|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Discussione su usabilità dei Firewall
Salve a tutti, la scorsa settimana ho avuto a che ridire con una persona relativamente all'utilizzo dei Firewall di qualunque tipo, detta persona mi ha fatto notare alcune cose ariguardo e così vorrei riportarle in questa discussione per sentire voi cosa ne pensate.
In sostanza lui asserisce che qualunque utente non assolutamente a conoscenza di cosa sia un Firewall e come funzioni nella quasi totalità dei casi rischierà di bloccare windows o alla meglio bloccare la connessione internet. Questo secondo la sua esperienza avviene con tutti i firewall esistenti in inglese specialmente citando il Zonalarm di cui ha un odio quasi viscerale, però egli si ostina a dire che il Norton Firewall è il migliore e anche perchè è in italiano. Ora ...... io ho gia espresso il mio parere a riguardo che ormai internet è un campo di battaglia e la gente non se ne puo uscire solo con la fionda, è come dare le chiavi di una ferrari a un ragazzino e dirgli divertiti. Certo è che non ci sono Firewall User Friendly sicuramente questo è vero, oppure voi ne conoscete ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
mi sa che non è una discussione molto interessante, peccato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
|
Beh io di firewall ne ho provati tanti e concordo il tuo amico. Ritengo per una persona alle prime armi, o inesperta come dir si voglia, utile la scelta di Norton Internet Security. Praticamente automatica, sicura e facile. Ovvio che rallenti un po' la connessione, ma se si è muniti di na normale ADSL il problema è insensibile( l'unico vero difetto a mio avviso è la pesantezza degli aggiornamenti)
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:31.