|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://modding.hwupgrade.it/articoli/62/index.html
Dopo la fortunata serie dei pc-6x, che ha ormai sulle spalle quasi quattro anni, Lian-Li presenta la sua interpretazione del case "high end" compatibile con lo standard BTX. Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Scusate non ho letto tutto l'articolo, ma una buona parte. Non ho capito come mai nelle foto non ci sia mai montato alcun pezzo, e' perche' attualmente non ci sono schede madri che supportano il BTX?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
no il pc e' completamente compatibile con le schede madri AT ed ATX, solo che se ci monto tutto il pc poi come fai a vedere com'e' fatto il resto?
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Beh, si potevano mettere sia queste foto che quelle del pc montato, io sinceramente molte disposizioni non le ho capite e una foto avrebbe spiegato meglio + di ogni altra spiegazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
I fori sulla parte anteriore e le disposizioni interne fanno pensare al G5 apple...logicamente IMHO
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Le schede madri non dovrebbero solamente "supportare il BTX" ma essere completamente riprogettate in quanto il nuovo standard non è compatibile come dimensioni e punti di fissaggio con l'ATX.
Il "vecchio" standard ATX andava bene con i PC desktop (orizzontali) e componenti a bassa dissipazione e, a parte le dimensioni del pannello I/O e delle schede, lasciava la disposizione dei vari componenti alla discrezione dei produttori, per cui troviama volte le ram in alto , a volte più in basso, a volte le EIDE su, a volte giù. Anche la CPU non è mai allo stesso punto. Il nuovo standard, se non mi sbaglio, dà delle indicazioni precise su dove mettere tutti i componenti, in questo modo, ad esempio, è possibile prevedere delle heat pipe che dal case assorbono calore dalla CPU, isto che in qualunque scheda madre essa si troverà sempre allo stesso posto. Ho letto un articolo dettagliato in questo sito qualche mese fa, a proposito di una ltro case, ma non ricordo i dettagli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
![]() Sei un grande... ![]() Comunque il case è carino, un pò troppo MAC-STYLE, ma carino. Per lo standard BTX siamo ancora lontani da esso, ma i primi case iniziano ad arrivare; e tra questo e lo Stacker (anch'esso BTX-Ready) preferisco il prodotti di cooler master. ByeZ!
In ogni secolo abbiamo pensato di aver capito definitivamente l'universo e, in ogni secolo, si è capito di avere sbagliato. Da ciò segue che l'unica cosa certa che possiamo dire oggi sulle nostre attuali conoscenze è che sono sbagliate. Isaac Asimov Ultima modifica di xpiuma : 08-11-2004 alle 19:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
case uguale al Mac G5
non capisco (a parte il fatto del BTX) dove sia l'innovazione del case
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Lian-Li PC-V1000b, il Btx silenzioso
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ma state impazzendo??? nn è mika btx sto case ( ke possiedo da 4 mesi)... spiegatemi come fate a installare una scheda madre btx ![]() Product Specification: *DIMENSION:210X490X525mm(W,H,D) *Drive bays: 5x5.25", 6x3.5" internal *Fan: 2 x 12CM ball bearing fans *M/B type: ATX & pentium 4 (MAX SIZE: 12"x9.6") *Front I/O: IEEE 1394 port x 1 USB 2.0 x 2 MIC x 1; EAR x 1 *Slot: PCI Slot x 7 Product Feature / Commentary: *Interior three zones design for better heat dissipating *Multi-Ventilator for heat dissipating *Sliding tracks for easy assemble hidden H.D.D. *Easy assemble device for side panels *Aluminum casters with brake *Crenulate edge of side panel *High quality stainless poewr button *Removable sound damping cover for the fan in the rear. *CD/DVD ROM bezel x 1 ; 5.25" to 3.5" convertor with floppy bezel x 1 Notes: **Specification maybe different in different states, and countries. Please refer to the actual product
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 15.5 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 18.5| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 18.5 | WATCH Series 10_watchOS 11.5| tv 4K (2022)_tvOS 18.5|2x HomePod (2023)_18.5 theater mode_➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.2.12|UniFi U7 Pro_8.0.19|UniFi Network_9.1.120| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 | Synology DS224+_DSM 7.2 Ultima modifica di emax81 : 10-11-2004 alle 12:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
questa è una mobo BTX
Quote:
http://img122.exs.cx/my.php?loc=img1...ages756644.jpg ![]() ![]() ![]() ![]() mi sa ke cè ankora qualke piccolissimo dettaglio ke nn quadra, giusto?? ![]()
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 15.5 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 18.5| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 18.5 | WATCH Series 10_watchOS 11.5| tv 4K (2022)_tvOS 18.5|2x HomePod (2023)_18.5 theater mode_➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.2.12|UniFi U7 Pro_8.0.19|UniFi Network_9.1.120| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 | Synology DS224+_DSM 7.2 Ultima modifica di emax81 : 10-11-2004 alle 12:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Re: questa è una mobo BTX
Quote:
Se ti prendi il datasheet del full btx vedrai che i conti tornano.. ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa<--->San Vito al Tagliamento
|
Re: Re: questa è una mobo BTX
Quote:
e già ![]() jimmy ha proprio ragione ![]() evviva il mio case è BTX ready per davvero!!!!!! cmq per quanto riguarda questo bellissimo case, anche io l'ho sotto la mia scrivania da un paio di mesi... per il discorso ali e cavi vari, io ho evitato alla grande di farli passare per il buco, e passano invece tutti dietro fra il pannello di sinistra esterno e la motherboard, e questo è il risultato ( a parte i cavi del rheobus che non li ho occultati perchè a giorni spariranno in quanto è pronto e testato il mod@exos per il sys a liquido....) cmq di lavoro ce n'è ancora da fare, come roundare i cavi con lo sleeving kit nero... occultare i cavetti delle sonde...però quello di passarei cavi sul retro è una dritta che per chi ha questo case lo farà giorire un bel po ![]() sopratutto il cavo di alimentazione della mainboard, io prima lo avevo sparato nel mezzo!!! questo case ha molte molte potenzialità... per gli osservatori piu' acuti, avranno notato che mancano i cestelli degli hd...li ho levati per far largo al radiatore e alla pompa... tanto non li usavo, e poi li ho levati senza rovinare il case, torgliendo in modo maniaco rivetto per rivetto, per rimetterli saranno sufficienti un paio di vitine ![]() tenete presente che sono ancora in "mod in progress" ecco le foto: ![]() ![]() ![]() ![]() e questo invece è l'exos profondamente modificato (raccordi piu' grossi sulla vascetta, cambiato il rad che ora è in rame, e messi 3 rheobus per regolare le ventole perchè il circuito interno le downvoltava e bassa, e adesso è ancora piu' silent di prima...) che andrà sopra ![]() ![]() per chipset e vga ci sarà un altro impianto tutto integrato nel case ![]() ![]() ![]() eccolo di fronte invece... ![]() ![]()