|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Consiglio scheda PCMCIA Wireless
Mi serve una scheda PCMCIA wireless da mettere sul portatile.
Il mio problema è che devo andare a colpo sicuro, mi devo agganciare alla rete qua in azienda, e non so perche con il portatile del mio amico non vedevamo la rete, mentre con un altro si. Ora il mio dubbio era forse la qualità del ricevitore Wireless all'interno del portatile, e per non comprare una scheda che poi non mi è buona volevo un consiglio. Sono abbastanza niubbo in materia, leggendo i vari topic ho capito che sicuramente una con una scheda a 108Mbit e con lo standard 802.11g dovrei andare bene, ma poi andando sui vari listini ci sono una sbrodolata di schede simili ma con prezzi diversi... e quindi mi sono sorti mille dubbi :| |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
ho due notebook equipaggiati con D-Link DWL-G650 che si comportano benissimo con qualunque rete mi connetto. Secondo me va molto bene E' una 108 Mbps ma sicuramente si connetterà a 54 Mbps dato che la maggior parte delle reti aziendali usano AP di quella velocità. P.S. con windows XP per collegarmi uso il wizard di windows non il programma della scheda. Secondo me funziona meglio
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Grazie del aiuto
In ufficio ci siamo fatti venire il dubbio se è meglio prendere una penna Usb wireless, in questo modo la potremmo usare non solo dal portatile. E' ugualmente affidabile? Grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
eh eh....quandi dubbi in ufficio......
t'ho beccato.....(a buon intenditor....) e cmq sei niubbo in genere...... Scusate l'ot........gli altri non l'autore del thread....
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Quote:
bè... affidabili lo sono, io uso anche una economicissima Belkin che va bene entro 8/10 metri, ma di solito le penne USB sono meno potenti delle PCMCIA. Se le antenne degli AP sono vicine puoi usarle ma se il segnale è basso, meglio usare una buona pc card
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Belluno
|
Cercati qualcosa con chipset Atheros 5006XS
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:16.