|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Chi mi manda i VIRUS?
Salve, ogni giorno mi arrivano 3-4 email da Libero sul mio indirizzo email @libero.it che mi informano che è stata bloccata una email a me destinata perchè conteneva un virus particolare.
Il fatto è che queste email riportano anche l'indirizzo IP del mittente che è sempre uguale nello stesso giorno. Ieri, per esempio, queste email infette provenivano tutte dallo stesso IP, oggi provenivano da un altro IP. Da quello che ho capito, ci deve essere qualche amico (o nemico) che ha il mio indirizzo email nella sua rubrica e non appena si collega ad internet (l'IP ovviamente cambia giorno dopo giorno) mi manda queste email, magari vengono inviate a sua insaputa. Secondo voi c'è un modo per capire chi sia? Magari se è un amico lo informo che il suo PC è da buttare perchè pieno da VIRUS. Qualcuno mi può aiutare? Riporto una tipica email di notifica da parte di Libero (ho nascosto i numeri con XXX ed YYY): Codice:
VIRUS ALERT
Il sistema antivirus di Libero ha rilevato il seguente virus:
virus: Worm.SomeFool.P
in una mail destinata a te, pertanto la consegna di tale mail e' stata bloccata.
L'host che ha tentato l'invio del virus e' il seguente:
[151.37.XXX.XXX]
libero.it (adsl-YYY-YY.YY-151.net24.it [151.37.XXX.XXX])
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
|
ciao, puoi inoltrarmi x favore al mio indirizzo [email protected] qualche mail con allegato infetto da mytob.CU.
grazie |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
No, perchè a me non arriva l'email infetta, arriva solo la notifica da parte di Libero che mi informa che ha bloccato una email a me destinata.
Comunque è possibile risalire all'indirizzo email del mittente sapendo il suo indirizzo IP? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:36.