|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
GeCube X800 PRO (R420) 256Mb gddr3
Salve ragazzi, ho un mega problema alla mia scheda video, quando gioco o quando accendo il pc, se non attacco un megaventilatore vicino alla scheda comincio a vedere degli artefatti da paura e lo schermo pieno di bande rosa; ho ordinato un dissipatore "arctic cooling 4" per ovviare a sto problema, ma adesso mi sorge un dubbio, siamo sicuri che sia una quatione di dissipazione? non potrebbe ANCHE esserci qualche altra cosa che induca la scheda a fare quello che fa, cioè artefatti a gogo? Ho giocato a F.E.A.R. (comprato oggi spettacolo puro...) con un mega ventilatore a 5 centimetri dalla scheda e sembrava funzionare, dopo un'ora di gioco, comincio a vedere delle cose allucinanti, penso: LA GPU sta fritta, sicuramente sarà bollentissima, tocco la parte della scheda su cui poggia la GPU e vedo che è fredda,quindi penso, cavoli, allora potrebbe non essere SOLTANTO un problema di dissipazione, voi sapete dirmi come uscire da sta situazione di cacca? vi ringrazio, ho speso un patrimonio per sta scheda che mi sta dando più delusioni che soddisfazioni! (quando funziona e non da artefatti è una bomba, ma dopo poco, la perdo e vedo cose fastidiosissime a volte si riavvia persino il pc da solo, boh, AIUTATEMI, voi che sapete tutto, per questo mi sono fiondato su sto forum prestigioso)
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
controlla la temperatura da windows con atitool oppure ati tray tools e vedi subito se vabene, non fidarti del metodo ditometrico. puoi sempre fartela cambiare in garanzia, se non hai qualcosa che te lo impedisce.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:16.