|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
PES5: schemi, tattiche e strategie [Official Thread]
Salve ragazzi, apro questo thread con l'intento di raccogliere opinioni, pareri, commenti e quant'altro su tattiche, schemi e strategie di gioco utilizzate in PES5!
Ogni PESsaro può naturalmente postare i suoi schemi e le sue tattiche di gioco preferite e più usate, studiate con l'intento di demolire l'avversario!! ![]() ![]() Allenatori in erba o professionisti...sfogate il vostro talento in questo 3d! ![]()
amd ryzen 7600 | msi b650 tomahawk | g.skill trident z5 2x16gb | wd sn850x 2tb | asus 4070 super | msi a850g | cooler master qube 500 | lg 27gr75q | yunzii al71 Ultima modifica di nickdc : 22-11-2005 alle 11:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bruxelles
|
venice 3000@300x9 full air 1.5V/2x1GB Gskill ZX/6800gt PoV/MSI Neo2/zalmann 7000cu/audigy2/creative i-trigue5600 VENDO SODIMM DDR2 256MB NUOVA - VENDO SCHEDA MADRESOCKET A SOLTEK CHIPSET KT133 - PVT ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Campobasso, Molise
|
si ragazzi ma mi interessa anche come impostate le feccette che definiscono il comportamento offensivo e difensivo dei giocatori...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
io come detto nell'altro thread mi trovo benissimo con il manchester, formazione di default (4-2-1-3)
![]()
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pawnee
|
nn so se vi interessa cmq dopo molto tempo di miltanza col 3 4 3 sono passato ad un 3 5 2...
però + che un 3 5 2 è + un 3 2 1 4... in pratica gioco con l'udinese e la formazione è questa: De sanctis Bertotto Natali Felipe Obodo Muntari Di Natale Tavano Di Michele un po' larghi Barreto Iaquinta con barreto un po + arretrato |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Po [ChinaTown]
|
![]() Eccovi serviti ![]() Come riportato in altro thread: Generalmente in questo momento di gioco alterno tre schemi di gioco a seconda dell'andamento della partita e della bravura dell'avversario: 4-3-3 (che poi in realtà è 4-3-2-1 con le due ali larghissime....praticamente attaccate alle fascie). 4-4-2 (centrocampo a Rombo) 4-5-1 (che poi in realtà è 4-1-4-1 con centrocampo ben fornito e punta che fa reparto da sola.....un Adriano o un Toni per capirsi). Le strategie rapide che poi variano su ogni schema sono: attacco laterale, contropiede, pressing attaccanti. Difesa alta, triangolo a manetta, buon uso degli esterni. ![]()
Movie on the Radio (?!?) Blog - XboxLive Tag: MangiaEDormi Concluso Felicemente con: Danko78 - Koji - Crush - Tellone - Giankarlo - Sam_88 - Gim1979 Ultima modifica di Andy_u2 : 23-11-2005 alle 09:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
A essere pignoli , sarebbe da mettere , posizione in campo, frecce offensive, ritorni difensivi, scelta tattica su linea arretrata, pressing, fuorigioco...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
Quote:
Vabbè, non per offenderti ma questo è tutto meno che una "strategia". Si potrebbe riassumere con "andate in avanti e fate gol" che è una cosa abbastanza approssimativa. Anche perchè in questo modo, sul contropiede, hai pensato al buco enorme che ti ritrovi a centrocampo? Secondo me è quanto di meno equilibrato puoi mettere in campo: se giochi online occhio perchè non perdonano ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
Io ho la bi-zona, ma non posso mostrare i segreti di Oronzo Canà...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Allora, stò usando un 4-4-2 classico con la Juventus... vi espongo subito l'immagine, molto esplicativa:
![]() Comportamento offensivo: ![]() Comportamento difensivo: ![]() Strategia squadra : AAAB, difesa in linea, senza libero, marcatura a zona.
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma: a)non ho specificato il comportamento difensivo (come fai a sapere se ho buchi a centrocampo?) b)non ho segnalato se uso tecniche e/o strategie particolari c) in gara uso vari schemi a seconda di come va la partita e a seconda della bravura dell'avversario...che cambio al volo..... Non voglio certo dirvi tutto ![]() ![]() @Fox Vai a calciare le punizioni che è meglio ![]() Ah un ultima cosa, così per gradire: un mio amico, fortissimo, che vince on-line contro i primi 100 della classifica senza grossi problemi...non cambia mai modulo e tattica della squadra con cui gioca.....chissà come fa ![]()
Movie on the Radio (?!?) Blog - XboxLive Tag: MangiaEDormi Concluso Felicemente con: Danko78 - Koji - Crush - Tellone - Giankarlo - Sam_88 - Gim1979 Ultima modifica di Andy_u2 : 22-11-2005 alle 16:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
Fox non mi è chiara la tua tattica offensiva.... cioè quando attacchi fai retrocedere la linea della difesa (terzini compresi ) ?? non è il caso invece, visto che hai due centrocampisti (uno arretrato e uno mediano) che non spingono ( a supporto dei due difensori) far spingere i terzini in avanti ?
Volevo capire se ti funziona quella tattica ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
bhe, quello per evitare repentini contropiedi e quindi chiudere la zona sullefasce.... Però quelle freccette dei terzini per la modalità offensiva sono da sperimentare, ci stò lavorando... In effetti misà che hai ragione tu, sarebbe meglio far avanzare i terzini, ora provo come si comportano ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Un consiglio: Maggio sulla fascia destra è meglio di Cafù, fidati. Ma soprattutto... Bojinov dov'è? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
postate altre tattiche raga, dai...
![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
|
edit
![]()
Più di 30 trattative concluse positivamente! Ultima modifica di Foxlady : 23-11-2005 alle 09:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:59.