|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Marche
|
Usato e MacIntel
Salve, sono in procinto di comprare il mio primo Mac
Dovrei prendere un powerbook ( se da 12 o 15 ancora non lo so, sono ancora indeciso ) ma stavo pensando ai nuovi macintel. Secondo voi, che sicuramente siente nel mondo mac da più tempo di me, come terrà il prezzo dell'usato una volta usciti i nuovi processori? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
Ma ancora non l'hai comprato?!!?!? Naaaaaa, basta, non comprarlo! Ti fai troppe domande, evidentemente non è stagione. Nessuno può sapere cosa succederà a livello di quotazioni dopo, so però che i Mac sono ottimi computer ORA, percui se ti serve un buon notebook ora quello che avevi scelto era OK, ora non è che stai comprando un appartamento eh... |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non sono il tipo che aspetta sempre "l'ultimo modello" Per il fatto di acquistarlo, aspetto i primi di novembre perchè, pagando con carta di credito, il pagamento slitta di un mese |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano & Alta Valle Seriana
|
io sono dell'idea che un computer vada comprato quando ti serve, quindi se ne hai bisogno adesso compralo, se non ti serve aspetta che esca il pb intel-based.
per quanto riguarda le valutazioni dell'usato credo che i mac ppc subiranno una notevole svalutazione di prezzo all'uscita dell'equivalente mac-intel. mi sembra anche ovvio, l'uscita di un nuovo prodotto che va a sostituire una precedente versione, e non un semplice upgrade, svaluta il vecchio, e poi c'è il discorso sw, noi sappiamo che la apple farà uscire le applicazioni in universal-binares, ma lo sa anche l'acquirente medio???? purtroppo non siamo noi che decidiamo il prezzo nel mercato dell'usato ma gli utonti......
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Secondo me se devi prendere il 12 ti conviene l'ibook,così risparmi 600 euro e quando tra un anno lo vai a rivendere a 500-600 euro non hai perso tanto...
X il 15 invece vedi tu... Secondo me qualsiasi cosa prendi quando usciranno i mac-intel perderai un 30% di valore....! Ma tutto dipende da quanto lo vuoi tenere...! Io,dato che non ho mai usato mac prendo un ibook 12 così se tra un anno o poco + voglio prendere un nuovo mac-intel + performante non ci perdo un mucchio di euro....!!! Ciao |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
straquoto, ottima previsione
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
|
anche io mi prenderei un ibook, ma facendo delle brevi previsione i soldi(con i lavori vari) li avrò in tarda primavera, e quindi sicuramente aspetto i mac-intel... probabilmente razionalmente cercherei di aspettare anche adesso(in fondo non è ho davvero bisogno) ma se avessi i soldi non resisterei...
comunque anche secondo me l'ibook è una buona scelta nell'attesa.... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Per semplicè curiosità, ma cosa accadrà alle applicazioni che ora girano con i processori motorola ibm?
Funzioneranno anche con i nuovi processori intel? Nico |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se hai tempo eccoti il link del video: http://www.apple.com/quicktime/qtv/wwdc05/
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
|
ci ho pensato e ripensato...
ho un pb12" dell'ufficio e presto tornero' a vivere in Italia. avrei bisogno urgente di un portatile, visto che viaggero' molto in treno... ho deciso che chiedero' al mio capo di vendermi il mio attuale G4 867mhz e magari mettergli un disco da 7200 giri, tanto per ravvivare un po' la performance...(...e se magari riuscissi a trovare una tastiera x PB italiana sarebbe perfetto!) poi, il prossimo autunno passero a ad un PB mac-intel 15".
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Mha i protatili mac sn in un brutto momento ora, se avessero dei g5 modificati lo consiglierei al volo ma essendo ancora g4 nn so se sareanno ancora "utili" quando usciranno i macintel
considerando che probabilmente i nuovi iMac fra 6 mesi monteranno processori IBM dual core, quindi i g4 diventano ben 3 generazioni + vecchi appena escono i macintel... bho valuta bene i perchè e i per come... se il portatile ti serve solo per internet/fogli di scrittura e calcolo/visualizzare audio e video va anche bene un pbook, ma se devi lavorare un attimo in pro con grafica 2d/audio/montaggio video io ci andrei un po' cauto... |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sto solo cercando di capirci qualcosa anche del mondo apple |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Mariano Comense (Como)
|
Io più che un 30% direi anche un 50%.
Con gli Intel ci sarà una vera rivulozione.
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
il ragionamento "prendilo ora se ti serve, rimandare è inutile nell'informatica", è un luogo comune che vale la magior parte delle volte ma non tutte
con il cambio di architettura cambierà TUTTO, non è un semplice "upgrade" come il passaggio tra g4 e G5 io aspetto macintel, anche considerando che osx su x86 gira già una favola, non ci vorrà molto perchè le case comincino a convertirsi scrivendo codice direttamente per mac-x86 (vedi adobe, macromedia, ecc) nonostante rosetta sia già parecchio buono (incredibile come girino veloci applicazioni scritte per ppc su un x86) |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Mariano Comense (Como)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
Quote:
consumer... |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
naturalmente sono sempre voci di corridoio certo, se ti serve il portatile oggi hai poco da fare, infatti io ho un powerbook g4 preso questa primavera ma se uno può aspettare, il ragionamento di "aspetto il cambio di architettura" è abbastanza valido, non è un capriccio informatico del tipo "uscirà sempre qualcosa di meglio quindi in informatica non ha senso aspettare": SE lo si può fare in questo caso secondo me aspettare ha senso |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Solo che, non si sa ancora per certo quando uscirà ( se a giugno oppure a fine 2006 ecc )... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:41.