|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Case micro atx surriscaldato
Ciao a tutti,
ho comprato un case micro atx su cui è stato montato una scheda madre asrock 939A8X-M, un athlon 3200+ e le solite cose, mast dvd, hard disk, floppy e scheda ati agp 9600. Il problema è il seguente: la scheda madre ha un controllo della temperatura che spegne il pc se è troppo surriscaldato, mentre il case suona se la temp supera un determinato valore (che si può innalzare). Io ho portato i valori a 50° per non far suonare il case che era preimpostato a 42 e suonava sempre...però la scheda madre, giustamente, per salvare i componenti spesso si spegne resettandosi. Secondo voi devo cambiare il case (visto che mi è stato venduto da pochi giorni) o provare a installare qualche sistema di raffreddamento che però dato lo spazio sinceramente non saprei dove mettere? Le temperature sono le seguenti: Processore: 40 - 44 ° Scheda madre - 45 - 49 ° circa. A 50° reset.... Grazie a tutti, ciao! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
|
penso che con qualsiasi altro case la situazione non cambierebbe granchè...io metterei il reset a 55° che è ancora una temperatura accettabile e vedi se continua a darti problemi, altrimenti puoi modificare il case per una ventola da 80 messa da qualche parte, magari sulla parte alta in estrazione o sul laterale in immisione
ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Come si innalza il reset della asrock a 55° ?
Grazie. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:46.