|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
[HELP] Problemi di Hardware?
Salve a tutti!
Io posseggo un hp/compaq nx7000 con win xp. Ieri mentre lo utilizzavo mi è uscito un Bluescreen, fin lì nessuna novità dato che ogni tanto mi succede... ![]() Tuttavia da allora il notebook è MOLTO più lento a caricare e riesce a "tenermi" solo un 4-5 minuti... poi bluescreen... Mi chiedo se è un problema legato all'hardware... di norma ascoltando il "rumore" del portatile mentre "lavora" il suono è abbastanza continuo... però ho notato che spesso lo si sente un po' "intervallato"... e in quei momenti il pc rallenta paurosamente (oppure esce il bluescreen). Ogni tanto addirittura non mi rileva l'hd... Può essere un qualche problema di "contatto" con l'harddisc? Ho provato a rimuovere il pezzo e a riattaccarlo ma niente... Se sì sapete dirmi se "conviene" ripararlo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Sarebbe bello sapere cosa c'è scritto su quelle bluescreen
![]()
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
il msg è sempre diverso... se non ricordo male qualcosa tipo KERNEL_blablabla
(so di essere alquanto vago ![]() cmq oggi è sorto un altro problema... quando accendo (prima che booti windows) esce questo msg... 1720 - SMART Hard Drive detects imminent failure. Non credo sia un buon segno vero? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Installa hddlife e vedi cosa dice.
Il tuo hd ti sta abbandonando.
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
riuscissi a installarlo prima che crashi...
![]() dite che semplicemente comprando un nuovo hd la cosa è risolta o potrebbero esserci altri problemi? ![]() edit: cmq grazie per l'aiuto, continuo a riprovare con hddlife e vedo se riesco ad installarlo ^^" Ultima modifica di Kousuke : 16-10-2006 alle 23:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Ok... mi dà 0% come health
![]() (anche se come performance mi da 100% mah...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:31.