Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2005, 16:28   #1
newred
Senior Member

L'Avatar di newred

Iscritto dal: May 2001
Città: Novellara (Reggio Emilia)
Parliamo di Domotica...

Ciao a tutti
Mi sto interessando negli ultimi tempi alla domotica , in parte perchè a utilizzerò come argomento della tesi di laurea , ma anche perchè sto realizzando un nuovo appartamento e vorrei predisporlo per tutto quello che potrebbe servirmi

Ho aperto questo post per raccogliere un pò di informazioni e di esperienze personali per poter avere una panoramica più ampia del settore...

Quindi invito a chiunque a scrivere prodotti o tecnologie che utilizzano o conoscono ed eventualmente ( ma non credo si possibile ) link a ditte che sono direttamente coinvolte..

Bye
newred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2005, 18:46   #2
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
ho scritto qualcosina qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1012336

Old 19-10-2005, 19:02   #3
newred
Senior Member

L'Avatar di newred

Quello che cerco io per ora sono eventuali opinioni su questo o altri impianti , in modo da potermi fare un'idea di cosa eventualmente montare...
Conosco approssimativamente la linea della biticino ma sul sito non sono riuscito a trovare i prezzi

Cmq ero curioso di sapere se altri avevano montato impianti di marche diverse
Io non ho nessuna fretta perchè tanto l'impianto lo assemblerò e lo gestirò io , ma buttarsi subito su un prodotto mi sembrava avventato..
Old 20-10-2005, 08:53   #4
Zontar
Senior Member

L'Avatar di Zontar

Iscritto dal: Jun 2001
Ciao, io ho fatto un corso di 300 ore di alta formazione come "tecnologo del controllo remoto e domotica". In realta' era un corso abbastanza avanzato quindi si trattava di sviluppo software su PCL e su embadded system in generale e non fare il tecnico istallatore.
Cmq. abbiamo visto i vari standard (uno dei motivi per i quali la domotica non si sviluppa e' che non esiste uno standard unico ma solo proprietari) da X10, Jini, Cebus ecc. ecc.
Bticino da molti non viene neanche considerata domotica (ok io riporto opininioni di altre persone, non sono in grado di dare giudizi personali) ma semplice automazione. In realta' se lo confronti con cose "serie" come Lonwork e' tutt'un altro pianeta .
Cmq. se decidi di fare un impianto domotico con Lonworks (su una casa nuova perche' se l'appartamento e' vecchio e' tutto molto piu' complicato) l'impianto elettrico ti costa il 10% in piu. MA SOLO L'IMPIANTO. Dopo tutto il resto (tapparelle automatiche, videocamere, rilevatori, luci, diffusione audio per tutta la casa ecc. ecc.) dipende da te, da quanta roba ci vuoi mettere, tipo, modello, qualita' ecc ecc.

Ultima modifica di Zontar : 20-10-2005 alle 09:03.
Zontar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2005, 17:32   #5
newred
Senior Member

L'Avatar di newred

Bè l'appartamento è ancora in costruzione quindi ho piena libertà
Cerco di informarmi su Lonwork e aspetto altri consigli

Grazie

Bye
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Apple presenta iPhone 17: fotocamera Cen...
Apple annuncia l''impossibilmente sottil...
Apple Watch Series 11 ufficiale: il più ...
Apple svela Watch Ultra 3 e Watch SE 3: ...
AirPods Pro 3 ufficiali: cancellazione d...
Kia EV3 è una Xbox 'che fa brum':...
Nel 2026 cambiano le regole della F1. Me...
Concept THREE: al salone di Monaco Hyund...
Broadcom in tribunale per VMware: dopo u...
Microsoft integra l'intelligenza artific...
3 portatili con GeForce RTX 5070 che fan...
Sardegna green: milioni per il fotovolta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian