|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Analisi del traffico telefonico con EXCEL
Ciao
![]() sto facendo una piccola analisi del traffico telefonico che ho consumato nell'ultimo mese con il mio cellulare TIM. Dal sito del 119 ho reperito il tabulato completo del mio traffico telefonico, che ho importato in Excel. A questo punto, devo scrivere qualche formuletta per "scomporre" questo traffico tra sms, chiamate verso tim, verso altri, e così via. La mia domanda è la seguente: come posso impostare una condizione IF (nell'excel italiano SE) per dirgli: "SE nella cella A1 trovi ALMENO la parola "sms" (non case sensitive ovvero in modo da riconoscere Sms, sMs, smS, sms.. ci siamo capiti ![]() C'è qualche buon anima che ne sa più di me di Excel, che mi dà una mano? ![]() Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
=SE(VAL.ERRORE(RICERCA("sms";A1));0;1)
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
non funziona
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Cioè?
Cosa succede esattamente? Com'è fatto il tuo file excel?
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:20.