|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
[per_guru] superblock?
salve gente!
il caso: 2 partizioni, hda6 e 7 hda6 di 15gb hda7 di 10gb avevo debian in hda7 e volevo metterla in hda6 e usare hda7 per altri scopi, la prima cosa che mi è venuta in mente è stato un dd if hda7 of hda6 ma quando mi sono accorto della *cappellata* ho dato ctrl ed ho usato il programma partimage per crearmi l'immagine per poi restorarla nella partizione di destinazione, tutto ok tranne il fatto che ora che sto su hda6 che è di 15 gb, se do df -h mi dice che la dimensione della partizione è 10gb (come quella di hda7), ovviamente se leggo la tabella delle partizioni con qualsiasi programma (cfdisk, qtarted etc) mi dice che è di 15gb....come posso risolvere? grazie |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
La dimensione del file system è 10 GB, quella della partizione di 15. E' corretto quello che osservi.
Forse il programma di resize del file system che stai utilizzando potrebbe aiutarti; ma per quale masochistico motivo non hai usato un semplice cp -ax?
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
|
Quote:
con partimage mi faccio l'immagine del contenuto della partizione poi la formatto e ristoro l'immagine ma df -h continua a dirmi che è di 10gb..... dove sbaglio? cosa mi consigli fare? cp -ax? sai quando ti prude l'ENTER non ci sta suocera che tenga, lo premi e organizzi la difensiva ![]() che mi consigli di fare ora? potrei dare il cp con destinazione una dir su un altra partizione e riformattare, dici che mi risolve il problema? forse partimage che *azzo* ne so si porta appresso anche info sul fs oO non so cosa pensare.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ho paura che partimage rispetti troppo la forma del file system.
Vai di cp -ax, a quest'ora avevi finito.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
Quote:
mi ci ero picchitao cneh io tempo fa. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:57.