Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2005, 16:20   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/15690.html

La compagnia di Cupertino autorizza la sostituzione degli iPod video affetti da problemi anche se questi non dovessero rientrare nelle clausole di garanzia

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2005, 17:02   #2
786DX14 2800MHz
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Molto bene!

Apple dimostra di essere una azienda seria! e che ci tiene all'immagine! sbagliare è umano e ora cerca in tutti i modi di riparare all'errore!
E' un esempio che spero seguano molti altri colossi informatici che spesso offrono scarsa e inadeguata assistenza ai clienti!
786DX14 2800MHz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2005, 17:05   #3
Wonder
Senior Member

L'Avatar di Wonder

Iscritto dal: Sep 2002
Perfetto...allora ne prendo uno in prova per 364 giorni
Wonder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2005, 17:10   #4
daedin89
Senior Member

L'Avatar di daedin89

Iscritto dal: Jan 2005
Città: terni
io ho un muvo n200 della creative...devo dire che la garanzia è veramente funzionale...nel giro di 10 giorni ne ho uno nuovo tra le mani...fresco fresco da dublino...spedizione a spese loro ovviamente. cmq creative e apple sono due ditte molto serie e sempre ben disposte verso il cliente. anche abit mi ha fatto una buona impressione quando mi ha mandato gratis 3!!!!! ventoline per chipset per la mia NF7-S xche gli ho inviato una apposita email. non si sono neanhce fatti aspettare troppo. era qualcosa tipo 5 6 giorni e venivano dall'estero. Veramente degli esempi da seguire......ciao!
daedin89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2005, 17:20   #5
Fx
Bannato

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da 786DX14 2800MHz
sbagliare è umano e ora cerca in tutti i modi di riparare all'errore!
a te pare serio NON sostituire i nano che ha venduto in enormi quantità (e che ha un indice di difettosità alto) e sostituire gli ipod video che ha venduto in volumi molto più bassi (e che non ha riscotrato gli stessi problemi del nano)? è fumo negli occhi, su, però vedo che funziona sempre

un po' come dire che la punto riscontra un certo difetto e la fiat fa la gnorri, annunciando qualche giorno dopo che però sostituirà le fiat coupè da 225 cavalli (ok, non le produce più, dico per dire) che dovessero rompersi dentro il primo anno di garanzia... su... gli dici pure che è seria? vorrei averceli io clienti come te =)
Fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2005, 17:25   #6
786DX14 2800MHz
Member

come al solito non si legge mai bene l'articolo!!!! :

"...Intanto ancora non è nota alcuna risposta da parte della compagnia in merito all'azione legale intrapresa da un gruppo di consumatori americani della quale abbiamo dato notizia nei giorni scorsi. ..."

questo NON vuol dire ke Apple non fornirà assistenza ai possessori di lettori iPod nano!!!
Starà sicuramente cercando una soluzione al problema ke "per noi essere comuni" può sembra semplice ma per una azienda sono grane molto grosse!!
Aspettiamo le notizie dei prossimi giorni prima di sparare a zero contro tutti!!

Old 28-10-2005, 17:32   #7
quartz
Senior Member

L'Avatar di quartz

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da Fx
a te pare serio NON sostituire i nano che ha venduto in enormi quantità (e che ha un indice di difettosità alto) e sostituire gli ipod video che ha venduto in volumi molto più bassi (e che non ha riscotrato gli stessi problemi del nano)? è fumo negli occhi, su, però vedo che funziona sempre

un po' come dire che la punto riscontra un certo difetto e la fiat fa la gnorri, annunciando qualche giorno dopo che però sostituirà le fiat coupè da 225 cavalli (ok, non le produce più, dico per dire) che dovessero rompersi dentro il primo anno di garanzia... su... gli dici pure che è seria? vorrei averceli io clienti come te =)
Fx, non voglio scatenare flame, ma noto che ad ogni notizia sulla Apple, tu le vai sempre contro!
E' giusto esprimere i proprio pensieri e rispettare quelli degli altri, ma il tuo atteggiamento contro questa azienda è una costante, nel forum...

Va bene criticare i fan-boy....ma anche gli opposti non sono da meno!
quartz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2005, 17:39   #8
sari
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Verona
Class Action ... super avvocati d'assalto che attaccano multinazionali sfruttando miliaia di clienti insoddisfatti o truffati... Apple cerca di evitare una cosa del genere che rovinerebbe la sua immagine e porterebbe ad interminabili cause con sistituzione gratuita... peccato che lo faccio per il video e non per il nano. Insomma cerca, in quanto super aziendona, di abbassare leggermente il polverone, cercando di non perdere eccessivamente. La stessa cosa sarebbe fatta anche da Creative o da Sony o da qualunque azienda che si trovasse in acque simili essendo una mossa saggia per salvaguardare immagine, azionisti e bilancio.
sari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2005, 17:44   #9
786DX14 2800MHz
Member

AH SI???

"...peccato che lo facciano per il video e non per il nano..."

ma siete tutti così sicuri ke Apple non faccia niente per iPod Nano???

se nei prossimi giorni o settimane Hardware Upgrade pubblica una notizia dove Apple risolve il problema dei iPod Nano... VI VOGLIO TUTTI ZITTI E NESSUNO KE FIATA!!!!!
Old 28-10-2005, 18:04   #10
sari
Senior Member

Quote:
"...peccato che lo facciano per il video e non per il nano..."

ma siete tutti così sicuri ke Apple non faccia niente per iPod Nano???

se nei prossimi giorni o settimane Hardware Upgrade pubblica una notizia dove Apple risolve il problema dei iPod Nano... VI VOGLIO TUTTI ZITTI E NESSUNO KE FIATA!!!!!
ma hai letto almeno quello che ho scritto? Non si chiama "Apple meravigliosa" questo comportamento, ma si chiama "Salvaguardare il denaro e salvare la faccia"... Qualsiasi azienda opera così, sopratutto dopo l'annuncio della formazione di Class Action (letto su google la notizia qualche ora fa) per attaccare in massa.
Old 28-10-2005, 18:09   #11
786DX14 2800MHz
Member

..e se domani sul tuo Google leggi la notizia ke Apple rimedierà al problema dei iPod Nano?? ..come lo chiamerai questo comportamento??
...non avete un minimo di pazienza, volete tutto e subito!!
I consumatori hanno fatto causa Mercoledì e voi volete già ke per oggi (venerdì) Apple risolva il problema!! i tempi sono ben più lunghi!!
Old 28-10-2005, 18:37   #12
sari
Senior Member

Quote:
..e se domani sul tuo Google leggi la notizia ke Apple rimedierà al problema dei iPod Nano?? ..come lo chiamerai questo comportamento??
come sopra "Salvaguardare il denaro e la faccia".

Quote:
...non avete un minimo di pazienza, volete tutto e subito!!
I consumatori hanno fatto causa Mercoledì e voi volete già ke per oggi (venerdì) Apple risolva il problema!! i tempi sono ben più lunghi!!
Voglio un prodotto funzionante subito , non voglio pagarlo e averlo anche solo un giorno dopo. Inoltre la sostituzione del nano è a spese del consumatore (25 dollarozzi), visto che glielo devi rispedire... non stanno creando un attacco di massa per nulla. Apple, in attesa di trovare una soluzione per l'enorme problema "nano" (che gioco di parole), cerca di aspirare un po di polvere.

come sopra "Cerca di salvaguardare il denaro e la faccia", altrimenti le azioni van giù.
Old 28-10-2005, 18:46   #13
Fx
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da quartz
Fx, non voglio scatenare flame, ma noto che ad ogni notizia sulla Apple, tu le vai sempre contro!
E' giusto esprimere i proprio pensieri e rispettare quelli degli altri, ma il tuo atteggiamento contro questa azienda è una costante, nel forum...
la cosa paradossale di questo tipo di attacco è che non mi stai contestando QUEL che dico, ma semplicemente il fatto che vado "contro". non mi stai dicendo in pratica che faccio bene o che faccio male, mi stai dicendo che il "mio atteggiamento è costante".

sai qual è la differenza tra me e un fanboy? il fanboy elogia a prescindere, il sottoscritto NON va contro a prescindere. mi hai mai sentito dire che il nano è una merda? ma non ci penso nemmeno. ti dirò di più: sul difetto in cui è inciampato molto pragmaticamente dico "capita".

se apple fa la gnorri a riguardo, cosa vuoi che dica, che si comporta bene? ora, guarda la cosa con un minimo di distacco:

nell'altra news in cui si parlava della class action contro apple, la metà dei post era sul tono "questi hanno tempo da perdere, bambini dell'asilo"... ora, questi sono i fanboy, il sottoscritto sostiene invece la cosa LAPALISSIANA: ho comprato un prodotto che ha un difetto, no prob, o me lo cambi, o "lo aggiorni" (cambi la protezione al display), o mi risarcisci con una cifra reputata equa. e cosa vuoi, che stenda elogi per apple che fa la gnorri? ha venduto un botto di nano e cerca di uscirne senza dover spendere un botto di soldi, fa la furba, è sotto gli occhi di tutti.

ora: esce questa notizia. positiva di per sè, che però ripeto è fumo negli occhi. se faccio rilevare che è fumo negli occhi, in particolar modo dopo chi ha enfaticamente elogiato questo gesto, sto facendo questo grave torto a qualcuno? no, sto solo dicendo come stanno le cose.

se non condividi, contestami questo. ma non parlare del mio atteggiamento, quello viene da sè. altrimenti a chi legge potrebbe sembrare che tu mi stia attaccando solo perchè non ti piace quel che dico, nonostante tu sappia che ho ragione.

comunque anche coloro che mi accusano di essere metodicamente contro apple probabilmente si perdono metà dei post. ti posso dire subito cosa c'è che mi va e cosa che non mi va di apple, così fai il quadro.

non mi va:
- l'alone di "solo io sono figo", che passasse per l'autoincensazione e basta sarebbe quasi passabile, il punto è che passa per dire che l'altro è una merda, e questo mi fa girare un po' il cazzo
- legato al punto di prima, il discorso "l'ha inventato apple"... mi dovreste dire che cos'ha inventato DAVVERO negli ultimi 10 anni apple, perchè - come fanno tutti - anche laddove ha sfondato (ipod) ha preso concetti che già c'erano e li ha messi assieme con grande efficacia... siccome questo è già un grande merito, non vedo perchè si debba andare a cercare di sostenere che abbia inventato tutto lei.
- le balle: basta vedere i benchmark o i testi che vengono pubblicati sul sito, ce n'è da fare per lo meno un esposto al garante (se vuoi sono a disposizione per approfondire la questione)
- i fanboy, soprattutto quelli ignoranti sul piano tecnico, che solo perchè leggono 3 siti di settore pensano di sapere tutto, quando in realtà loro sanno le cose solo per sentito dire... il fatto di non riuscire mai a fare un discorso TECNICO senza che ci sia qualcuno che punta i piedi con arroganza a me sta qui. oh, nemmeno oggi riesci a dire (tanto per farti uno dei mille esempi) che i powerpc sul general purpose non sono 'sto gran che che fioccano le critiche - ovviamente mai circostanziate

mi piace:
- la capacità imprenditoriale di jobs, che reputo una testa di cazzo (probabilmente qualcuno si dimentica o non sa proprio tutta una serie di cose a riguardo del personaggio), ma con una grande capacità di attirare attenzione e di creare l'alone di cui sopra, di far apparire apple come il bene contro il male (microsoft) - ihihih già mi immagino i mac user che leggendo questa frase penseranno "eh, è così!"
- la capacità di apple di puntare più sugli aspetti legati all'utente rispetto a quelli legati alla tecnica in sè, molto più proficuo dal punto di vista della soddisfazione del cliente. microsoft con vista sta facendo delle cose epocali dal punto di vista della tecnica, ma l'utonto che si troverà di fronte vista e mac os x sicuramente troverà più bello il secondo, proprio perchè MS è "tonta" da questo punto di vista. poi apple non è che sia più equilibrata di MS eh, è sbilanciata anche lei, anche se nell'altro verso, però nel breve-medio periodo è senz'altro più proficuo così
- i suoi prodotti nel complesso mi piacciono, anche se vanno spurgati da quell'alone di "sono il meglio del top"... non ho difficoltà a dirti che i mac, in alcuni ambiti, vanno meglio dei pc (nel complesso intendo, hardware+software), tant'è che quando mi chiedono consiglio gli uni o gli altri A SECONDA DELLE ESIGENZE, cosa che non mi sembra i fanboy facciano (poi magari mi sbaglio eh)... allo stesso modo, se c'è da prendere un player mp3, non ho nessun tipo di difficoltà nel consigliare un ipod, a meno che la persona abbia delle esigenze particolari... e così via. il punto è: sono dei buoni prodotti, perchè bisogna dire che "ah solo loro sono fighi e tutto il resto è merda"? sono dei buoni prodotti, CI SONO ANCHE ALTRI BUONI PRODOTTI, fine. se poi TU TI TROVI MEGLIO CON QUELLI, SONO CONTENTO PER TE, MA NON VENIRE A DIRE CHE QUELLO CHE USA IL PROSSIMO FA SCHIFO SOLO PERCHE' E' DIVERSO DAL TUO.

sono stato un po' prolisso, ma spero di essermi spiegato, una volta per tutte.
Old 28-10-2005, 18:49   #14
Fx
Bannato

Quote:
no, io fiaterò, per dire che apple ha preso la decisione giusta.

cmq, i tempi non sono lunghi per dire qual è la politica che verrà adottata dall'azienda in relazione al problema: come l'hanno fatto (in modo superfluo) per l'ipod video, potevano farlo per il nano
Old 28-10-2005, 19:04   #15
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Fino a qualche mese fa non avrei mai pensato di prendere un iPod, ed invece appena ho saputo che l'amico di un mio amico andava in america mi sono fatto prendere il mio iPod Video e devo dire che ne sono rimasto sodisfatto, devo dire che il mondo della mela mi sta cominciando a prendere e non mi dispiacerebbe prendermi un Mac, per fortuna non sono un fanboy e non credo che iPod "fa figo" ma lo ho preso perchè piace a me. E se qualcuno fa raffronti cerco sempre di spiegare il più possibile.
Xile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2005, 19:05   #16
786DX14 2800MHz
Member

le azioni vanno già giù se Apple fa un flop con l'iPod Nano! e non è ke con la sua "mossa strategica" mantiene alte le sue azioni!! anke xkè l'iPod Nano non è il prodotto di punta della Apple!!

non preoccupatevi che colossi come Apple, Intel, IBM, HP o Microsoft non li butta giù nessuno! neanke se mandano a fanculo i cleinti!! visto ke guadagnano a palate!!!
Intel e Micosoft, per esempio, fatturano ogni 3 mesi qualkosa come 9-10 miliardi di dollari!! (9000 milioni di dollari!!)
e ripeto: in 3 mesi!!!!
Old 28-10-2005, 19:13   #17
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Quote:
le azioni vanno già giù se Apple fa un flop con l'iPod Nano! e non è ke con la sua "mossa strategica" mantiene alte le sue azioni!! anke xkè l'iPod Nano non è il prodotto di punta della Apple!!

non preoccupatevi che colossi come Apple, Intel, IBM, HP o Microsoft non li butta giù nessuno! neanke se mandano a fanculo i cleinti!! visto ke guadagnano a palate!!!
Intel e Micosoft, per esempio, fatturano ogni 3 mesi qualkosa come 9-10 miliardi di dollari!! (9000 milioni di dollari!!)
e ripeto: in 3 mesi!!!!
Mah... ricordo che una decina di anni fà un colosso automobilistico a cui le azioni sono diminuite di quasi un terzo in 2 giorni xchè un pezzo grosso (del tipo il braccio destro dell'ormai scomparso agnelli per fare un paragone nostrano..) si era schiantato ed era morto con l'ultimo modello della loro auto durante una dimostrazione..

La macchina non era certo l'ammiraglia della casa... ovvero non era il prodotto di punta, però le azioni scesero ugualmente...

Ovviamente, come in tutti questi casi, bastò la presentazione del rinnovo di un vecchio modello (in questo caso invece l'annuncio della sostituzione) per far tornare le azioni (quasi) ai livelli di prima...

Insomma... distolsero l'attenzione dal brutto incidente con una "novità" e questo risolvette il problema della perdita di immagine e del conseguente abbassamento delle azioni..

Insomma per dire come si dice dalle mie parti "hai fatto un discorso a bischero.."

Ultima modifica di Special : 28-10-2005 alle 19:17.
Special è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2005, 19:33   #18
Italian Soldier
Senior Member

L'Avatar di Italian Soldier

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bergamo!
Quote:
Originariamente inviato da daedin89
io ho un muvo n200 della creative...devo dire che la garanzia è veramente funzionale...nel giro di 10 giorni ne ho uno nuovo tra le mani...fresco fresco da dublino...spedizione a spese loro ovviamente. cmq creative e apple sono due ditte molto serie e sempre ben disposte verso il cliente. anche abit mi ha fatto una buona impressione quando mi ha mandato gratis 3!!!!! ventoline per chipset per la mia NF7-S xche gli ho inviato una apposita email. non si sono neanhce fatti aspettare troppo. era qualcosa tipo 5 6 giorni e venivano dall'estero. Veramente degli esempi da seguire......ciao!

Logitech, MX 1000 andato, non caricava più! Tempo una settimana mi hanno inviato un muose nuovo, ho solo speso 2 o 3€ per inviare un pezzo di cavo USB del vecchio mouse.

GG x Gpple!
Intel E8400@4370MHz, ASUS P5Q-PRO, 2*2GB Corsair, Samsung SATA 160GB + Maxtor SATA 250GB + 320GB + 500GB, XFX 8800GT ADE + ArticCooling Accelero S1 Rev. 2 +TurboModule, Audigy4 PRO, Lian-Li V2000B plusII, Coolermaster RealPower M850, Creative INSPIRE 6700, Samsung 226BW, Logitech Quik Cam pro 9000 cooling by D-TEK MP-05 ~ www.associazionecry.net ~ www.cesvi.org ~~
Italian Soldier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2005, 20:03   #19
786DX14 2800MHz
Member

ma Special quindi secondo te se la Apple non fa niente per l'iPod Nano le azioni crollano e chide bottega???!

Innanzitutto non puoi fare paragoni diretti tra il mercato automobilistico e quello dell'elettronica e iformatica!
In secondo luogo non mi risulta che la Apple ci abbia ancora ne la faccia ne i soldi!
Terzo qualunque prodotto nuovo di elettronica ke esce nel mercata ha dei problemi ke vengono risoloti ke delle revisioni successive ke nel caso migliore si risolve con un semplice aggiornamento del software!!
Ti porto io un esempio grosso:
nel '94 - '95 la Intel introdusse i primi modelli di Pentium funzionanti alle frequenze di 60MHz e 66MHz! ..questi modelli erano affetti da un problema interno ke solo successivamente fu rilevato! infatti avevano un difetto nella esecuzione di codice in virgola mobile!! nonostante tutto il Pentium ebbe un ottimo successo xkè aveva prestazioni superiori a qualsisi altro processore!! ..nelle successive versioni da 75 e 9MHz il difetto venne riparato e oggi l'Intel è diventata quello ke vediamo!

Non sono i difetti di un singolo prodotto a far perdere la faccia o i soldi a una azienda! sopratutti quando fai 3mila altri prodotti diversi!! il fatturato è la somma dei introiti delle singole fascie dei prodotti ke vendono! mettiamo anke caso le l'iPod Nano non se lo compra più nessuno e che la Apple deve risarcire ki l'ha comprato, non succede pripio un bel niente alla Apple!! e le azioni sono su tutti i prodotti della Apple! non solo sul lettore iPod Nano!!

Quindi basta con questa discussione che non serve a un cavolo!!!!
i colossi dell'elettronica e informatica non li butta giù nessuno!!!! ci vorrebbe solo una crisi economica e finanziaria a livello mondiale!!!!
Old 28-10-2005, 20:10   #20
quartz
Senior Member

L'Avatar di quartz

Iscritto dal: Nov 2004
X Fx

Quote:
Originariamente inviato da Fx
la cosa paradossale di questo tipo di attacco è che non mi stai contestando QUEL che dico, ma semplicemente il fatto che vado "contro". non mi stai dicendo in pratica che faccio bene o che faccio male, mi stai dicendo che il "mio atteggiamento è costante".
Fx, come ti avevo detto prima, non volevo scatenare un flame, nè tantomeno criticare le tue idee. La mia era solo un'osservazione, che mirava solo a capire il tuo rapporto con la Apple. Ti ringrazio per il quadro delle tue opinioni sulla Mela, e ora ti risponderò mostrandoti anche il mio.

Probabilmente sarai sorpreso dal fatto che molte tue idee le condivido!

Premetto che sono un estimatore della Apple (come avrai potuto notare dalla mia firma) ma, attenzione, non un fan-boy.

Quote:
l'alone di "solo io sono figo", che passasse per l'autoincensazione e basta sarebbe quasi passabile, il punto è che passa per dire che l'altro è una merda, e questo mi fa girare un po' il cazzo
La convinzione che la Apple cerchi di rivestirsi di un "alone di figo" è secondo me assolutamente ingiustificata: è normale che un azienda cerchi di promuovere i suoi prodotti e di farli risultare migliori degli altri. Non ci vedo niente di strano.

Quote:
il discorso "l'ha inventato apple"... mi dovreste dire che cos'ha inventato DAVVERO negli ultimi 10 anni apple, perchè - come fanno tutti - anche laddove ha sfondato (ipod) ha preso concetti che già c'erano e li ha messi assieme con grande efficacia... siccome questo è già un grande merito, non vedo perchè si debba andare a cercare di sostenere che abbia inventato tutto lei.
D'accordissimo! Infatti non ho mai detto da nessuna parte: "la Apple ha inventato l'interfaccia grafica, il mouse ecc.". Se si dovesse trovare l'inventore delle innumerevoli tecnologie moderne non si finirebbe mai di cercare! E' impossibile e alquanto inutile cercare di dare risposte simili.

Quote:
le balle: basta vedere i benchmark o i testi che vengono pubblicati sul sito, ce n'è da fare per lo meno un esposto al garante (se vuoi sono a disposizione per approfondire la questione)
- i fanboy, soprattutto quelli ignoranti sul piano tecnico, che solo perchè leggono 3 siti di settore pensano di sapere tutto, quando in realtà loro sanno le cose solo per sentito dire... il fatto di non riuscire mai a fare un discorso TECNICO senza che ci sia qualcuno che punta i piedi con arroganza a me sta qui. oh, nemmeno oggi riesci a dire (tanto per farti uno dei mille esempi) che i powerpc sul general purpose non sono 'sto gran che che fioccano le critiche - ovviamente mai circostanziate
D'accordo anche su questo punto.
La Apple, ovviamente, sul suo sito ti schiaffa davanti benchmark palesemente "truccati".
Per farti un esempio, quando era on-line il mio modello di iMac G5 dicevano che il modello a 2 GHz era, con la sua Radeon 9600, il 37% più veloce di un PC con Pentium4 a 3.4 GHz: peccato che in fondo alla pagina ci fosse scritto (a caratteri minuscoli) che il PC montava una Radeon X300 SE.....

I G5 sono, secondo me, ottimi processori quando utilizzano le istruzioni accelerate AltiVec (per esperienza personale, è un po' più veloce del P4 Northwood B a 2.66 GHz che avevo nel mio PC che poi ho venduto).
Ma per il resto non sono niente di esaltante. Scaldano tanto e, rispetto ai G4, hanno solo il clock più elevato. Inoltre hanno eliminato la caratteristica a mio avviso più interessante dei G4: quella di avere una pipeline veramente corta (7 stadi contro 16 per gli interi e 21 per l'FPU del G5).
I 64 bit servono a poco, se non per applicazioni scientifiche....

Quote:
la capacità imprenditoriale di jobs, che reputo una testa di cazzo (probabilmente qualcuno si dimentica o non sa proprio tutta una serie di cose a riguardo del personaggio), ma con una grande capacità di attirare attenzione e di creare l'alone di cui sopra, di far apparire apple come il bene contro il male (microsoft) - ihihih già mi immagino i mac user che leggendo questa frase penseranno "eh, è così!"
Vedi sopra.

Quote:
la capacità di apple di puntare più sugli aspetti legati all'utente rispetto a quelli legati alla tecnica in sè, molto più proficuo dal punto di vista della soddisfazione del cliente. microsoft con vista sta facendo delle cose epocali dal punto di vista della tecnica, ma l'utonto che si troverà di fronte vista e mac os x sicuramente troverà più bello il secondo, proprio perchè MS è "tonta" da questo punto di vista. poi apple non è che sia più equilibrata di MS eh, è sbilanciata anche lei, anche se nell'altro verso, però nel breve-medio periodo è senz'altro più proficuo così
D'accordo anche qui. E' per questo che ho venduto il mio PC da 2.66 Ghz per prendere un iMac G5, ben consapevole che tecnicamente è inferiore al PC comprato due anni fa!

Quote:
i suoi prodotti nel complesso mi piacciono, anche se vanno spurgati da quell'alone di "sono il meglio del top"... non ho difficoltà a dirti che i mac, in alcuni ambiti, vanno meglio dei pc (nel complesso intendo, hardware+software), tant'è che quando mi chiedono consiglio gli uni o gli altri A SECONDA DELLE ESIGENZE, cosa che non mi sembra i fanboy facciano (poi magari mi sbaglio eh)... allo stesso modo, se c'è da prendere un player mp3, non ho nessun tipo di difficoltà nel consigliare un ipod, a meno che la persona abbia delle esigenze particolari... e così via. il punto è: sono dei buoni prodotti, perchè bisogna dire che "ah solo loro sono fighi e tutto il resto è merda"? sono dei buoni prodotti, CI SONO ANCHE ALTRI BUONI PRODOTTI, fine. se poi TU TI TROVI MEGLIO CON QUELLI, SONO CONTENTO PER TE, MA NON VENIRE A DIRE CHE QUELLO CHE USA IL PROSSIMO FA SCHIFO SOLO PERCHE' E' DIVERSO DAL TUO.
Quoto e aggiungo una nota negativa mia:

- non mi sta piacendo (e lo dico proprio da utente Macintosh) la nuova politica Apple che ormai ha 3 obiettivi fondamentali, a scapito dell'attenzione nei confronti degli utenti fedeli che da sempre aveva:
1 - fare soldi
2 - diventare la monopolista nel campo della musica digitale, sia con gli iPod (che stanno avendo sempre più importanza nel businnes Apple, togliendone ai Mac), che con il Music Store
3 - dover a tutti i costi essere uguale agli altri, riuscendo così a far switchare più utenti possibile. Mi riferisco allla morte dei PPC (lo so, ormai erano finiti ), all'adozione per forza del mouse a due tasti ecc. ecc.

La 2 e la 3 si ricollegano, guarda caso, alla prima....

Cmq sono ben contento di aver scambiato civilmete opinioni con te Fx.
La mia non era assolutamente un accusa, ma una semplice osservazione!

Ultima modifica di quartz : 28-10-2005 alle 20:45.
quartz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian