|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Udine
|
Problema, SO su hard disk non riconosciuto in fase di avvio
Ciao a tutti,
vi spiego il problema Un amico mi porta un celeron 900 sul quale non si avvia più Win ME Dopo il boot e la schermata con le varie periferiche lo schermo diventa nero e si blocca l'ìnput da tastiera OK, dato che vuole cambiare hard disk, ne prendo uno nuovo da 120 GB, lo partiziono in due con Acronis, formatto ambo le partizioni Se avvio il PC con l'hard disk vuoto mi dice "Disco non di avvio" Benissimo Ora installo Win ME, giunto al primo riavvio, tolgo il cd di installazione originale e faccio partire con l'hard disk Morale? Stesso problema di prima! Schermata nera e nessun input da tastiera, non funziona nemmeno CTRL-ALT-CANC Che sarà mai? ![]() ![]() Ringrazio anticipatamente ![]()
MyPC: Athlon XP 2200 Asus A7V8X Lan 512 MB RAM DDR 333 Maxtor 80GB Ati Radeon 9100 64MB LG DVD Mast DVD LG4081b Casse 4.1 Altec Lansing Logi Webcam QuickCam Messenger Nikon Coolpix 2000 Monitor LCD 15'' DiCON |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
non sò se è il tuo caso, ma io ho avuto problemi a partizionare con winme un disco >30 gb.
Per farlo funzionare correttamente ho dovuto limitarne l'uso che winme ne fa ad una partizione <30gb. Non ho approfondito perchè il resto lo uso con xp in ntfs. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Udine
|
Quote:
Solo che proprio non capisco cosa possa essere, mai vista una cosa così Tieni anche conto che avevo provato a montarci un hard disk con un so gia' installato di un altro pc ed era partito ![]() Cmq ti ringrazio
MyPC: Athlon XP 2200 Asus A7V8X Lan 512 MB RAM DDR 333 Maxtor 80GB Ati Radeon 9100 64MB LG DVD Mast DVD LG4081b Casse 4.1 Altec Lansing Logi Webcam QuickCam Messenger Nikon Coolpix 2000 Monitor LCD 15'' DiCON |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
Io avevo un problema simile e alla fine ho dovuto cambiare la mobo perche era difettosa sebbene fosse nuova.
Prova a vedere puo essere anche un problema delle ram. Ora devi concentrarti sulle componenti Hw a mio avviso sono quelle che creano il problema . Fammi sapere
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:51.