Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2005, 12:37   #1
Curacao
Senior Member

L'Avatar di Curacao

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Lecce
Test ati tool

Ciao a tutti ho una x600pro con il computer in sign. Oggi ho provato a trovare le freq.ze massime con ati tool e per il core mi da 621 MHz (quella di default è 400) mentre per la ram + di 293 MHz non va rispetto ai 290 di default, secondo voi com'è possibile??
Curacao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2005, 12:39   #2
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
Quote:
Originariamente inviato da Curacao
Ciao a tutti ho una x600pro con il computer in sign. Oggi ho provato a trovare le freq.ze massime con ati tool e per il core mi da 621 MHz (quella di default è 400) mentre per la ram + di 293 MHz non va rispetto ai 290 di default, secondo voi com'è possibile??
stessa cosa a me sale molto di gpu ma pochissimo di ram...700mhz ram efault guarda la sign e potrei arrivare fino a 460 perchè mi crasha a 463 però ho preferito la sicurezza.....sob

edit:

default:

392 core - 700 (351 x2)

overclock:

455 core - 770 (376 x 2) per le ram è troppo poco...

Ultima modifica di darkfear : 08-11-2005 alle 12:41.
darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2005, 15:40   #3
The_EclipseZ
Senior Member

L'Avatar di The_EclipseZ

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo prov.
Quote:
atitool ti trova (in teoria...) la frequenza max di core e mem, tu devi trovare un buon compromesso.
prima trovi il max del core, resetti @ default, e trovi il max x le ram, adesso devi bilanciarli
The_EclipseZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2005, 16:05   #4
Curacao
Senior Member

L'Avatar di Curacao

la procedura che ho seguito è quella che hai detto tu...ma non va...
Old 08-11-2005, 16:10   #5
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Quote:
Originariamente inviato da The_EclipseZ
atitool ti trova (in teoria...) la frequenza max di core e mem, tu devi trovare un buon compromesso.
prima trovi il max del core, resetti @ default, e trovi il max x le ram, adesso devi bilanciarli
no...si trovano prima le ram e poi si trova il massimo della CORE con le ram @cloccate (naturalmente dalla frequenza massima si leva uno scarto di 5-10-15mhz sia dal core che dalle ram...ad esempio a me del core aveva trovato stabili 460 ma io mi sono fermato a 455 così come le ram che mi aveva trovato un massimo di 382 ma io sono a 377...ricorda: PRIMA LE RAM POI IL CORE....
Old 08-11-2005, 17:38   #6
Curacao
Senior Member

L'Avatar di Curacao

Quote:
Originariamente inviato da darkfear
no...si trovano prima le ram e poi si trova il massimo della CORE con le ram @cloccate (naturalmente dalla frequenza massima si leva uno scarto di 5-10-15mhz sia dal core che dalle ram...ad esempio a me del core aveva trovato stabili 460 ma io mi sono fermato a 455 così come le ram che mi aveva trovato un massimo di 382 ma io sono a 377...ricorda: PRIMA LE RAM POI IL CORE....
Ok, ma sia con un metodo sia nell'altro io comunque ho testato le ram partendo da frequenze di default...cosa c'è che non va??
Old 08-11-2005, 18:15   #7
The_EclipseZ
Senior Member

L'Avatar di The_EclipseZ

Quote:
Originariamente inviato da darkfear
e chi te l'ha detto ?
....è indifferente
Old 08-11-2005, 18:19   #8
The_EclipseZ
Senior Member

L'Avatar di The_EclipseZ

Quote:
Ok, ma sia con un metodo sia nell'altro io comunque ho testato le ram partendo da frequenze di default...cosa c'è che non va??
fai una cosa...butta atitool, che sperimentato anche da altri utenti del forum, rallenta le prestazioni perchè è pesantissimo...
fai un lavoro più manuale....scaricati Rivatuner e alzi le frequenze di 20 mhz per il core e altri 20 mhz per le mem, poi testa con il 3dmark05, verificando che non ci siano artefatti o textures corrotte, se va tutto bene alti ancora fino a quando non vedi i primi artefatti
Old 08-11-2005, 18:21   #9
Curacao
Senior Member

L'Avatar di Curacao

maposso scassare qualcosa agendo "manualmente"?
Old 08-11-2005, 18:25   #10
The_EclipseZ
Senior Member

L'Avatar di The_EclipseZ

Quote:
maposso scassare qualcosa agendo "manualmente"?
no, però procedi a piccoli passi, al max ti si freeza il pc
Old 08-11-2005, 18:34   #11
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Quote:
Originariamente inviato da The_EclipseZ
e chi te l'ha detto ?
....è indifferente
perchè con le ram cloccate mi sembra che la GPU si possa cloccare (non ricordo se di + o -) per un motivo del fatto che se trovi tutt'e due a default c'è una minore stabilità...
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian