magior parte delle volte ma non tutte

con il cambio di architettura cambierà TUTTO, non è un semplice "upgrade" come il passaggio tra g4 e G5

io aspetto macintel, anche considerando che osx su x86 gira già una favola, non ci vorrà molto perchè le case comincino a convertirsi scrivendo codice direttamente per mac-x86 (vedi adobe, macromedia, ecc) nonostante rosetta sia già parecchio buono (incredibile come girino veloci applicazioni scritte per ppc su un x86)
Old 28-10-2005, 13:43   #17
gottardi_davide
Senior Member

L'Avatar di gottardi_davide

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Mariano Comense (Como)
Quote:
Originariamente inviato da Leron
con il cambio di architettura cambierà TUTTO, non è un semplice "upgrade" come il passaggio tra g4 e G5
Sono d'accordo.
Old 28-10-2005, 13:57   #18
matteos
Senior Member

L'Avatar di matteos

Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
Quote:
il ragionamento "prendilo ora se ti serve, rimandare è inutile nell'informatica", è un luogo comune che vale la magior parte delle volte ma non tutte

io aspetto macintel, anche considerando che osx su x86 gira già una favola, non ci vorrà molto perchè le case comincino a convertirsi scrivendo codice direttamente per mac-x86 (vedi adobe, macromedia, ecc) nonostante rosetta sia già parecchio buono (incredibile come girino veloci applicazioni scritte per ppc su un x86)
ragionamento corretto ma come dice la filosofia se mi serve un portatile ora non posso aspettare 6 mesi,senza tener conto che non è detto che siano i PB a passare per primi ad intel,potrebbe essere il mac mini oppure gli altri desktop
consumer...
matteos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2005, 14:01   #19
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da matteos
ragionamento corretto ma come dice la filosofia se mi serve un portatile ora non posso aspettare 6 mesi,senza tener conto che non è detto che siano i PB a passare per primi ad intel,potrebbe essere il mac mini oppure gli altri desktop
consumer...
da ciò che si sente in giro pare che apple abbia reclutato parecchi progettisti dei Sony vaio per metterli a lavorare il il più possibile sui powerbook mac intel e farli uscire presto

naturalmente sono sempre voci di corridoio

certo, se ti serve il portatile oggi hai poco da fare, infatti io ho un powerbook g4 preso questa primavera

ma se uno può aspettare, il ragionamento di "aspetto il cambio di architettura" è abbastanza valido, non è un capriccio informatico del tipo "uscirà sempre qualcosa di meglio quindi in informatica non ha senso aspettare": SE lo si può fare in questo caso secondo me aspettare ha senso
Old 28-10-2005, 14:49   #20
Napalm_R6
Senior Member

Quote:
ma se uno può aspettare, il ragionamento di "aspetto il cambio di architettura" è abbastanza valido, non è un capriccio informatico del tipo "uscirà sempre qualcosa di meglio quindi in informatica non ha senso aspettare": SE lo si può fare in questo caso secondo me aspettare ha senso
Si, questo è vero e quoto pienamente

Solo che, non si sa ancora per certo quando uscirà ( se a giugno oppure a fine 2006 ecc )...
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
SUSE Linux Enterprise Server 16: il prim...
Universal Music Group e Udio fanno pace ...
Samsung fa il pieno con l'AI: profitti a...
Zuckerberg: meglio investire troppo che ...
Xbox in caduta libera: vendite in calo d...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian