|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
|
[eBay] mi aiutate a decidere cosa fare ?
Qualche tempo fa ho acquistato a Singapore con eBay una MMC da 512 Kingston + una Sandisk Ultra II da 1Gb.
A parte che mi ha fatto pagare tutte e due le spese di spedizione La Ultra II funziona bene, mentre l'altra purtroppo ha qualche problema. Quando ci installo i programmi sopra ogni tanto da errori strani e ha dei rallentamenti d'accesso. (per capire meglio ho anche aperto in vari forum topic come questo QUI ) Insomma concludo che la MMC al 90% delle probabilità è danneggiata. Contatto il venditore tramite modulo di eBay, lo metto al corrente della cosa, e mi risponde questo : Quote:
1) Dov'è che riparano le MMC della Kingston. 2) Se volessi riavere i miei soldi in cambio della spedizione dell'oggetto indietro, dovrei mensionare il fatto delle spese di spedizione "paracule" ? Dovrei spedire prima io l'oggetto o dovrei prima ricevere i soldi indietro ? Cosa si fa in questi casi ?
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
con cosa hai pagato? Paypal?
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Allora.. intanto se hai pagato per due pacchi e hai fatto due versamenti con paypal , puoi aprire una controversia dicendo che il secondo pacco non ti è arrivato.
Paypal chiederà a lui la ricevuta della spedizione .. lui ne ha solo una e se lo prende nel didietro, perchè Paypal ti riaccredita i soldi senza indugi. https://www.paypal.com/it/cgi-bin/we...es_center_info Oltre a questo , se sei più corretto, puoi anche dire semplicemente a Paypal che l'oggetto non è quello che veniva indicato nell'inserzione. (non dire che NON funziona, di che non è quello indicato!) Anche così ti riaccreditano i soldi. VEDRAI COME TI CONTATTA SUBITO IL TIZIO....
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
no purtroppo non posso farlo
siccome ho (seguendo le regole di ebay) chiesto il "totale" al venditore... il quale mi ha addebbitato le spese in totale (comprensive di 2 spedizioni) ma che poi ha fatto il furbo inviandone una soltanto. si ma cmq in questo modo dicendo una cazzata rischio di finire dalla parte del torto
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ho scritto una mail a questo testa di minchia, scrivendogli che faccio come mi ha suggerito.
La porto a un "local agent" Sicuramente mi dirà che non caccia una lira, e lì gli alzo la caciara con ebay e paypal.
|
|
|
#7 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2002
|
nessuno ripara le memorie Secure digital, mmc eccetera.... è come pretendere di riparare un microprocessore o una dimm bruciata...... con componenti a stato solido VLSI c'è poso da fare .... funge -> lo tieni, non funge -> lo butti........
potresti chiedere una sostituzione in garanzia, ma non una riparazione imho.. ciao
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a Singapore temo che me lo sia giocato del tutto
|
|
|
|
#9 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2002
|
non c'è un distributore delle tue memoria in Europa???
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
giusto un pezzo di carta, dove c'è scritto stampato (senza firme o altro) la merce acquistata, e c'è indicato che non vale per fini commerciali. in altre parole... dovrei spedirla alla casa pagare tutte le spese e pregare che il tipo me le risarcisca...
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Dammi retta.. non aspettare di prenderlo nel didietro... apri una controversia con Paypal...
Appena gli arriverà l'email da Paypal che gli preannuncia il blocco del suo conto e il ritiro dei soldi, vedrai che arriverà a più miti consigli con te. Nessuno ti dice di 'rubare'.. semplicemente mettigli paura A quel punto, tu trovi un accordo con lui, e poi ritiri la controversia. Io l'ho fatto almeno 5 volte con altrettante teste di ca---o
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:38.