|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Sicurezza Postepay...
...domandina da inesperto:
ho fatto qualche acquisto con la mia postepay e mi sono chiesto: "...ma se basta inserire il numero della mia carta e la data di scadenza per fare un acquisto, chiunque abbia questi dati può sfruttare la mia postepay!..." ovviamente mi sbaglio....vero? dove?..perchè? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bari (ma vorrei vivere a Parigi...)
|
non ti sbagli ma purtroppo è così per tutte le carte
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pescara
|
??
basta semplicemente inserire il numero?? è davvero così? o.O omg
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bari (ma vorrei vivere a Parigi...)
|
ovviamente potrei sbagliarmi....
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Il bello della Postepay rispetto a una carta di credito sta proprio in questo:
la postepay è una ricaricabile dove in genere non si tengono tanti soldi, e la si usa per fare acquisti via internet. Essendo internet poco sicura, male che vada, perdi tutti i soldi della postepay, ma se ti scoprono il codice della carta di credito, sono dolori forti!!!
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Esistono sistemi migliori di postepay.
Monetaonline 2 tipi: 1) una ricaricabile pura anche per i non correntisti. Ci metti i soldi che vuoi e quando sono finiti la ricarichi (un po' come postepay). 2) in condivisione del plafond della carta di credito "vera e propria" - solo per correntisti Banca Intesa e titolari di carta di credito. Ora qui viene il bello: ti viene dato un codice cliente e una password; ti colleghi al sito www.monetaonline.it e richiedi la "virtualcard". Ti viene assegnato dal sito un numero di carta, una scadenza ed un codice pan (il codice di controllo a 3 cifre) e non devi fare altro che copiare nel form di pagamento i dati. Il numero di carta cambia ogni volta e puoi chiederne quanti ne vuoi, se desideri puoi anche fissare l'importo massimo spendibile per la carta che andrai a generare. Questa è la massima sicurezza, in quanto anche se dovessero beccarti il numero di carta, non importa perchè è valida solo per una volta. Il circuito è visa.
Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china e a quel punto è un attimo Ultima modifica di raceman : 19-09-2005 alle 18:06. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
innanzitutto come fanno a sapere la data di scadenza della carta? poi il numero e la carta di scadenza non basta ci vuole il codice a 3 cifreche è scritto dietro la carta.
Ultimo ma non per importanza, la maggior parte dei siti spediscono solo all'intestatario della carta..indi per cui p.s.: utilizzatore accanito di postepay da 1 anno e più.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Io ci ho fatto pure un viaggio in Spagna quest'estate con la Postepay e con il portafogli vuoto
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
usato la postepay per decine e decine di acquisti in qualsiasi parte del globo
mai un problema semplice e sicura anche perchè uno volesse provare a tentativi qualche data o numeri di scadenza i siti online dopo qualche tentativo a vuoto bloccano il tutto e registrano da dove partono i movimenti sospetti.quindi sicura al 98% |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milford, DE, USA
|
domanda da 1.000.000 di $:
ma la postepay la posso usare anche materialmente??cioè entrando in un negozio di persona e usandola come carta/bancomat??
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
ok grazie!!
dove la posso comprare??
|
|
|
#13 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Torino
|
Quote:
Tira a indovinare. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...e costa?
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
|
Quote:
alcuni siti però non lo richiedono per gli acquisti online chiedono solo il numero carta e la scadenza (che può facilmente essere beccata a tentativi) |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
Quote:
ci sono i costi attenti raga che si paga anche per prelevare dal bancomat degli uffici postali ! e' scandaloso !!! gratuiti sono solo: pagamenti presso uffici postali e pagamenti tramite pos visa/visa electron che non si capisce nemmeno che vuol dire.... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:16.